> > Aloe Ferox: i benefici dimagranti e il miglior rimedio naturale

Aloe Ferox: i benefici dimagranti e il miglior rimedio naturale

Aloe Ferox.

Avete mai sentito parlare di Aloe Ferox? Scopriamo insieme che cos'è questa pianta e quali sono i benefici dimagranti che la contraddistinguono.

Nell’ultimo periodo si sta parlando moltissimo dell’Aloe Ferox, conosciuta anche come Aloe Rossa, Cape Aloe o Aloe Amara, una varietà dell’Aloe Endemica che si può trovare facilmente a Lesotho e nel Sud Africa. Questo tipo di Aloe selvatica cresce in modo spontaneo nelle zone sabbiose che abbondano di luce solare e non richiedono una quantità di acqua abbondante per riuscire a sopravvivere. Ogni 18-24 mesi le foglie di questa pianta vengono raccolte dalle popolazioni locali manualmente e vengono successivamente frantumate.

Aloe Ferox

Le foglie che vengono frantumate dell’Aloe Ferox vengono successivamente macinate in polvere e dai fusti della pianta viene invece ricavato il gel. L’Aloe Ferox è entrata a far parte dell’elenco di tutte quelle specie vegetali che sono minacciate, poichè questa pianta deve essere raccolta con moderazione e cura per riuscire a preservare la biodiversità del nostro pianeta Terra. L’Aloe Ferox in molti casi, poi, viene confusa con l’Aloe Vera.

Possiamo trovare centinaia e centinaia di specie di Aloe (sono circa 400), ma pochissime vengono utilizzare per formulare trattamenti estetici come integratori alimentari e cosmetici. Le varietà più note di questa pianta sono l’Aloe Ferox (Aloe Ferox Mill) e l’Aloe Vera (Aloe Barbadensis). L’Aloe Ferox somiglia moltissimo all’Aloe Vera, ma presenta delle spine molto più appuntite alle estremità e le foglie risultano più carnose e con le spine sui bordi di colore rosso-marrone.

Il gel dell’Aloe Ferox è ricco di minerali, ferro e vitamine e quindi è adatta in caso di anemie perchè ha senza dubbio un effetto rinvigorente. L’Aloe Vera, invece, ha come sostanze predominante l’acemannano e le sue foglie sono molto più ricche di gel. Questa pianta raggiunge la completa maturità nell’arco di quattro anni, è trasformabile, resistente ed è utile in caso di infiammazioni per favorire la cicatrizzazione.

L’Aloe Ferox essendo una pianta grassa si compone delle seguenti sostanze:

LATTICE: non viene sfruttato dalla fitoterapia, poichè è lassativo e leggermente tossico per il nostro organismo.

POLPA: è una fonte importantissima grazie alle sue proprietà per il nostro organismo, poichè da questa viene formulato il gel di aloe che è un nettare nutritivamente molto ricco.

Le foglie dell’Aloe Ferox sono composte di acqua al 98% e principi attivi come gli aminoacidi essenziali e secondari, i carboidrati, i composti aromatici, gli enzimi, i flavonoidi, i lipidi, i minerali ed oligoelementi, i polisaccaridi e le vitamine. Tutti questi elementi sono ottimi per il nostro organismo poichè aiutano a rigenerare la pelle e ad avere forti proprietà antiossidanti e digestive.

L’Aloe Ferox viene utilizzata per prevenire e curare alcune patologie come:

  • Asma.
  • Malattie infiammatorie intestinali.
  • Osteoartrite.
  • Ulcere di stomaco.

La polpa contenuta all’interno delle foglie di Aloe Ferox dà origine invece a due prodotti:

GEL ESTERNO DI ALOE: ha effetti idratanti, antiossidanti e stimola il rinnovamento cellulare. Viene utilizzato per i prodotti doposole e per le creme lenitive e rinfrescanti.

SUCCO DI ALOE: ha effetti positivi riconosciuti come la vitalità generale del corpo, il miglioramento della digestione e il benessere dei capelli e della pelle. Questo succo lenisce, regola e attiva l’apparato digerenti in caso di disturbi.

Aloe Ferox: benefici

L’Aloe Ferox contiene tantissime vitamine del gruppo B (B1, B2, B6 e B12) che aiutano a donare energia al nostro organismo, bruciano i grassi, eliminano le calorie in eccesso e risvegliano il nostro metabolismo. L’Aloe Ferox sotto forma di integratore può aiutare a dimagrire, poichè contiene le prostaglandine che sono delle sostanze che vanno a interferire sul rilascio dei mediatori infiammatori.

Troviamo poi anche l’aloesina, un principio attivo importantissimo che favorisce il dimagrimento e va ad accelerare il metabolismo basale. Si consiglia comunque sempre di consultare un medico prima di iniziare a prendere qualsiasi tipo di farmaco o integratore. L’Aloe Ferox purifica l’organismo dalle tossine in eccesso, agisce come leggero lassativo, elimina il gonfiore addominale e va a stimolare la peristalsi intestinale.

Questa pianta contrasta le infezioni batteriche dovute ai parassiti, agisce sul sistema immunitario andandolo a rafforzare nella flora batterica, purifica l’organismo dalle tossine, migliora le pelle e i capelli. L’Aloe Ferox, inoltre, tiene sotto controllo lo stimolo della fame, favorisce le funzioni digestive, presenta un’azione drenante, riduce i liquidi in eccesso, e aiuta a mantenere in equilibrio i livelli di glucosio nel sangue.

Il miglior integratore naturale

In commercio è possibile trovare tantissimi integratori all’aloe ferox più o meno sicuro e funzionanti, ma quello che gli esperti consigliano si chiama Aloe Ferox di HTF.

Un integratore completamente sano e made in Italy che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Brucia gli accumuli di grasso, anche a riposo e ripristina i tessuti
  • Velocizza il processo metabolico aiutando a consumare maggiori calorie e migliorando la funzione digestiva.
  • Riduce il senso di fame, quindi sazia, permettendovi di dimagrire, grazie agli ingredienti naturali di cui si compone.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.
  • Drena i liquidi in eccesso.

Grazie alle sue qualità e alla sicurezza, è definito universalmente come l’integratore ufficiale all’aloe ferox. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore particolarmente efficace e sano, come notificato dal Ministero della Salute. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto riattiva il metabolismo, drena i liquidi corporei e purifica, oltre a eliminare le scorie che possono impedire un buon dimagrimento. Grazie ai suoi benefici e sicurezza è riconosciuto come l’integratore dimagrante ufficiale

Essendo un integratore a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali, ovvero:

  • Aloe Ferox: dà il nome al prodotto, migliora la funzione sia epatica che digestiva, accelera il metabolismo e regola l’intestino
  • Tè verde: drena i liquidi aiutando a mantenere il peso corporeo e ottimo da consumare in una dieta ipocalorica.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 89 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.