> > Trench da donna: i modelli e i trend autunnali

Trench da donna: i modelli e i trend autunnali

trench

Il trench da donna non invecchia mai ed è sempre un capo perfetto per l'autunno.

Con l’arrivo dell’autunno è bene rinnovare il guardaroba e il trench da donna non può assolutamente mancare. Ecco quale scegliere e i modelli migliori disponibili sul sito di Amazon per la stagione autunnale in modo da creare il vostro outfit per qualsiasi occasione ed evento.

Trench donna

Si tratta di un capo intramontabile e un grande classico del guardaroba che nasce durante la Prima Guerra Mondiale come giacca da trincea, da qui il nome. Il trench è stato usato tantissimo sia durante la guerra, ma anche dopo nel cinema in quanto tantissime star e personaggi dello spettacolo lo hanno indossato. Ha un taglio pratico e funzionale, oltre a essere perfetto e l’ideale per la stagione autunnale.

I mesi di settembre e ottobre sono l’ideale per sfoggiare questo capo d’abbigliamento. Risulta adatto per ripararsi dal vento, ma non scalda troppo durante il giorno ed è l’ideale soprattutto quando la temperatura comincia ad abbassarsi. Burberry anche in onore del suo fondatore è stato il primo marchio a diventare sinonimo di trench e da qui tutti i marchi hanno preso ispirazione per i prossimi modelli.

Nel corso degli anni al trench sono state apportate delle modifiche sia per quanto riguarda le lunghezze che il fitting, ma rimangono le sue caratteristiche precise e uniche nel genere. Le spalline, l’allacciatura a doppio petto sono caratteristiche fondamentali ed essenziali di questo capo e risultano immutate in quanto lo caratterizzano e distinguono.

Sebbene per l’autunno si punti maggiormente a colori come quello cachi o altri che richiamino il periodo, ci sono anche altre sfumature che puntano all’arcobaleno per una nota e tocco di colore in più. Potete indossarlo sopra la giacca o il blazer per un look unico e un abbigliamento perfetto in ogni occasione. Potete indossarlo sia in occasioni eleganti, ma anche raffinate.

Trench donna: trend autunnali

Per chi sta pensando di comprare un capo del genere, sappiate che, sfogliando le varie riviste e cataloghi di moda, è possibile trovare tantissimi trench da donna da cui trarre ispirazione per i prossimi capi da sfoggiare. Nel frattempo, ecco cosa propongono le passerelle e tendenze autunnali per quanto riguarda questo capo.

Si conferma nuovamente un caposaldo per quanto riguarda i capi da indossare durante la stagione autunnale, un classico intramontabile e che si adatta a qualsiasi look. Elegante, comodo e un classico che, per l’autunno, si trasforma mantenendo sempre il suo stile, ma con alcune rivisitazioni da tenere d’occhio.

Prima di tutto, si trovano lunghezze maxi, fluide, ampie e voluminose dai tagli monopetto e anche trench in formato doppio petto magari con cintura e fit per far esaltare e segnare la silhouette. Alcuni marchi lo propongono accompagnato da una mantella asimmetrica e ci sono anche modelli che strizzano l’occhio al mondo maschile sia per la silhouette che per i motivi.

Per chi ama i modelli di trench classico, sicuramente i capi di Celine, Boss e altri stilisti del genere sono un must d’avere assolutamente. In pelle o denim, di ispirazione navy dal design svasato e a trapezio oppure anche in modello militare per chi lo ama in questa versione. Oltre al classico beige, ci sono anche altre nuance: dall’arancione al rosa, ma anche al bianco etereo.

Trench donna Amazon

Per chi vuole rinnovare il guardaroba in vista dell’autunno, sono diversi i modelli di trench che è possibile trovare sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi capi scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente desiderati e venduti.

1)Marchio Amazon find. trench cotone

Un capo double face in cotone in quanto la parte anteriore è a quadretti, mentre la posteriore in tinta unita. Un capo senza fodera e realizzato per la maggior parte in cotone, anche se c’è il 2% di elastan. La cintura in vita è in tessuto. La chiusura con bottoni a pressione e il collo è classico a punta. Permette di esprimere uno stile fantasioso, ma anche glamour. Potete indossarlo con i jeans e stivaletti in pelle alla caviglia.

2)Berydale Trench coat da donna con cintura

Un capo realizzato per il 65% in poliammide e il 35% in cotone abbottonato e modello doppio petto. Impermeabile con cintura in vita e fodera leggera perfetto per la mezza stagione. Dotato di tasca interna con chiusure a zip e tasche laterali. Disponibile nei colori nero e beige. Un capo molto femminile ed elegante al tempo stesso.

3)BaZhaHei trench lungo

Un capo realizzato in tessuto di ottima qualità, molto morbido e confortevole. Comodo da indossare e adatto a qualsiasi occasione. Offre una ottima qualità, vestibilità e comfort. Adatto sia per leggings che jeans o anche pantaloni neri. Ottimo per qualsiasi occasione: shopping, scuola, ufficio, eventi importanti, ecc. Ha una cintura in vita e collo a V. Disponibile nei colori nero, cachi e rosso.

Il trench può essere abbinato a degli ottimi stivaletti bassi da indossare in questa stagione.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.