> > Novità libri 2018: i migliori su amazon

Novità libri 2018: i migliori su amazon

novità libri 2018

I libri in uscita nel 2018 sono tantissimi e soddisfano i gusti di tutti.

Chi ama leggere e perdersi tra le pagine di un libro, sicuramente sa che questo periodo è molto fiorente, in quanto tantissimi romanzi, saggi e poesie trovano il loro posto nelle librerie. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le novità libri 2018 e i più venduti in modo da prepararci a passare intere serate in compagnia dei nostri autori preferiti.

Novità libri 2018

Sono tantissimi i libri che ci attendono nelle prossime settimane o che stanno per arrivare in libreria in autunno. Dai romanzi di grandi autrici e scrittori di fama internazionali sino ai saggi più scottanti, ai thriller maggiormente attesi e alle diete del momento, vediamo quali ci incuriosiscono e quali siamo pronti a leggere.

Durante il mese di ottobre, sono tantissime le novità presenti in libreria. Da Alessandro Baricco sino ad arrivare a Stephen King, vediamo quali sono i libri di prossima uscita.

Alessandro Baricco, The game: una rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, ma che porta a una insurrezione mentale. Un sistema in cui tutto è capovolto, non esiste più nulla: né caste sacerdotali, confini, élite politiche e intellettuali. La verità è un concetto sfocato e instabile. Per arrivare alla soluzione, bisogna vincere un gioco, da qui il titolo, per adulti-bambini e capire quali sono le regole.

Nadia Toffa, Fiore d’inverno: una delle Iene maggiormente apprezzate della televisione, si mette nuovamente alla prova in un libro che racconta la sua storia, la sua battaglia per il cancro e tutto ciò che è riuscita a tirare fuori, a descrivere, prendendo la vita di petto.

Alessia Gazzola, Il ladro d’inverno: la protagonista dei suoi romanzi, ovvero Alice Allevi, questa volta sembra essere davvero cresciuta, ha trovato un suo nuovo equilibrio e un trasferimento in una città come Domodossola che porta molti cambi nella sua vita professionale e anche sentimentale.

Lisa Hilton, Ultima: il capitolo ultimo della trilogia che vede ancora una volta protagonista Juliet Rashleight, assassina seriale che usa gli uomini come vuole e il sesso come arma in un mondo maschilista e corrotto.

Stephen King, The outsider: il re del brivido ritorna con un romanzo in cui si racconta di un delitto orribile su un bambino. Una storia sgomenta e terribile che sconquassa la piccola cittadina di Flint City, dove le indagini portano a un unico responsabile, un uomo solo, ovvero Terry Maitland.

James Patterson, Il cuore dell’assassino: un nuovo capitolo della saga con protagonista Alex Cross che i suoi lettori conoscono molto bene e che questa volta deve affrontare una vicenda terribile: il rapimento della moglie e dei suoi figli.

Per gli amanti della poesia, non può mancare Rupi Kaur con Il sole e i suoi fiori: la nuova raccolta dell’autrice che, con il libro precedente, Milk and honey, ha ottenuto grandi successi al punto da rimanere per tantissimo tempo in cima alla classifica dei libri più venduti.

Federica Bosco, Il nostro momento imperfetto: un romanzo in cui demolisce il mito della perfezione, per dare spazio a scelte sbagliate, errori e cadute perché la felicità, a volte, si nasconde proprio nell’imperfezione, nei momenti imperfetti.

Philippe Besson, Non mentirmi: la storia d’amore tra Philippe e Thomas, due adolescenti nella Francia degli anni 80.

Luca Bianchini, So che un giorno tornerai: il ritorno dell’autore con un nuovo romanzo sulla normalità, le scelte nella vita e il bisogno di raccontare il passato, con un occhio al futuro e alla speranza.

Evita Greco, La luce che resta: la storia di un figlio che ha un legame troppo stretto con la madre e l’incontro con una donna che porta un nuovo bagliore nella sua vita e nella sua anima.

Novità libri 2018: i migliori su Amazon

Vediamo quali sono alcuni dei libri più venduti e quelli più letti sul sito di Amazon per quanto riguarda le ultime uscite letterarie. Ricordiamo che cliccando sull’immagine, è possibile vedere anche tutti gli altri bestsellers venduti dal noto e-commerce

1)Francesco Totti, Un capitano

L’infanzia, i primi calci al pallone, la timidezza e la paura del buio, la vita di quartiere a Roma, gli amici di una vita, gli allenamenti. Sono tutte esperienze che raccontano Francesco Totti, capitano della Roma, ma anche il simbolo di un calciatore che non ha mai abbandonato i colori della sua maglia. Una vera e propria chicca, non solo per i tifosi romanisti, ma anche per tutti gli italiani amanti del calcio. Il più venduto in questa categoria e si trova sia in formato kindle che copertina rigida.

2)Haruki Murakami, L’assassinio del commendatore

Si tratta del primo volume che esce il 16 ottobre. Un romanzo in cui lo scrittore giapponese mette in luce verità e allucinazione, sullo sfondo di un Giappone misterioso e intreccia le vicende di un protagonista che vive traumi individuali, come la fine di un amore e anche collettivi, come la guerra e il disastro. Disponibile sia in Kindle che in copertina rigida.

3)Nadia Toffa, “Fiorire d’inverno. La mia storia”

In questo libro la famosa iena spiega come è riuscita a trasformare il cancro in un dono, un’occasione, una opportunità. A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Il libro è disponibile sia in versione Kindle che in formato cartaceo.

4)Carlo Calenda, “Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio”

La ragione per la prima volta ha superato la capacità della società di adattarvisi. La responsabilità è in gran parte della classe dirigente che, arrendendosi davanti alla rapidità del cambiamento, ha rinunciato a governarlo, rompendo così la relazione di fiducia con i cittadini. La tecnica ha sostituito la politica e travolto il pensiero, la cultura, l’identità e infine l’uomo. Per questo le forze populiste e sovraniste, che hanno ridato diritto di cittadinanza alle paure diffuse, vincono le elezioni e mettono in discussione i principi della democrazia liberale. Una riflessione sulla crisi dell’Occidente e una proposta radicale per un nuovo pensiero progressista.

Per chi ama i libri gialli, ecco le novità da non perdere e che si trovano in questo articolo.