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Digital Marketing: 5 libri imperdibili per il tuo successo online

I libri di digital marketing permettono di avere successo in questo campo.

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Oggi saper comunicare online in maniera efficace è un aspetto fondamentale per qualsiasi imprenditore o libero professionista. Insomma, chiunque faccia business online (ma non solo) non può più approcciarsi al web in maniera semplicistica e approssimativa. Serve una strategia di comunicazione che, per essere efficace, tenga conto dei principi del marketing online e di un uso consapevole dei canali che si intende sfruttare.

Motori di ricerca, social network e testate online sono diventati, ormai, strumenti indispensabili ma, al tempo stesso, estremamente difficili da padroneggiare se si vuole comunicare con costanza in maniera davvero utile e produttiva in termini di visibilità e fatturato.

Perché, allora, non approfittare della pausa estiva per leggere qualche buon libro dedicato all’argomento? Noi, in particolare, ne abbiamo individuati 5 che non possono assolutamente mancare nella biblioteca di chiunque voglia dare visibilità al proprio brand su internet.

1) Marco Montemagno: Codice Montemagno

Uno dei libri di marketing più venduti e di cui si è fatto un gran parlare. Marco Montemagno, imprenditore digitale evoluto e accorto, è, da sempre, un personaggio estremamente particolare in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone. I suoi video online hanno raggiunto un livello di popolarità pazzesco. Questo libro racchiude alcune delle pillole più famose distillate nei suoi video. Il tutto organizzato in maniera semplice ed efficace. Una risorsa importante se si vuole prendere spunto e trovare ispirazione per capire come comunicare sui canali digitali.

2)Roberto Serra: Visibilità, il superpotere che viene dal web

Si tratta di un libro dal taglio estremamente pratico. Un vero e proprio manuale di vita dell’imprenditore dove l’autore spiega, senza inutili tecnicismi o giri di parole, il giusto approccio per avere visibilità online in modo da “attrarre” il giusto target di clienti. Nel libro, Roberto Serra, il consulente seo per eccellenza, ci guida alla scoperta di molteplici casi di successo. Un dietro le quinte dedicato alle aziende che hanno rivoluzionato il mondo in cui viviamo e che hanno trovato, nel digital, la loro chiave per il successo.

3)Rudy Bandiera: Crea contenuti efficaci. Il mio metodo spiegato a tutti

In questo libro Rudy Bandiera, scrittore docente e tedx speaker, spiega come riuscire a produrre contenuti di qualità in maniera costante nel tempo così da poter raggiungere un grande numero di persone. Un approccio molto pratico, che spiega come aumentare al massimo la propria visibilità andando a creare valore. Nel testo viene spiegato, dall’autore, il corretto approccio per massimizzare tempi e risorse creando dei veri e propri processi che permettono di creare contenuti di qualità ottimizzando il tempo a propria disposizione.

4)Andrea Saletti: Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

Il libro di Saletti, esperto di Neuromarketing e Psicologia Digitale, rappresenta un passo in più per capire le dinamiche emotive che muovono le decisioni delle persone. Una volta compreso il processo decisionale di un utente online è possibile modellare la propria comunicazione per ottimizzarne i risultati aumentando in maniera esponenziale le conversioni. Uno dei più grandi pregi dell’autore è quello di riuscire a comunicare, in maniera semplice e facilmente comprensibile, concetti complessi relativi alle scienze neurocognitive. Un libro scritto bene e assolutamente indispensabile per chiunque si occupi di sviluppo e-commerce o più semplicemente voglia vendere online.

5)Michael Vittori: Facebook Ads in pratica

Da molti considerato il libro di riferimento per quel che riguarda il complesso mondo di Facebook ads. Si tratta, anche in questo caso, di un testo dal taglio molto pratico con consigli, strategie e suggerimenti che ben si adattano sia a chi comincia a muovere i primi passi, sia per gli utenti più esperti. Nel libro, oltre a venir spiegato come ottimizzare le proprie campagna pubblicitarie sul famoso social network, Michael Vittori, apprezzatissimo Advertising Specialist, ci presenta ben 5 casi studio di forte ispirazione.

Ecco i 5 testi che riteniamo essere, ad oggi, indispensabili per chiunque voglia ottenere visibilità sul web. Sicuramente la lettura di questi 5 libri potrà darti spunti operativi e subito applicabili per ottimizzare il tuo business online e investire nel digital in maniera molto più accorta e profittevole.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


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Simona Bernini

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