> > Libri di cantanti: le migliori biografie da acquistare

Libri di cantanti: le migliori biografie da acquistare

libri

Le migliori biografie di cantanti stranieri ed italiani da acquistare

Tutti noi, chi più chi meno, siamo appassionati di musica e abbiamo un cantante preferito di cui vorremo sapere tutto, anche i suoi segreti più nascosti.

L’amore platonico per un cantante di solito è un fenomeno tipicamente adolescenziale, che nella maggior parte dei casi riguarda le ragazze che spesso vivono vere e proprie passioni folli che le portano a seguire il loro cantante preferito anche nei tour. Ma in realtà questo fenomeno interessa anche le donne in età matura e gli uomini.

La prima cosa che generalmente un fan fa è, oltre a seguire il proprio cantante preferito nei suoi concerti, cercare di raccogliere tutte le informazioni possibili su di lui. Tale ricerca è certamente agevolata nel momento in cui l’idolo in questione scrive un libro in cui racconta di sé e della sua vita, di quali sono state le sue sfide e quali sono i suoi valori. La stesura di libri autobiografici scritti da parte di cantanti si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni, anche perché spesso risponde ad una strategia di marketing tesa a valorizzare e dare più spessore alla celebrità. Questo non è solo un comportamento tipicamente italiano, ma è diventata quasi una prassi a livello mondiale.

Se siete dei super fan e non avete tempo di correre in una libreria o cartolibreria per acquistare il libro del vostro idolo, potete sempre utilizzare portali online come Amazon. Inoltre, se siete clienti Prime, potete ricevere il vostro ordine entro un giorno.

Di seguito si riportano alcuni dei libri autobiografici di cantanti più acquistati su Amazon, con una selezione di tre cantanti italiani e tre stranieri. Si ricordi che al clic sarà possibile visualizzare l’intero catalogo.

Libri di cantanti italiani

1)La vita non è in rima (per quel che ne so). Amato da tantissimi italiani, Luciano Ligabue è parte ormai della storia della musica italiana. Questo libro racconta delle sue canzoni e del suo modo di vedere il mondo, è fatto anche di tanta musica che modifica e amplia il senso di ogni parola scritta.

2) Le ali sotto ai piedi. Questo libro commovente racconta la storia che ha portato il celebre cantante italiano Cesare Cremonini al successo. L’artista racconta lo spaccato di un’epoca, quella degli anni Novanta, dove le carriere musicali avevano ancora il fascino di una fiaba e non esistevano piattaforme digitali, ma racconta anche dei suoi momenti difficili e dell’adolescenza.

3) Grazie di cuore. E’ la storia di un ragazzo cresciuto nella periferia di Roma con la passione per la musica. Passo dopo passo e successo dopo successo, è diventato una star mondiale esibendosi in tour nazionali e internazionali. Nel libro potete trovare anche una serie di foto inedite che vi daranno l’idea dell’ambiente in cui si è mossa questa star

Libri di cantanti stranieri

1)Freddie Mercury: Una vita, nelle sue parole. Si tratta di un libro che raccoglie delle citazioni dello stesso Freddie e che ripercorre una vita straordinaria. E’ una lettura ideale non solo per i fan dei Queen, ma per chiunque vuole sapere di più di uno dei big della storia della musica tra le sue origini e i suoi viaggi.

2) Sono l’uomo delle stelle. Un libro che racconta la storia di David Bowie, un cantante che non è mai stato uguale a se stesso, fuggendo dalla noia della ripetizione e usando il proprio corpo come oggetto di un’arte perfomativa. “Sono l’uomo delle stelle” raccoglie – insieme a fondamentali contributi critici apparsi sulle maggiori riviste musicali inglesi e americane – le interviste rilasciate nel corso di 35 anni di carriera.

3) Moonwalk. La storia della più grande icona del pop di tutti i tempi: Michael Jackson, colui che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo per il suo enorme talento musicale. Il libro è caratterizzato anche da fotografie rare sue e della sua famiglia, tratte dai suoi archivi personali.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.