> > Diradamento capelli, come contrastarla con rimedi naturali

Diradamento capelli, come contrastarla con rimedi naturali

diradamento capelli

Il diradamento capelli preoccupa sia uomini che donne, ma si può migliorare la salute del capello.

Il diradamento dei capelli è una condizione preoccupante sia per gli uomini che le donne. Le cause possono essere varie: da abitudini malsane sino a uno stile di vita sbagliato, ma anche lo stress è un fattore da non sottovalutare. Per coloro che ne soffrono, in questo articolo forniamo alcuni utili consigli per contrastarla e conosciamo un rimedio naturale davvero ottimo per migliorare il problema e avere dei capelli lucidi e splendenti.

Diradamento capelli

Si tratta di una condizione fisiologica dovuta all’avanzare dell’età e riguarda sia gli uomini che le donne. La stempiatura è la caduta dei capelli nell’uomo dove assistiamo ad un diradamento all’altezza del vertice, per quanto riguarda la donna, la perdita interessa tutta la superficie del cuoio capelluto.

La perdita dei capelli è conosciuta anche come alopecia androgenetica, dovuta all’esaurimento del ciclo di ricrescita del cuoio capelluto all’interno dei follicoli piliferi. Alcuni studi e ricerche hanno messo in parallelo la stempiatura con il diradamento dei capelli nella donna, con aumento dell’enzima 5, responsabile della conversione del testosterone e che porta a una caduta del cuoio capelluto.

In Italia, gli uomini colpiti sono più di 18 milioni, mentre le donne 4 milioni e le condizioni che implicano l’avanzata del diradamento variano da soggetto a soggetto ed esistono dei parametri specifici per valutare la velocità del processo di perdita dei capelli.

Per migliorare la salute del capello, vi sono alcuni suggerimenti da seguire:

L’igiene è fondamentale: detergere il cuoio capelluto con prodotti naturali senza additivi nocivi è il primo passo per garantire capelli lucenti e forti.

Evitare lo stress: in quanto i capelli ne risentono e risultano essere sottili e sfibrati. Per questa ragione, si consiglia di migliorare la qualità del sonno e dormire un tot di ore per notte.

Una corretta alimentazione: bisogna seguire una dieta equilibrata, ricca di legumi e ortaggi, consumare tantissimo Omega 3, oltre a vitamine A, B, C, E.

Rivolgersi a un esperto: se siete preoccupati per la salute del vostro cuoio capelluto, parlate con un professionista del settore che vi fornisce tutte le terapie e i rimedi migliori per non perdere i capelli.

Integratori di biotina: aiutano a favorire la salute dei capelli, delle unghie e della pelle. Potete consumare questo tipo di prodotti, ma anche alimenti che la contengono, come fegato e carni, noci, verdure a foglia verde.

Diradamento capelli: le cause

La caduta dei capelli, fino ad un centinaio al giorno per le chiome più folte, è considerata un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura.

Si tratta di una condizione le cui cause cambiano da persona a persona e, sebbene sia un evento naturale, la comparsa delle stempiature o dei diradamenti è fonte di preoccupazione, per via dell’alopecia. Nelle donne, uno dei motivi principali può dipendere dagli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili, così come la tiroide disfunzionale e in questo caso si consiglia di fare degli esami del sangue specifici per analizzare i livelli ormonali .

Le tinte, le decolorazioni, l’uso della piastra sono altri fattori che possono portare i capelli a essere spenti e quindi a diradarsi o può anche essere conseguenza di una infezione o di alcune deficienze immunitarie. Alcuni medicinali usati per curare malattie quali il cancro, la depressione e la pressione sanguigna possono portare alla perdita dei capelli.

Il miglior rimedio naturale

Per contrastare il diradamento dei capelli, la soluzione ideale è Foltina Plus: un prodotto che arresta la caduta e riattiva i follicoli per una ricrescita sin dalla prima applicazione. Uno spray naturale che offre risultati ottimi e per il quale non bisogna minimamente ricorrere né a sedute di terapia estetica, ma neanche a trapianti.

Potete portarlo ovunque per il vostro trattamento quotidiano. Una formula consigliata da tantissimi esperti e professionisti del settore, che aiuta a risolvere il problema della calvizia. Un prodotto con ingredienti 100% naturali che combina tre principi attivi:

  • Fieno greco
  • Arginina
  • Serenoa: mette gli ormoni in equilibrio, blocca la caduta e favorisce la ricrescita.

Usarlo è molto semplice perché basta spruzzare il prodotto nell’area colpita dalla calvizia o dalla perdita dei capelli, massaggiare con le dita in modo delicato e ricordarsi di non fare lo shampoo dopo il trattamento. Si tratta di uno spray che funziona davvero, non ha né controindicazioni o effetti collaterali ed è sicuro, anche per gli ottimi benefici che apporta al cuoio capelluto. Un siero adatta a ogni tipo di capelli: ricci, folti, spessi, lisci, ecc.

Se siete interessati al prodotto potete cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Si tratta di un prodotto esclusivo che non si compra né in parafarmacia nè al supermercato nè su Amazon o Ebay, ma l’unico modo per acquistarlo è sul sito del distributore ufficiale dove l’utente deve registrarsi, compilare il modulo con i propri dati ed inviare l’ordine. Il sito mette a disposizione degli utenti una confezione del prodotto a solo 49 Euro con spedizione gratuita e la possibilità di pagare in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Se non siete ancora sicuri di Foltina Plus, potete leggere le testimonianze estrapolate sul sito ufficiale del prodotto

Ho sempre badato molto al mio aspetto, anche se non c’è palestra o dieta per avere una chioma folta. I capelli hanno cominciato a cadere già qualche anno fa, e avevo smesso di piacermi. Oggi uso Foltina Plus ogni giorno e non sono mai stato così contento dei miei capelli.”

Emilio, 52 anni

Per un maggiore approfondimento riguardo la cura dei capelli, consigliamo la lettura del seguente articolo.