> > Come aumentare la massa muscolare in modo naturale

Come aumentare la massa muscolare in modo naturale

come aumentare la massa muscolare

Aumentare la massa muscolare è possibile grazie all'alimentazione, gli esercizi e un buon integratore.

Aumentare la massa muscolare per avere un fisico tonico e massiccio è possibile grazie anche a metodi naturali, oltre che ad esercizi che possono aiutare. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono alcuni dei rimedi migliori, oltre a conoscere un prodotto che può rivelarsi molto utile.

Aumentare la massa muscolare

Oltre agli esercizi, un ruolo importante per avere un corpo massiccio e robusto è dato anche dall‘alimentazione, quindi è fondamentale assumere macronutrienti essenziali di alta qualità, come le proteine, i grassi polinsaturi e carboidrati a intervalli di tempo regolari. Il consumo di proteine di origine animale e vegetale è fondamentale per sviluppare i muscoli e garantire una concentrazione di aminoacidi nel sangue.

Per questa ragione, si consiglia di consumare alimenti ricchi di vitamine e minerali, come carne rossa e bianca, pesce, uova, latticini con pochi grassi, legumi, soia e cereali, soprattutto integrali, oltre a frutta e verdura di stagione. Chi ha una età superiore ai 35 anni, deve alimentarsi soprattutto di proteine e grassi sani, cercando i limitare i carboidrati.

Dormire almeno 8 ore al giorno è importante in quanto stimola l’ormone della crescita, aumenta i livelli di testosterone, abbassa il cortisolo e migliora la sensibilità all’insulina.

Mantenersi sempre idratati è una soluzione ottima, per questo si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua ovunque in modo da bere quando si ha sete ed evitare di disidratarsi. Consigliamo di bere almeno tre litri di liquidi al giorno, sia prima che durante l’allenamento. No alle bevande gassate o zuccherate e all’alcool che è causa di gonfiore. Cercate di essere sempre concentrati e fare delle pause quando vi sentite stanchi.

Esercizi consigliati per la massa muscolare

Lo sport è una componente essenziale per aumentare e sviluppare i muscoli. Iniziate con alcuni esercizi che coinvolgono i gruppi muscolari, come per esempio le distensioni su panca per i pettorali, quelle dietro la testa per i deltoidi, il rematore con bilanciere per la schiena e lo squat per le gambe.

Impegnatevi a fondo cercando di fare delle sessioni durature da circa 30-45 minuti al giorno, per tre o quattro volte alla settimana, a giorni alterni. Durante ogni sessione, sollevate solo dei pesi che siete in grado di sostenere provando ad assumere una postura corretta e fate varie ripetizioni con i manubri.

Se fate attività fisica tre volte a settimana, provate a dividere in questo modo la vostra sessione di allenamento per alternare i vari gruppi muscolari e non affaticarli:

  • 1 sessione: Pettorali e tricipiti
  • 2 sessione: Gambe e deltoidi
  • 3 sessione: Dorsali e bicipiti.

Cercate di cambiare i vari esercizi: se fate sempre gli stessi correte il rischio di non ottenere miglioramenti di nessun tipo e rimanere nella stessa posizione di stallo, quindi è bene ogni tanto alternare l’esercizio. Riposatevi tra un allenamento e l’altro in modo da rigenerare la massa muscolare. Quando fate le distensioni su panca, chiedete l’aiuto di un amico per avere qualcuno che vi supporti e dia uno stimolo a fare più ripetizioni.

Il miglior integratore naturale

Per aumentare la massa muscolare, potete usare anche dei buoni integratori, Somatodrol è considerato il migliore in questo campo. Si tratta di una formula che dà al corpo la materia prima per produrre maggiore testosterone e ormone della crescita in modo completamente naturale, senza effetti collaterali o usare steroidi o anabolizzanti.

Grazie a questo prodotto, si possono ottenere i muscoli che si vogliono, anche abbastanza rapidamente. I benefici che apporta sono i seguenti:

  • Più massa magra
  • Maggiore energia
  • un corpo scolpito
  • Risultati rapidi

I componenti presenti 100% naturali sono fondamentali:

  • Arginina
  • vitamina B12
  • Guaranà
  • Beta-Alanina

Permette una rigenerazione muscolare rapida; elimina i crampi e la tensione muscolare; aumenta il livello di HG, ovvero l’ormone della crescita, del 26%; gli allenamenti risultano essere più efficaci; aumento dell’escrezione dell’ammoniaca in modo da ridurre la stanchezza; oltre a un incremento della libido e della forza.

Un prodotto che è stato lo sponsor del campionato brasiliano di kettlebell, uno sport russo, in Brasile nel 2014. Per quanto riguarda l’assunzione, bisogna assumerne una o due capsule al giorno a stomaco vuoto accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua e, con un uso costante, è possibile ottenere tra gli 8 e i 14 kg. Già dopo un mese è possibile cominciare a notare i primi risultati. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

somatodrol

Si tratta di un prodotto che non è possibile acquistare nè in parafarmacia o negozio, in quanto è un prodotto esclusivo, nè su Amazon o Ebay. L’unico modo è tramite il sito del distributore ufficiale dove l’utente deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo sicuro.

Se i risultati non sono quelli desiderati è possibile usufruire della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati che il sito mette a disposizione degli utenti.

Per maggiori informazioni, consigliamo la lettura del seguente articolo.