Allenamento bicipiti, come aumentarne la massa muscolare
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Allenamento bicipiti, come aumentarne la massa muscolare
Salute & Benessere

Allenamento bicipiti, come aumentarne la massa muscolare

allenamento bicipiti
allenamento bicipiti

Allenare i bicipiti è una parte importante, ma bisogna anche rispettare il programma di allenamento.

L’allenamento dei bicipiti è una parte fondamentale per avere dei muscoli belli da vedere e per questo bisogna allenarsi anche per aumentare la massa muscolare. In questo articolo cerchiamo di capire come allenare questa parte del corpo, stabilire un programma da seguire e rispettare, oltre ovviamente a conoscere alcuni dei prodotti migliori per questa pratica.

Allenamento bicipiti

I bicipiti grandi e muscolosi possono aiutare a eccellere in tantissimi sport, oltre a essere molto belli da vedere da un punto di vista estetico. Per questa ragione, è importante eseguire esercizi in isolamento solo per questa parte del corpo o anche combinati insieme ad altri gruppi muscolari per aumentarne la massa muscolare.

Il curl in piedi con il bilanciere è sicuramente l’esercizio migliore per rafforzare questa parte. Nella versione standard, bisogna mettere le mani alla distanza delle spalle sul bilanciere, distendere i gomiti e piegare le braccia verso l’alto in modo da portare il bilanciere al petto.

Un esercizio che si può eseguire anche in posizione seduta con il bilanciere che termina il movimento sulle cosce.

Curl in piedi con manubri: in questo caso, bisogna assumere la stessa posizione dell’esercizio precedente, ma i manubri fanno lavorare le braccia insieme o alternate. Uno dei benefici è la possibilità di variare di volta in volta la presa. Un’altra modalità è portare il manubrio al petto e formare un angolo di 45°.

Eseguire i curl in concentrazione: bisogna sedersi su una sedia o una panca con il manubrio in mano. Inclinarsi in avanti, inspirare quando si abbassa il peso ed espirare nel momento in cui lo si alza e passare poi all’altro braccio.

Fare delle trazioni: esercizi utili per far lavorare la schiena e i bicipiti. Si può cominciare con i palmi a distanza di 15 cm sulla sbarra, in modo da portare la parte superiore del petto a contatto con la barra e in questo caso i bicipiti lavorano e aumentano la forza.

Tabella allenamento bicipiti

Per massimizzare al massimo questa parte del corpo, bisogna anche cercare di definirli e dare loro un ottimo aspetto.

Per questa ragione, molti passaggi riguardano la vita fuori dalla palestra e quindi un buon allenamento comincia anche e soprattutto dall’alimentazione. Si consiglia di consumare pochi carboidrati, ma tantissima frutta e verdura.Bisogna fare il piano di proteine, assumere tantissime fibre per i muscoli.

Sviluppare una buona muscolatura necessita di tempo, costanza, ma anche di un buon programma di allenamento da seguire in modo regolare e in maniera scrupolosa. Chi vuole avere una muscolatura più tonica non deve recarsi ogni giorno in palestra, ma bastano anche 3-4 sessioni a settimana.

Potete allenare la schiena o i tricipiti a giorni alterni e separatamente. Le sessioni di allenamento devono durare tra i 60 e massimo 90 minuti. Chi si allena a lungo e per tanto tempo, sottopone la muscolatura a uno stress eccessivo con il rischio di danni seri.

Per quanto riguarda gli esercizi, bisogna catalizzare l’attenzione sui grandi 4 che corrispondono a:

  • distensioni su panca
  • stacchi da terra con bilanciere
  • piegamenti sulle ginocchia
  • allenamenti spalle.

Sono tutti esercizi che aiutano a potenziare la muscolare, a stimolare la secrezione di testosterone che ha un ruolo chiave per quanto riguarda lo sviluppo muscolare. Tra un esercizio e l’altro, è importante che ci siano pause tra un minimo di 60 secondi e un massimo di 90 per assicurare alla muscolatura il tempo di recupero prima di riprendere il lavoro per quanto riguarda la fase successiva.

I migliori strumenti per i bicipiti

Per allenare e rafforzare questa parte del corpo, ecco alcuni degli attrezzi da usare che sono disponibili sul sito di Amazon.

1)Rad strumento per isolare e allenare i bicipiti

Uno strumento usato per potenziare i bicipiti, sviluppare la massa muscolare e avere grandi muscoli. Dotato di fibbia in metallo pesante per un migliore fissaggio della fascia, ha un supporto per il collo, con imbottitura in schiuma Supreme V2 e si adatta a qualsiasi misura. Riduce la tensione sulle braccia quando si esegue il curl. Ha un design supremo e il sangue pompa più velocemente verso i bicipiti. Disponibile in vari colori: rosso, giallo, oro.

2)Festnight – set di manubri da 18 pezzi

Un set di manubri che permette di allenare i bicipiti, i tricipiti, le braccia, il petto e i muscoli della schiena. Ha 4 dischi da 5 kg, altrettanti da 2.5 kg, altri da 2 kg, due manubri in acciaio da 1 kg e collari da spinlock. Consente d’impostare il peso che si vuole sollevare in base agli esercizi da eseguire. Sono pesi in cemento con plastica robusta. In vendita con una promozione del 21%.

Un altro sistema alternativo alla palestra è l’elettrostimolatore Crio7 total system, l’unico sistema fitness creato per poter allenare bicipiti, quadricipiti e addominali senza sforzi grazie alla tecnica dell’elettrostimolazione che prevede l’utilizzo di un particolare apparecchio che, attraverso gli elettroidi, produce stimoli che determinano contrazioni muscolari. Queste ultime sono molto simili a quelle prodotte volontariamente durante gli esercizi. Crio7 total system è composto da materiale ipoallergenico, nella confezione oltre che dall’elettrostimolatore è incluso un gel energizzante, stimolante e dimagrante ai Licheni Islandici e Mentolo, un integratore alimentare e dimagrante a base di Licheni Islandici, Griffonia, Guaranà e Carciofo Tarassico, inoltre potrete usufruire di una borraccia e di un comodo zainetto da palestra. Ricordiamo che il prodotto non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, tuttavia l’utilizzo è sconsigliato per coloro che hanno malattie al cuore, donne in stato di gravidanza o portatori di apparecchiature elettroniche.

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Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non è possibile acquistarlo nè al supermercato nè su Amazon o Ebay. L’unico modo è attraverso il sito del distributore ufficiale, compilando il modulo e inviando l’ordine così potete usufruire della promozione a 129€. La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo la massa muscolare, si consiglia la lettura del seguente articolo.

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Simona Bernini 10474 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.