> > Curl bilanciere: i migliori prodotti del momento

Curl bilanciere: i migliori prodotti del momento

Curl bicipiti

il curl bilanciere permette di allenare e potenziare i bicipiti.

Il curl bilanciere è l’esercizio perfetto per chi vuole sviluppare al massimo i bicipiti e rafforzare questa parte del corpo. Per chi non ha mai sperimentato questo esercizio in palestra, qui trovate alcuni consigli e informazioni utili sui migliori prodotti disponibili al momento e anche come usarlo.

Curl bilanciere

Si tratta di un esercizio per la massa muscolare, la densità ed è considerato il migliore per sviluppare questo tipo di muscolo. Permette di sollevare il maggior carico possibile, oltre ovviamente a farvi sentire in forma e molto forti.

Per chi ha braccia molto grosse, si consiglia di dare la priorità a questo esercizio, ottimo per potenziare la zona dei bicipiti. Non è difficile da eseguire, ma bisogna prestare particolare attenzione alla postura corretta, altrimenti si rischia di non ottenere il massimo da quanto si sta facendo e solo in questo modo si possono avere i bicipiti che avete sempre sognato. Un esercizio che è alla base dell’allenamento dei pesi e del body building.

Il curl con bilanciere curvo o chiamato anche angolato stressa meno gli avambracci, ma non consente di avere una contrazione così intensa come il bilanciere diritto. Dal momento che si usano carichi pesanti, è importante stabilire il bacino e il tronco. Si consiglia di usare un bilanciere diritto per aumentare la forza e la resistenza.

Per praticarlo al meglio, è bene non trascurare i seguenti dettagli:

Respirazione: bisogna respirare nel modo corretto e buttare fuori l’aria quando il bilanciere sale, mentre si deve inspirare quando il bilanciere torna nella posizione iniziale.

Impugnatura: deve essere uguale alla larghezza delle spalle e gli avambracci devono distendersi lungo i fianchi. Al termine i gomiti sono in avanti e in questo modo si massimizza il lavoro dei bicipiti.

Oscillazione del busto: in questo caso si va a forzare la corretta esecuzione dell’esercizio e quindi a causare danni alla postura e alla colonna. Per evitare questo tipo di movimento, si consiglia di usare una cintura da sollevamento.

Come utilizzare il curl bilanciere

Si tratta di un esercizio per potenziare i benefici, di cui esistono tantissime varianti che analizziamo qui. Dal curl bilanciere in piedi a quello con tre prese, vediamo insieme come utilizzarlo al meglio per ottenere ottimi benefici e come raggiungere i massimi risultati.

Curl bilanciere in piedi: in questo caso si tiene una impugnatura più larga delle spalle, i gomiti sono contro i fianchi e perpendicolari al suolo. Si solleva il bilanciere verso il collo buttando fuori l’aria, si effettua la contrazione e si torna nella posizione di partenza inspirando. I gomiti e il tronco non si muovono, ma sono perpendicolari al pavimento. Non distendere mai le braccia, mentre le ginocchia sono piegate.

Curl bilanciere con tre prese: da svolgere in piedi, lo si afferra con una presa più larga delle spalle. Si piegano le braccia, mentre gli avambracci sono in posizione verticale, si abbraccia il bilanciere fino a distendere le braccia. Dopo una sessione di 6 ripetizioni, bisogna fare una pausa e poi riprendere di nuovo.

Curl bilanciere da seduti: in questo caso bisogna sedersi su una panca dallo schienale corto o comunque regolabile e appoggiare la sbarra sulle cosce. Piegare le braccia e portare il bilanciere verso le spalle, mantenere il busto verticale per poi abbassarlo lentamente.

Le migliori promozioni

Per praticare al meglio questo esercizio, vediamo alcuni dei prodotti che si possono trovare su Amazon approfittando di sconti e offerte ottime.

1)Physionics bilanciere curvo curl sbarra

Un bilanciere curvo ergonomico per il piegamento delle braccia con impugnature antiscivolo e chiusura della vite a stella. Ha anelli in gomma in modo che i pesi siano saldi e sicuri al manubrio. Si compone di due filettature utili a fissare i pesi.Un bilanciere cromato e zigrinato. Un set bilanciere da 23.5 kg.

2)TecTake bilanciere curvo curl EZ bar barra

Un prodotto facilissimo da usare anche a casa e utilizza la barra bilanciere con pesi TecTake. Gli appassionati li usano per potenziare i muscoli dell’omero. Permette di scolpire la vostra figura, potenziare la muscolatura e sviluppare la forza. Con questo set potete allenarvi come in palestra con i vostri tempi e modalità che preferite. Le chiusure della vite a stella permettono che i pesi siano saldi e sicuri alla barra del bilanciere. Molto facile e rapido da montare.

3)Set palestra bilanciere curl con manubri e pesi

Si compone di una serie di strumenti per allenarsi: barra del bilanciere cromato e zigrinato; due impugnature antiscivolo che impediscono alla mano di scivolare durante l’allenamento; si compone di due filettature a forma di trapezio per il bilancio dei pesi; chiusure vite a stella con anelli per fissarli ancora meglio e pesi rivestiti in plastica resistenti e delicati sul pavimento.

Per un maggiore approfondimento riguardo la massa muscolare, consigliamo la lettura di questo articolo.