> > Dieta mima-digiuno: cos'è e come funziona

Dieta mima-digiuno: cos'è e come funziona

dieta (2)

La dieta mima digiuno si distingue da altri regimi perché mira alla longevità e al dimagrimento sano

Su internet è possibile trovare tantissime diete, tuttavia molte di queste vengono scritte senza una base di fondo. Oggi, in questo articolo, vi faremo conoscere una nuova dieta ideata dal professore ed esperto Valter Longo, chiamata anche dieta della longevità o meglio conosciuta come dieta mima-digiuno.

Dieta mima-digiuno

Si tratta di un regime alimentare in base alla quale l’individuo consuma ingredienti sani e naturali per cinque giorni in una settimana senza che il corpo riconosca gli alimenti di cui si sta nutrendo e ciò porta l’organismo a essere in una modalità di digiuno, da qui il titolo della dieta.

Si tratta di un tipo di regime alimentare frutto di una ricerca condotto dall’ USC Longevity Institute diretto dal Professor Valter Longo, ricercatore in biologia e neurologia e che ha l’obiettivo di promuovere anche la longevità e quindi mantenersi giovani per più tempo.

Questo ricercatore ha dedicato tutta la sua vita a studi e ricerche proprio sulle terapie anti-invecchiamento e questa dieta ha proprio questa finalità. L’obiettivo che si prefigge è permettere alle cellule di rigenerarsi, proteggere l’organismo dall’obesità e anche da altre malattie che sono legate all’invecchiamento, come il morbo di Alzheimer o di Crohn.

Si tratta di uno stile di vita che migliora le condizioni di salute e la qualità della vita, ancora prima del dimagrimento. In base agli studi e ricerche dello studioso, non è solo importante il cibo, ma subentrano anche altri fattori, quali: la serenità, il sorriso, vivere senza stress e soprattutto la tranquillità.

Come funziona la dieta mima-digiuno

Si basa sull’eliminazione di alcuni cibi che stimolano la produzione di insulina e dell’ormone della crescita e che hanno un basso apporto calorico. In base alle ricerche effettuate, la dieta del Dr. Longo ha lo scopo di pulire il corpo e di rigenerarlo. La restrizione degli alimenti avviene in modo molto graduale in modo da portare risultati soddisfacenti ai vari apparati muscolare, nervoso, ecc.

Si diminuisce l’apporto di proteine, soprattutto animali che attivano l’ormone della crescita e sono responsabili dell’invecchiamento, ma anche di sviluppare malattie quali il cancro, il diabete, ecc. Per questa ragione, bisogna aumentare il consumo di proteine vegetali, presenti soprattutto nei cereali integrali e legumi secchi.

E’ importante nutrirsi di molta verdura, poche proteine e di carboidrati complessi, oltre a qualche grasso buono. Per quanto riguarda gli alimenti da consumare:

  • Pesce: 2-3 volte a settimana, soprattutto sgombri, acciughe e sardine, mentre va ridotto il consumo di tonno, in quanto contiene mercurio
  • Noci, mandorle, nocciole in quanto ricche di grassi insaturi
  • Pasta, pane e riso integrali
  • Verdure a volontà
  • Frutta: solo una volta al giorno, perché ricca di zuccheri
  • Non bisogna cenare dopo le 20 e nelle 3-4 ore prima di andare a letto, si consiglia di non mangiare nulla
  • Bisogna consumare 3 pasti al giorno più lo spuntino.

La dieta si sviluppa in 5 giorni con consumo minimo di proteine. A partire dal primo giorno, bisogna assumere 1000 calorie circa da suddividere in questo modo: 34% carboidrati, 56% grassi e 10% proteine. Nei restanti giorni, da 1000 si passa a 750 calorie giornaliere, così suddivise: 47% carboidrati, 44% grassi e 9% proteine. In base al parere del Dr. Longo, bisogna ripetere la dieta ogni 3-6 mesi, ma sempre su consiglio del proprio medico.

Il miglior integratore da abbinare

Come abbinamento a questa dieta, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus: si tratta di uno dei migliori integratori dimagranti base di ingredienti naturali che aiuta a perdere peso senza troppe rinunce e senza dannosi effetti collaterali. Potete assumerlo sin da subito in modo da essere pronte per le festività natalizie.

Apporta tantissimi benefici:

  • Dimagrimento in modo sano e regoalre
  • Combustione regolare e graduale del tessuto adiposo
  • Proprietà disintossicante, antitumorale e antiossidante
  • I risultati durano nel tempo senza il fastidioso effetto yo yo
  • Depura il corpo
  • Brucia grassi e migliora la pelle.

Si compone di ingredienti completamente naturali quali :

  • La piperina che aiuta ad aumentare la produzione dei succhi gastrici, accelerare il processo di digestione;
  • La curcuma che contrasta l’infiammazione e aiuta l’organismo a depurarsi, favorendo il dimagrimento naturale del tuo corpo.
  • Silicio colloidale che protegge la pelle e migliora il tessuto adiposo, inoltre aumenta la prestazione dei precedenti due ingredienti.

Il prodotto è molto facile da assumere: ne basta una o due compresse al giorno per avere ottimi risultati. Rispetto agli altri integratori, Piperina e Curcuma Plus oltre ad essere naturale al 100%, non ha controindicazioni o effetti collaterali, infatti è consigliato anche dai chirurghi perché in grado di offrire risultati importanti e mirati anche senza ricorrere ad interventi chirurgici come la liposuzione.

Se siete interessati al prodotto potete cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo nè in farmacia nè al supermercato tanto meno su Amazon o Ebay. L’unico modo è attraverso il sito ufficiale del prodotto dove l’utente deve recarsi, compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di 49 Euro. Il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro, la spedizione è gratuita.