> > L'impotenza maschile: come riconoscerla e curarla

L'impotenza maschile: come riconoscerla e curarla

impotenza maschile (2)

L'impotenza maschile è una condizione che preoccupa moltissimi uomini. Vediamo come trattarla.

L’impotenza maschile è una condizione che colpisce la capacità dell’uomo di raggiungere o mantenere l’erezione. In questo articolo cerchiamo di approfondire questo problema, come riconoscerlo, oltre a presentare un prodotto che è considerato un ottimo rimedio e che può aiutare a vivere il rapporto sessuale in maniera differente e soddisfacente per se stessi e la partner.

Impotenza maschile

E’ una forma di disfunzione erettile, le cui cause possono essere di vario tipo: psicologico, emotivo o anche dovute allo stress. Si tratta di una condizione che ha effetti negativi non solo sulla sfera sessuale dell’uomo e della partner, ma anche in altri aspetti della vita e può essere un fattore di stress, bassa autostima o anche depressione.

In base ad alcuni studi e ricerche, si stima che in Italia siano circa 3 milioni gli uomini affetti da impotenza con una percentuale del 2% che colpisce persone tra i 18 e i 34 anni e del 48% tra gli uomini di 70 anni.

Vi sono tre tipi di impotenza:

Generandi: l’impossibilità di dare figli a causa di una anomalia o una assenza completa di spermatozoi

Coeundi: impossibilità fisica di eiaculare, pur avendo una normale capacità erettiva

Erigendi: l’incapacità del pene di mantenere l’erezione e quindi di compiere l’atto sessuale.

Le cause possono derivare da una serie di fattori e anche da alcune malattie come il diabete che colpisce la capacità del corpo di usare l’insulina e quindi il danneggiamento dei nervi, collegati alle sensazioni percepiti dal pene. Alcuni disturbi neurologici, quali il morbo di Parkinson o di Alzheimer, oltre ad alcune patologie quale il tumore al cervello o la sclerosi multipla possono avere delle conseguenze riguardo l’impotenza.

Un altro fattore che può incidere è l‘intervento chirurgico alla prostata o ancora alcuni farmaci, come i chemioterapici, gli antidepressivi, i diuretici che possono avere delle conseguenze e portare così all’impotenza. Può essere dovuta a dei problemi cardiaci, quindi all’incapacità del cuore di pompare bene il sangue, o all’arteriosclerosi che occlude i vasi sanguigni. Un disturbo emotivo, come lo stress o l’ansia da prestazione possono portare a non vivere bene il rapporto e quindi all’incapacità di soddisfare sessualmente la partner.

Il miglior rimedio naturale

Per combattere e risolvere il problema dell’impotenza maschile, è possibile affidarsi ad il miglior prodotto a base di ingredienti naturali attualmente sul mercato: Climax Control. Si tratta di una soluzione molto efficace che permette di:

  • Avere un rapporto sessuale più lungo di 30 minuti in modo che la partner lo ricordi per molto tempo e ne sia soddisfatta
  • Raggiungere la piena erezione durante tutto il rapporto sessuale: anche dopo l’eiaculazione, si può continuare in quanto il pene rimane in erezione per tutto quanto il tempo
  • Ottenere il massimo controllo dell’eiaculazione: non è il caso di rallentare e si può fare sesso a lungo così come desidera la partner
  • Migliora l’orgasmo, l’autostima e la vita di coppia.

Un integratore che migliora il rapporto sessuale. Nel momento in cui lo si assume si ottiene un miglioramento dell’erezione e il massimo dalla propria virilità. Un medicinale che si compone di ingredienti completamente naturali come:

  • Sarsaparilla, questa pianta aiuta a eliminare l’impotenza e una serie di altri problemi sessuali, tra cui l’eiaculazione precoce.
  • Winian L.Carnitina, è un amminoacido naturale che elimina i problemi con l’eiaculazione precoce, e con l’erezione debole.
  • Tribulus Terrestris, migliora la libido, aumenta il livello di testosterone, ma sopratutto allunga la durata dell’erezione.

Si consiglia di assumere una compressa due volte al giorno e in un mese di trattamento si possono notare degli ottimi risultati.

Sono tantissimi gli uomini che lo hanno già assunto e si dichiarano davvero soddisfatti dei risultati ottenuti, non solo per se stessi, ma anche per la partner che ne è rimasta molto contenta. Non ha effetti collaterali né controindicazioni, essendo un prodotto a base naturale.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

CLIMAX CONTROL.

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o in negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo per poterlo acquistare è sul sito ufficiale del prodotto dove l’utente deve recarsi, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Inoltre sarà garantita il pieno anonimato dell’acquirente.

Si ricorda che la spedizione è gratuita, il pagamento può essere effettuato sia tramite in contanti direttamente alla consegna, ma anche scegliendo uno dei metodi, quali carta di credito, bonifico o Paypal. Il prodotto arriva a casa entro un giorno lavorativo dalla data dell’ordine e sarà consegnato in un pacchetto chiuso per garantire la privacy.

Come riconoscerla

Per capire il tipo di disfunzione, bisogna sottoporre il paziente a una serie di esami:

  • Elettrometria notturna: verifica la presenza di erezioni involontarie durante il sonno
  • Dosaggi ormonali influiscono sull’erezione e quindi sull’impotenza
  • Eco-doppler penino: valuta alcune disfunzioni che possono interessare questa parte del corpo e quindi essere causa di questa condizione
  • Test alla papaverina: iniezione di questa sostanza che valuta il funzionamento del pene.

Qualora si trattasse di un problema organico o fisico, si consiglia di consultare l’urologo o l’andrologo. Se invece il problema fosse di natura psicologica è bene parlarne con un sessuologo o uno psicologo in modo da capire cosa porta a vivere il sesso in questo modo. Si potrebbe anche ricorrere all’aiuto di una terapia di coppia per capire insieme le possibili cause e poi valutare quale soluzione è quella maggiormente adatta.

I problemi di questo tipo si possono risolvere con l’aiuto farmacologico, quindi con farmaci quali il Viagra o anche attraverso un intervento chirurgico sui vasi sanguigni. Si può ricorrere a dei metodi alternativi o naturali, come l’agopuntura o anche consumare del ginseng e del succo di melograno. Uno stile di vita più sano, una alimentazione equilibrata con un ridotto consumo di alcool e fumo, oltre a un maggiore movimento e una buona attività fisica, possono aiutare nel caso di impotenza.

Per un approfondimento ulteriore riguardo i rimedi naturali, consigliamo di leggere questo capitolo.