> > Dieta del Brodo, la migliore dieta autunnale

Dieta del Brodo, la migliore dieta autunnale

Dieta del Brodo, la migliore dieta autunnale

La Dieta del Brodo prevede un digiuno intermittene alternato a giorni di libertà in cui il consumo è bilanciato. Scopriamo cos'è e come funziona.

La Dieta del Brodo sta conquistando sia i personaggi dello spettacolo che le persone comuni. Studiata con lo scopo di perdere i chili in eccesso in soli 21 giorni, in questo articolo, oggi, scopriamo cos’è la Dieta del Brodo, il suo programma alimentare e quali sono gli integratori alimentari a cui affidarsi per risultati rapidi e salutari.

Dieta del Brodo

Negli ultimi mesi sentiamo parlare sempre più spesso di “Dieta del Brodo“, presentata come un regime alimentare alternativo ad altre forme di dieta che, se non aiuta di fatto con la perdita di peso, contribuisce al raggiungimento di un peso forma ideale da parte dell’individuo, grazie al consumo bilanciato di determinati alimenti in determinati giorni della settimana.

Presentata dalla nutrizionista Kellyann Petrucci un libro che è già un best seller, intitolato “The Bone Broth Diet“, la dieta autunnale ha conquistato sia i personaggi dello spettacolo che le persone comuni. Non aspettatevi il tradizionale piatto di brodo, al quale ci hanno abituato le nostre nonne, presentato in tavola durante le stagioni invernali, fredde e piovose, ma un piatto moderno, preparato secondo modalità diverse, che si consuma in una tazza, come se fosse del latte, un cappuccino o un succo di frutta.

Programma della Dieta del Brodo

Le modalità di preparazione di un piatto a base di ossa per il brodo possono essere diverse, di conseguenza, ad ogni modalità di preparazione corrispondono dati nutrizionali che variano a seconda degli alimenti utilizzati nella preparazione della ricetta. Vale la pena specificare che il brodo preparato in casa è da preferire a quello reperibile nei supermercati, poiché decisamente più salutare, soprattutto se lo si prepara senza il sale.

Alternata ad un digiuno intermittente (che deve essere consecutivo e prevedere un consumo di sei tazze di brodo al giorno e uno spuntino alle 19.00 di sera) e un programma di allenamento fisico, completo e mirato, la Dieta del Brodo garantisce una perdita di peso fino a 15 kg in 21 giorni. Nei giorni cosiddetti di “libertà”, durante i quali il consumo degli alimenti è bilanciato, si prevede la consumazione di alcuni cibi e l’abolizione di altri.

La Dieta del Brodo vieta di mangiare dopo le 19.00 di sera e abolisce il consumo di:

  • Cereali, anche se privi di glutine;
  • Legumi, incluse le arachidi;
  • Latticini, ad eccezione del ghee (burro chiarificato);
  • Nettare di agave, zucchero di cocco, stevia e altri dolcificanti, ad eccezione del miele crudo;
  • Patate bianche, incluse le patate dolci, le barbabietole, le carote e le zucchine.

Non rispettare il programma alimentare della Dieta del Brodo nei 21 giorni della sua durata vuol dire iniziarlo da capo. In sostanza, se al ventesimo giorno di dieta si mangia una pizza o un dolce, il sacrificio sarà stato vano e sarà necessario iniziare, ancora una volta, dal primo giorno.

Quelli che seguono sono, invece, gli alimenti ammessi dalla Dieta del Brodo:

  • Brodo di ossa (di ogni tipo, ad eccezione del brodo di pesce preparato con il pesce azzurro);
  • Tè, sia quello alle erbe che quello contenente caffeina;
  • Caffè;
  • Erba Mate;
  • Carne, uova, pesce e altre proteine animali;
  • Erbe fresche utilizzate per il condimento, in primis la cannella, che può contribuire alla perdita di peso;
  • Bevande non zuccherate e prive di latticini, come il latte di cocco e il latte di mandorla che la dieta preferisce alle altre tipologie di latte;
  • Frutta;
  • Frutta secca (poche manciate al giorno);
  • Verdura

The Bone Broth Diet“, il best seller della dottoressa Kellyan Petrucci, è un libro che vale la pena di leggere, poiché contiene suggerimenti, strategie e consigli sulla preparazione dei piatti, sul percorso da seguire durante i 21 giorni, per una perdita di peso effettiva e un fisico in forma, e su come comportarsi a tavola, dopo i 21 giorni, per non regredire.

Il miglior integratore da abbinare

Come per ogni dieta, anche con la “Dieta del Brodo”, può essere fondamentale fare affidamento a degli integratori alimentari, così da perdere peso in maniera più rapida e sana. Piperina & Curcuma Plus, in vendita sotto forma di capsule, è l’integratore alimentare per antonomasia, studiato e prodotto con lo scopo di bruciare il grasso in eccesso, dimagrire e liberare il corpo dalle scorie e le tossine che si accumulano nel tempo, a causa di un’alimentazione scorretta.

Piperina & Curcuma Plus si compone di due principi attivi completamente naturali: la piperina, che favorisce la perdita di peso, accelerando il metabolismo, e la curcuma, che depura l’organismo. Piperina & Curcuma Plus, seppur con obiettivi diversi, agiscono in sinergia. Infatti, se da un lato la piperina interviene sui succhi gastrici, rendendoli più acidi, favorendo una digestione rapida degli alimenti, dall’altro, la curcuma impedisce che la loro acidità eccessiva danneggi l’apparato digerente. Infine, il Silicio Colloidale, supporta l’azione sinergica di piperina e curcuma e, allo stesso tempo, protegge la pelle, le ossa e i tendini, soggetti, con il passare del tempo, a deterioramento e danneggiamento.

I benefici che Piperina e Curcuma Plus apporta sono molti, ad esempio:

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo, rendendo più semplice il processo di assimilazione selettiva
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale da assumere per due volte al giorno, dopo ogni pasto principale. Si sconsiglia il sovradosaggio e si prega di leggere attentamente quanto riportato sul foglietto illustrativo, incluso nella confezione del prodotto. Rispetto a tutti gli altri prodotti, questo non ha controindicazioni in quanto è completamente naturale.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Non troverete Piperina & Curcuma Plus in farmacia, parafarmacia, erboristeria o supermercato, ma neanche online su Amazon o Ebay. Si suggerisce al lettore di diffidare dalle imitazioni e i prodotti non originali, perché l’integratore alimentare si può acquistare esclusivamente dal sito ufficiale del prodotto.

Compilate il modulo di acquisto in ogni suo punto e correttamente, dopo di che, aspettate la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i vostri dati, provvederà ad evadere l’ordine, che sarà quindi recapitato a casa vostra nel giro di pochi giorni.

Quanto al pagamento, non temete di dover comunicare i vostri dati sensibili a terze persone, poiché il contrassegno, ovvero, il pagamento alla consegna, è una delle forme di pagamento che l’azienda prevede e accetta, inoltre la spedizione è gratuita.