> > Sterilità maschile: le cause e i possibili rimedi naturali

Sterilità maschile: le cause e i possibili rimedi naturali

sterilità maschile

La sterilità maschile si può curare con il miglior rimedio naturale.

La sterilità maschile è una condizione che può causare problemi, non solo nell’individuo, ma anche nella coppia. Si tratta di una condizione che risulta essere difficile da affrontare, molto spesso è anche una fonte d’insicurezza per l’uomo ma con il rimedio giusto tutto può risolversi e la vita sessuale può finalmente tornare a soddisfare entrambi i partner.

Sterilità maschile

Con questo termine si intende una ridotta capacità produttiva dell’uomo dovuta o ad una insufficiente produzione di spermatozoi oppure ad anomalie nella qualità degli spermatozoi prodotti. Si pensa, sbagliando, che il problema di fertilità sia solamente femminile, ma vi è una buona percentuale causata da problemi dell’uomo e anche da altre cause che possono influire sulla relazione e la vita di coppia.

Per avere una idea chiara della situazione, è importante parlarne con uno specialista che valuti ogni persona e anche le soluzioni migliori. L’incontro con un esperto del settore aiuta a capire se si tratta di un sintomo o un mutamento fisico che possono incidere sulla fertilità. In base ad alcuni studi, si è evidenziato che solo il 56% delle coppie parla con un esperto.

Per alcuni casi di sterilità maschile, bisogna agire tempestivamente con diagnosi, terapie e cure farmacologiche. Nel caso di sterilità permanente, si consiglia di rivolgersi a dei centri o a delle tecniche di procreazione medicalmente assistita. Comunque, la prevenzione e l’informazione sono alla base di ogni patologia e problema.

L’inseminazione artificiale è un altro rimedio per gli uomini che hanno problemi a concepire oppure si può ricorrere a trattamenti quali la fecondazione in vitro omologa con gli ovuli della donna della coppia o anche quella eterologa, quindi donazione di ovuli da parte di una donatrice e/o donazione dello sperma da parte di un donatore e si effettua in laboratorio.

Le cause della sterilità maschile

Si tratta di una patologia che solitamente è causata da squilibri ormonali o problemi biologici e anatomici. Le possibili cause di questa condizione possono essere le seguenti:

  • L’esposizione a rischi ambientali e tossine come i pesticidi, il piombo, vernici, radiazioni, sostanze radioattive, il mercurio, il benzene, il boro, e metalli pesanti
  • Il fumo
  • Eccessivo consumo di alcool su base regolare
  • L’uso prolungato di marijuana e di altre droghe
  • Sindrome del lavoro
  • Eccessivo stress
  • La malnutrizione e l’anemia
  • Insufficienza di vitamina C e di zinco nella dieta
  • Rapporti sessuali molto frequenti
  • Esercizio troppo intenso
  • La temperatura alta può ridurre la produzione di spermatozoi (indossare costantemente indumenti molto stretti.)

Vi sono poi alcuni fattori fisici che possono influire riguardo la sterilità maschile:

  • Sperma infetto in seguito a una malattia come il tifo, il vaiolo, la gonorrea che possono causare atrofia muscolare
  • Idrocele: liquido eccessivo nell’area intorno al testicolo
  • Torsione del testicolo è una patologia comune
  • Eiaculazione retrograda nella vescica urinaria.

Oltre ai problemi menzionati, vi sono anche disturbi ormonali, quali:

  • Ipotiroidismo: i livelli bassi degli ormoni possono portare a una scarsa qualità dello sperma e influisce sulla libido
  • Iperplasia surrenale congenita: quando la ghiandola è soppressa da un aumento di androgeni surrenali.

Il miglior rimedio naturale

Per gli uomini che soffrono di questo problema, prima di procedere ad eventuali operazioni che possono risultare oltre che costose anche rischiose, esiste un rimedio a base d’ingredienti naturali: Fertilina LoveME Uomo.

Sono un insieme d’integratori che contengono la combinazione ottimale di vitamine, antiossidanti e minerali che contribuiscono alla normale spermatogenesi, normale fertilità e riproduzione, regolazione dell’attività ormonale e sessuale e normale funzione del sistema immunitario. I componenti giocano un ruolo importante nella lotta all’infertilità, migliorare le condizioni e quindi poter diventare genitori.

Un prodotto sicuro che non ha conservanti, glutine ed è senza lattosio. Non ha neanche frutta secca a guscio o altri residui di lavorazione. E’ ricco dei seguenti ingredienti completamente naturali:

  • L-Arginina: aiuta a mantenere l’erezione ed è molto utile anche nell’ impotenza maschile
  • Tribulus: aumenta la produzione di testosterone
  • Schisandra: una pianta utile contro lo stress, stimola il cuore e il sistema nervoso
  • Vitamina D: spesso è carente negli uomini, ma contribuisce alla produzione degli ormoni sessuali, migliora la qualità degli spermatozoi
  • Zinco: aiuta gli spermatozoi a maturare
  • Vitamina C: antiossidante che regola gli ormoni nel corpo

Tuttavia è importante capire come agisce sull’organismo, ovvero fornisce sostanze essenziali che aumentano il numero, migliorano la mobilità e la morfologia degli spermatozoi che sono fondamentali per il successo della fecondazione dell’ovulo. E’ importante rispettare le dosi consigliate senza eccedere perché i risultati, in caso contrario, tarderanno ad arrivare. Si consiglia di assumere due compresse al giorno, entrambe dopo i pasti con un abbondante bicchiere d’acqua.

Fertilina LoveMe non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo un prodotto naturale, e soprattutto non è necessario avere una prescrizione medica per acquistarlo perchè non è un farmaco bensì un integratore naturale.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Fertilina Provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non è possibile acquistarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. L’utente deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Bisogna attendere la chiamata dell’operatore per confermare il tutto. Le spese di spedizione sono gratuite e il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro ma soprattutto sarà garantita la privacy dell’acquirente in quanto il prodotto arriverà chiuso in un pacchetto.

Per saperne di più, si consiglia il seguente articolo.