Diradamento capelli: le cause e la miglior cura naturale
Diradamento capelli: le cause e la miglior cura naturale
Salute & Benessere

Diradamento capelli: le cause e la miglior cura naturale

Diradamento capelli: le cause e la miglior cura naturale
Diradamento dei Capelli: le cause

Il diradamento dei capelli è una condizione comune sia agli uomini che alle donne. Scopriamo insieme quali sono le casue e la miglior cura naturale.

Il diradamento dei capelli è comune sia nella popolazione maschile che in quella femminile. Legato a fattori sia interni che esterni al paziente, in questo articolo, oggi, affronteremo una delle questioni più delicate, allo scopo di individuare la causa e la miglior cura naturale.

Diradamento capelli

La perdita dei capelli è una condizione comune che può capitare in qualunque fase della vita, senza distinzione di genere. Questa può essere temporanea o permanente perché le cause che la scatenano possono avere un’origine diversa. Sfortunatamente, il paziente coinvolto, sicuro che la sua sia una situazione temporanea, nella maggior parte dei casi, decide di intervenire quando ormai è troppo tardi. In questo articolo, dunque, si vuole mettere in guardia il lettore da un problema che, non solo, può essere prevenuto, ma che è anche possibile superare se lo si affronta con tempestività.

Oltre che temporanea o permanente, la perdita dei capelli può anche essere improvvisa o graduale, poiché le cause responsabili sono diverse e numerose. Queste possono essere:

  • ereditarie e seguire un pattern differente a seconda del genere, poiché nell’uomo la perdita dei capelli si manifesta con l’alopecia, nelle donne con un assottigliamento dei capelli. Per entrambi i generi, la perdita dei capelli è graduale e si accentua con l’avanzare dell’età;
  • terapeutiche, ovvero, quando il paziente interessato assume farmaci per curare il cancro, la depressione, le patologie a carico del cuore, la gotta e la pressione sanguigna alta;
  • stress, una motivazione che subentra con il passare del tempo, quando il paziente ha subito uno shock o una forte emozione, sia positiva che negativa. In questo caso, tuttavia, la perdita dei capelli è temporanea e si manifesta con un assottigliamento dei capelli;
  • cambiamenti ormonali, una causa frequente che, allo stesso tempo, può essere temporanea o permanente, poiché molto dipende dalla storia clinica del paziente. La perdita dei capelli, in questo caso, può essere dovuta alla menopausa, una gravidanza, la nascita di un bambino e problemi alla tiroide;
  • patologie in corso, che possono manifestarsi nella cosiddetta alopecia areata, che si palesa con una perdita a chiazze, infezioni del cuoio capelluto, come la tigna, e disturbi vari come la tricotillomania che porta il paziente a strapparsi letteralmente i capelli.

Diradamento capelli uomo

Il diradamento dei capelli per un uomo è naturale quando questi ha superato i 50 anni di età. Tuttavia, sono numerosi anche i casi di uomini che perdono prematuramente i capelli prima di aver compiuto i 21 anni. La perdita dei capelli nell’uomo si può manifestare con l’alopecia, che può essere parziale o totale, o un assottigliamento dei capelli. Quando la perdita è legata all’avanzare dell’età, il diradamento dei capelli è graduale. Le cause dell’alopecia sono numerose, tuttavia, alcune sono solo una leggenda, altre sembrerebbero trovare un riscontro medico. Queste ultime, ad ogni modo, sono state menzionate nel paragrafo precedente.

Diradamento capelli donna

Il diradamento dei capelli, nelle donne, è forse una condizione più imbarazzante, anche a causa degli stereotipi a cui la società moderna ci ha abituato. Tuttavia, la perdita dei capelli nelle donne è tanto comune quanto lo è negli uomini. Anche per il gentil sesso, dunque, come causa principale per la perdita dei capelli valgono le stesse che valgono per gli uomini. Il diradamento dei capelli può essere un vero sconforto, ma se la vostra intenzione è quello di affrontarlo per risolverlo, allora vi consigliamo di provare Foltina Plus, uno spray naturale, del quale vi parliamo nel dettaglio nel paragrafo che segue.

La miglior cura naturale

Il diradamento dei capelli è un problema comune a molti uomini e molte donne che, spesso e volentieri, compare all’improvviso, lasciando esterrefatto il soggetto interessato. La condizione che, sfortunatamente e nella maggior parte dei casi, per i pazienti coinvolti può anche essere una fonte di imbarazzo, viene spesso sottovaluta, ipotizzando che, trattandosi quasi certamente di una situazione temporanea, la caduta, prima o poi, si ferma. Sottovalutare il problema, in realtà, vuol soltanto dire di lasciargli il tempo di peggiore e assistere all’impossibilità di correre ai ripari. Parimenti, si possono trovare casi di pazienti che hanno cercato di affrontare tempestivamente il problema, ma senza successo, a causa di personale inesperto o per l’utilizzo prodotti che si sono rivelati un fallimento sotto più punti di vista.

Foltina Plus è l’unico rimedio naturale per la perdita dei capelli. Ricco di principi attivi naturali, questo prodotto a dir poco miracoloso, inizialmente, ferma la caduta dei cappelli, successivamente, favorisce la ricrescita. Questo processo è possibile perché Foltina Plus è ricco di principi attivi naturali che lavorano in concomitanza allo scopo di garantire risultati rapidi e, soprattutto, soddisfacenti. La sua efficacia è comprovata sia dalle ricerche scientifiche condotte nei laboratori e sia dalle esperienze degli utenti che hanno provato e fanno ancora uso del prodotto.

Nello specifico, i principi attivi completamente naturali che compongono Foltina Plus sono:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale noto soprattutto per la capacità di favorire lo sviluppo muscolare e, dunque, anche la ricrescita dei capelli;
  • il Fieno Greco, che si presenta come un supporto ulteriore agli altri elementi che compongono il prodotto e che allo stesso modo gioca un ruolo principale nella ricrescita dei capelli;
  • la Serenoa, che ha lo scopo di ripristinare la funzione ormonale e la microcircolazione, arrestando la caduta dei capelli e favorendo la loro ricrescita.

Ma cosa cambia dalle tante lozioni simili presenti sul mercato? Che foltina plus non ha controindicazioni e secondo testimonianze e studi specifici, funziona davvero. Infatti anche molti tricologi lo consigliano perchè appunto non ha presente alcun rischio per la salute

lo spray si utilizza in maniera molto semplice:

Bisogna spruzzare una piccola quantità di prodotto sulle aree da trattare e massaggiare delicatamente il prodotto sul cuoio capelluto.

Foltina Plus è un prodotto naturale sotto forma di spray che non presenta controindicazioni, pertanto, può essere assunto da quanti hanno a che fare con la condizione in maniera del tutto sicura. Se siete interessati al prodotto potete cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Tuttavia, ricordate di diffidare dalle imitazioni e i prodotti non originali perché Foltina Plus, essendo un prodotto esclusivo, si acquista esclusivamente online, tramite il link del sito ufficiale del prodotto.

Ricordiamo, infatti, che non è possibile acquistarlo nè in farmacia nè al supermercato tantomeno su Amazon o Ebay. Per ricevere direttamente a casa la vostra confezione di Foltina Plus, compilate il modulo di acquisto in ogni suo punto e attendete la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i vostri dati, provvederà ad evadere l’ordine, facendo recapitare il pacco direttamente a casa vostra nel giro di pochissimi giorni. La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche