> > Dieta del mandarino, come dimagrire con gli agrumi

Dieta del mandarino, come dimagrire con gli agrumi

Mandarino

La dieta del mandarino permette di dimagrire in modo sano e con tanti benefici per il corpo.

Il mandarino è un frutto tipico di questa stagione spesso presente sulle nostre tavole. Per questa ragione, una dieta a base di questo alimento può apportare notevoli benefici e aiutare a dimagrire. Vediamo come funziona questo regime alimentare a base di mandarino, il programma da seguire e l’integratore migliore da abbinare nella lotta ai chili di troppo.

Dieta del mandarino

Fresco, buono e dolce, è il protagonista assoluto della dieta che vi presentiamo qui. Il mandarino è sicuramente il frutto ideale per tornare in forma, anche perché ha pochissime calorie, solo 53 per ogni 100 grammi e molte fibre che fanno bene al nostro organismo e ci aiutano a dimagrire nel modo giusto.

I mandarini appartengono alla famiglia degli agrumi e si tratta di frutti nutrienti, che saziano, riducono il senso di fame, aiutano nella digestione, stimolano il transito intestinale, combattono la ritenzione idrica e la perdita di liquidi. Un frutto che non è solo importante per eliminare i chili di troppo, ma che ci fa stare bene, grazie alla tantissima vitamina C che contiene e che aiuta ad allontanare i malanni di stagione.

Mangiare mandarini tutti i giorni stimola le difese immunitarie e ci permette di avere un fisico tonico e snello. Oltre alla vitamina C, contiene tantissimi altri elementi, quali magnesio, potassio, ferro e acido folico. La polpa contiene tantissima vitamina P, che protegge le mucose e i capillari e favorisce la diuresi.

Si tratta di un agrume fondamentale per le ossa, in quanto aiuta a mantenerle forti e sane, importante per l’intestino, mantiene costante la pressione arteriosa per via del calcio, del potassio e delle fibre di cui questo frutto è ricco. Grazie a questa dieta, è possibile perdere 4 kg in una settimana. A differenza di altri agrumi o frutti, in genere, i suoi semi, non solo sono commestibili, ma apportano anche tantissime vitamine che ci fanno stare bene.

Programma della dieta del mandarino

Per chi vuole avere un fisico asciutto e tonico, questo regime è l’ideale in quanto questo frutto aiuta a smaltire i liquidi in eccesso, bruciare grassi, oltre a stimolare il metabolismo. La dieta si basa sul consumo, non solo di mandarini, ma anche di arance e clementine.

Ecco un menù di esempio di questa dieta:

Colazione

Un caffè amaro

125 gr di yogurt bianco magro

2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata di agrumi

150 ml di spremuta di arance

Spuntino

100 gr di mandarini o pompelmo

Pranzo (si consiglia di alternare gli alimenti)

60 gr di pasta con 100 gr. di peperoni

60 g di prosciutto crudo sgrassato e insalata di pompelmo e finocchio

150 gr. di fettine di lonza al limone con 50 gr. di insalata, pomodori, cavolo cappuccio e carote, 200 gr. di arancia rossa

70 gr. di pasta con 200 gr. di broccoli, 100 gr. di spicchi di pompelmo avvolti in una fettina di bresaola.

150 gr. di fettine di vitello in padella cotte con il succo e la scorza di un’arancia

200 gr. di patate al forno e 50 gr. di lattuga oppure minestrone con 200 gr. di verdure e 30 gr. di riso

100 gr. di trota al vapore con insalata, 50 gr. di patate lesse e 50 gr. di arance

Cena (variare i seguenti alimenti)

crema di porri e patate, 1 uovo sodo e 200 gr. di spicchi di arancia serviti con 100 gr. di ricotta

80 gr. di riso basmati in bianco, insalata di polpo, sedano e melagrana con succo di pompelmo, o una zuppa di legumi

100 gr. di carciofi in insalata con 20 gr. di grana, pompelmo rosa, clementine e 20 gr. di cedro candito

80 gr. di riso nero, 50 gr. di carpaccio di salmone marinato con limone, aneto e pepe e 100 g di mandarini

50 gr. di spaghetti al pomodoro, pollo al cartoccio e 100 ml. di spremuta di mandarino con una pallina di gelato alla crema.

Per quanto riguarda i condimento, l’olio d’oliva è perfetto.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre all’esercizio fisico ed alla dieta, consigliamo di abbinare Garcinia Cambogia, un prodotto a base naturale che permette di avere il fisico che avete sempre sognato ed è un alleato prezioso per la lotta ai chili di troppo. Un integratore dimagrante naturale tra i prodotti maggiormente utilizzati da tutte le persone che vogliono perdere peso.

La Garcinia è un frutto di colore verde che assomiglia a una zucca, ricco di acido idrossicitrico che permette di essere sazi e regola i livelli di serotonina. Aiuta a eliminare il grasso e i liquidi in eccesso sin da subito. Grazie a questo prodotto, le energie aumentano, si prova un senso di leggerezza e diminuisce la voglia di zucchero. Ovviamente il solo integratore non basta, bisogna associarlo a una dieta sana e dell’attività fisica.

Non ha conservanti o agenti chimici, né effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si compone d’ingredienti naturali che fanno bene all’organismo come:

  • Garcinia cambogia, aiuta il dimagrimento anche nei casi più difficili
  • Maltodestrine, dona energia e freschezza senza affaticare stomaco ed intestino
  • Silicio colloidale, protegge pelle, tendini ed ossa e aumenta le prestazioni di Garcinia Cambogia

Un prodotto consigliato e raccomandato da tantissimi esperti e nutrizionisti che consigliano di assumere due capsule al giorno prima di ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per ottenere ottimi risultati.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

GARCINIA CAMBOGIA.

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non si acquista né in parafarmacia o negozio, neanche in siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine per approfittare dell’offerta che prevede 2 confezioni al costo di una a 49€ con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori informazioni riguardo questo prodotto, consigliamo la lettura del seguente articolo.