> > Smettere di fumare: tutti i benefici e il miglior rimedio naturale

Smettere di fumare: tutti i benefici e il miglior rimedio naturale

smettere di fumare

Smettere di fumare è possibile con la forza di volontà e il rimedio naturale giusto.

Smettere di fumare può essere molto difficile soprattutto per quelle persone che fumano da molto tempo tuttavia, se si vuole preservare l’organismo da problemi che potrebbero essere molto gravi in futuro, è necessario smettere. Per chi non sa come fare, qui vi forniamo alcuni suggerimenti e consigli per rinunciare a questa abitudine e vediamo qual è il rimedio naturale migliore.

Smettere di fumare

La nicotina è una delle droghe più nocive e soprattutto disponibili in tutto il mondo. Crea dipendenza, oltre a essere dannosa, non solo per il fumatore, ma anche per chi subisce il fumo, soprattutto i bambini. Per chi ha deciso di smettere di fumare, ma non sa come fare, è necessario impostare un programma, un piano ben definito e cercare di seguirlo.

Prima di tutto, cercate di capire i motivi che vi spingono a rinunciare a questa abitudine. Magari lo fate per stare in salute, per risparmiare denaro o anche per non correre il rischio di ammalarvi di malattie quali cancro ai polmoni, o per avere più energia, ecc.

Quando si smette di fumare, la depressione, l’ansia, l’irritazione aumentano e quindi dovete essere pronti ad affrontare i sintomi di astinenza dalla nicotina. Siate consapevoli del fatto che è necessario più di un tentativo per smettere del tutto. Provate a stabilire una data entro la quale non fumerete più e poi un metodo da applicare alla vostra vita quotidiana.

Per chi non riesce da solo, in quanto manca di forza di volontà, potete chiedere l’aiuto di famiglia e amici che vi supportino e sostengano in questo percorso che avete deciso d’intraprendere. Ricordatevi sempre che è un impegno che si protrae, quindi a lungo termine e che avete bisogno di tutto il tempo necessario per rinunciare a questa abitudine. Potete anche rivolgervi a uno psicoterapeuta che vi aiuti in questa pratica.

Potete anche ricorrere all’aiuto di qualche terapia farmacologica, come il bupropione, un farmaco che non contiene nicotina, ma aiuta a ridurre i sintomi dell’astinenza e si consiglia di assumerne una o due compresse al giorno, tuttavia a lungo andare potrebbe rivelarsi una pratica costosa. Trovare un hobby che aiuti a distrarvi e non pensare al fumo può rivelarsi la soluzione ideale per smettere del tutto di fumare.

I benefici dello smettere di fumare

Rinunciare alla nicotina, al fumo porta una serie di vantaggi nella vostra vita. Vediamoli insieme:

  • La salute migliora: diminuisce il rischio di ammalarsi di tumori, d’infarto, di malattie respiratorie, oltre che di infarto. La tosse, le influenze e i raffreddori tendono a ridursi e il vostro corpo è maggiormente sano
  • Prestazioni fisiche sono migliori: si ha molta più energia nel fare certe attività fisiche, nello sport, ma anche nei lavori domestici
  • Ritrovare l’olfatto e il gusto: questi due sensi migliorano e riuscite a percepire gli aromi e odori
  • Lo stato salutare delle persone accanto migliora: smettere di fumare comporta anche dei benefici per i propri cari e amici che non devono respirare il fumo passivo della sigaretta e quindi ammalarsi di bronchiti, tosse, ecc
  • La bellezza aumenta, anche perché i denti sono più bianchi e il sorriso smagliante, alito gradevole e i vestiti non hanno più la puzza di fumo
  • Risparmio: i prezzi delle sigarette sono in continuo aumento e dal punto di vista economico si risparmia tantissimo

Oltre a questi vantaggi, ricordiamo che le probabilità di una vita lunga e sana sono nettamente maggiori.

Il miglior rimedio naturale

Ogni momento è buono sconfiggere questo brutto vizio, basta solo un pó di forza di volontà e Nicorix, il miglior rimedio naturale che non solo darà una sensazione di libertà, ma anche concreti benefici come:

  • La pressione, il polso e la temperatura ritornano a un livello normale
  • L’alito è più gradevole e scompare il cattivo odore dalla bocca
  • Il monossido di carbonio nel sangue diminuisce e aumenta l’ossigenazione naturale del corpo. Riuscite finalmente a sentire in maniera distinta il sapore e l’odore del cibo
  • La tosse scompare e migliora anche il respiro
  • Più energia e maggiore voglia di vivere

Si tratta di un prodotto efficace, salutare che elimina la voglia di fumo e tutti i sintomi tipici dell’astinenza. Bastano due pillole al giorno per liberarsi del vizio del tabacco e i risultati sono confermati da tantissimi esperti e studiosi, in quanto non si tratta di un farmaco bensì di un prodotto naturale. Un prodotto a base completamente naturale i cui componenti sono:

  • Radice Kudzu: blocca i ricettori della nicotina e il desiderio di fumo sparisce
  • Tè verde: purifica il corpo dalle tossine, migliora la salute e l’aspetto fisico
  • Guaranà: aumenta il tasso metabolico per cui vi sentite molto più energici e vitali

Cosa cambia rispetto a tutti gli altri prodotti? Nicorix è un prodotto che non ha effetti collaterali o controindicazioni, essendo completamente naturale ed è stato testato direttamente sul campo con risultati eccellenti.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, dove bisogna registrarsi compilando il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • 1 confezione al costo di 37
  • 3 confezioni al costo di 75€
  • 6 confezioni al costo di 109€

La spedizione è gratuita in tutta Italia, il pagamento si effettua alla consegna in contanti al corriere in modo rapido e sicuro. Si tratta di un prodotto sicuro, per cui se entro 90 giorni non vedete risultati, potrete chiedere il rimborso attraverso l’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”.

Se ancora non siete del tutto convinti, di seguito segnaliamo una delle moltissime recensioni estrapolata direttamente dal sito ufficiale:

“La tosse mi dava fastidio da tanto, ogni giorno mi svegliavo come se avessi corso la maratona. Ero stufo di questo fatto e sapevo perfettamente qual è il motivo. Ma non ero abbastanza forte per smettere di fumare. La forza di volontà non bastava. Se da solo non ero in grado di aiutarmi dovevo cercare vie di mezzo. Così ho trovato Nicorix senza nicotina. Che ci crediate o no da quando ho iniziato a prenderlo, non ho fumato mai più. Il desiderio di fumare è sparito, anche nei momenti di un grande stress non ho voglia! Chiaramente mi sentivo sempre meglio, la tosse è sparita e la stanchezza anche. Adesso se qualcuno mi dice che smettere di fumare è difficile dico: non è così difficile, è solo che non usi metodi adeguati”

Marco I. 35 anni

Per un ulteriore approfondimento riguardo la rinuncia al fumo, consigliamo la lettura del seguente articolo.