> > Psoriasi a placche: le cause e il miglior rimedio naturale

Psoriasi a placche: le cause e il miglior rimedio naturale

psoriasi

La psoriasi è una malattia di cui esistono varie forme che è possibile curare con il rimedio giusto.

La psoriasi è una infiammazione cronica che si manifesta attraverso chiazze con delle squame biancastre presenti sia sul corpo sia nel cuoio capelluto. Si tratta di un disturbo della cute dovuta sia a fattori genetici che ambientali. In questo articolo cerchiamo di capire insieme i vari tipi di psoriasi e i rimedi naturali per sconfiggerla, oltre a conoscere le cause che la provocano.

Psoriasi a placche

Si tratta di una malattia conosciuta anche con il termine di psoriasi volgare, non contagiosa e non si trasmette con il contatto. La causa principale è una disfunzione del sistema immunitario, anche se non si conoscono molto bene i fattori scatenanti.

I sintomi sono vari e si distinguono in:

  • Le placche sono aree della pelle di colore rosso e rialzate
  • Possono essere ricoperte da uno strato bianco conosciute con il termine di squame
  • Placche e squame si possono manifestare su tutto il corpo, ma soprattutto su ginocchia, gomiti, schiena e cuoio capelluto
  • Causa tantissimo prurito e fastidio
  • Grattarle provoca l’ispessimento
  • Le squame possono essere separate o unite a formare una area del corpo
  • Possono dare problemi alle unghie con caduta dell’unghia e sgretolamento

Un graffio, l’abrasione e la scottatura solare possono portare al manifestarsi della psoriasi a placche. Chi è soggetto a disturbi di questo tipo, deve fare attenzione alla pelle e cercare di proteggerla il più possibile. Non appena i sintomi compaiono, bisogna immediatamente rivolgersi a un dermatologo in modo da capire la gravità della situazione e i migliori rimedi per curarla.

L’idratazione dell’epidermide svolge un ruolo importante e per questa ragione è importante usare creme specifiche e proteggere la cute dai raggi solari, usando prodotti quali bagnoschiuma, detergenti e shampoo delicati.

Per quanto riguarda la cura di questa patologia si possono usare diversi rimedi naturali, come olio d’oliva, di pesce o di paraffina, oltre ovviamente a prodotti come aceto di mele che ha funzioni emollienti e antibatteriche utili a combatterla nel modo giusto e senza effetti collaterali di nessun tipo.

I tipi di psoriasi

Si tratta di una delle più comuni malattie dell’epidermide che può coinvolgere qualsiasi persona, a prescindere dal tipo di pelle. Si manifesta con irritazione, placche, secchezza cutanea, tra i sintomi e gli effetti maggiormente visibili.

Esistono cinque tipi di psoriasi:

A placche: si manifesta tra i 15 e i 30 anni con chiazze di colore bianco che causano prurito, spaccature e sanguinamento. Si tratta della forma più comune che colpisce circa 80-90% delle persone. Coinvolge soprattutto ginocchia, gomiti e cuoio capelluto.

Guttata: si manifesta nell’infanzia o adolescenza con delle macchie di colore rosso con un grado variabile di desquamazione. Le lesioni appaiono sullo stomaco, le braccia, le gambe e il petto. Non solo sono interessate queste aree, ma anche la pianta dei piedi, i palmi delle mani e anche altre superfici del corpo. Dopo quella a placche, è sicuramente la forma più diffusa.

Inversa: tra i 15 e i 30 anni. Si manifesta con lesioni lisce e lucenti nella regione genitale, sotto al seno e le ascelle. Si tratta di una forma di malattia molto difficile da curare in quanto le aree interessate sono infiammate.

Pustolosa: tra i 40 e i 50 anni e si chiama in questo modo poiché si formano delle pustole di colore giallastro circondate da arrossamenti. Molto rara e, dopo alcuni giorni, la pelle si assottiglia e si prepara alla formazione di nuove vesciche. Inoltre, è spesso accompagnata da febbre, mal di testa e nausea.

Eritrodermica: intorno ai 50 anni con una desquamazione molto seria e grave della pelle. Si manifesta con un rossore molto esteso che porta bruciore e desquamazione della cute. Una delle forme più gravi al pari della psoriasi pustolosa.

Il miglior rimedio naturale per la psoriasi

Per chi ha provato di tutto per alleviare questo fastidioso problema e non ci è mai riuscito, consigliamo di provare BOA: Blu Ocean Aid, considerato la soluzione ideale anche dai migliori dermatologi. Si tratta di un integratore naturale ricco di alchilgliceroli contenuti soprattutto nell’olio di fegato di squalo della Groenlandia conosciuto anche come squalo dormiente, uno degli animali più longevi sulla terra in quanto l’età media si aggira intorno ai 400 e 500 anni.

Si tratta di un prodotto davvero unico che apporta i seguenti benefici:

  • Diminuisce le lesioni e il senso di prurito grazie all’azione soprattutto degli alchilgliceroli che inibiscono l’attività della molecola
  • Non è solo utile per curare la psoriasi, ma anche altre patologie quali eczema e dermatiti
  • Migliora l’equilibrio del sistema immunitario

Gli alchilgliceroli contenuti nell’olio di fegato dello squalo sono importanti perché inibiscono l’attività tumorale e aiutano a cicatrizzare le ferite. Un prodotto in vendita sotto forma di capsule da assumere due o tre volte al giorno durante i pasti. Un integratore consigliato da tantissimi esperti in questo campo proprio per via delle proprietà e benefici che apporta alla pelle.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si tratta di un integratore completamente naturale, e testato dermatologicamente con risultati positivi, proprio per questo è consigliato dai migliori studi dermatologici.

Per maggiori approfondimenti su Blu Ocean Aid cliccate qui o sulla seguente immagine

Blu Ocean Aid provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Sul sito è possibile approfittare dell’offerta che vede una confezione ovvero 2 mesi di trattamento al prezzo di 67 Euro con spese di spedizione gratuite in tutta Italia e il pagamento può avvenire alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento riguardo la psoriasi, consigliamo la lettura del seguente articolo.