Stempiatura: come curarla con rimedi naturali
Stempiatura: come curarla con rimedi naturali
Salute & Benessere

Stempiatura: come curarla con rimedi naturali

Stempiatura.
Stempiatura: come curarla con rimedi naturali.

Non ne potete più di perdere i capelli e sognate di nuovo una chioma fitta? Vediamo le cause della stempiatura e come curarla con rimedi naturali.

Uno dei fenomeni che appartiene maggiormente al sesso maschile è sicuramente la calvizie. Il primo passo che porta verso questo fenomeno è la stempiatura, che colpisce il 30% degli uomini di circa 30 anni e una percentuale dell’50% che colpisce le donne dopo la menopausa. La calvizie è un problema che può incidere molto sullo stato psicofisico del soggetto e in questo articolo scopriremo che cos’è la stempiatura e come curarla con rimedi naturali.

Stempiatura

Quando parliamo di “Stempiatura” intendiamo la mancanza di capelli vicino alle tempie. Sia negli uomini che nelle donne possiamo vedere un diradamento dei capelli nel momento in cui ci sia una condizione fisiologica legata all’avanzamento dell’età. La stempiatura però è la forma di diradamento che assume soprattutto il sesso maschile, dove si può osservare una regressione fronto-temporale progressiva e un diradamento all’altezza del vertice.

Quando ci troviamo di fronte a una situazione di diradamento dei capelli, possiamo parlare di “Alopecia Androgenetica“, ovvero una fisiologica perdita di capelli che si verifica nel momento in cui avviene un’esaurimento del ciclo di ricrescita dei capelli dentro un particolare numero di follicoli piliferi.

Nelle donne l’Alopecia Androgenetica si manifesta quando avviene un incremento dell’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi che è il responsabile diretto della conversione in diidrotestosterone del testosterone.

Da un iniziale diradamento fisiologico, in molti casi si può passare a una forma di calvizie conclamata ed è per questo motivo che esistono diverse scale di misurazione della calvizie utili a valutare e classificare l’entità della caduta di capelli. Solitamente per classificare la calvizie maschile si utilizza la classificazione su 7 livelli della Scala Norwood; mentre per classificare la calvizie femminile viene preferita la classificazione su 3 livelli della Scala Ludwig.

Il miglior rimedio naturale per la stempiatura

Esistono moltissimi prodotti per riuscire a migliorare il problema della stempiatura, ma quello che ultimamente sta dando i migliori risultati sul mercato è sicuramente Foltina Plus, uno spray prodotto con ingredienti completamente naturali per rinforzare notevolmente i capelli.

Foltina Plus agisce sulla caduta dei capelli, rigenerando i capelli attraverso la rivitalizzazione dei follicoli piliferi. In questo modo si potrà migliorare la stempiatura e la calvizie, evitando di effettuare il trapianto di capelli, molto costoso oltre che doloroso.

Foltina Plus apporta i seguenti benefici al cuoio capelluto:

  • Rinfoltire la capigliatura
  • Combattere il diradamento
  • Avere una ricrescita veloce
  • Riattivare i bulbi spenti

Foltina Plus si compone di ingredienti 100% naturali, tra cui:

SERENOA: favorisce la crescita, mette gli ormoni in equilibrio, riattiva la microcircolazione e blocca la caduta dei capelli

ARGININA: è essenziale per lo sviluppo muscolare ed è un aminoacido che serve per la crescita del capello

FIENO GRECO: aiuta il capello durante la ricrescita e permette la crescita di capelli forti e rigogliosi

Foltina Plus non presenta effetti collaterali o controindicazioni in quanto è realizzato con ingredienti naturali. Gli ingredienti di questo spray sono di prima qualità e il prodotto è consigliato dai migliori tricologi italiani proprio per la sua efficacia d’azione, la quale è stata testata con risultati positivi.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dato che si tratta di una lozione esclusiva, non è possibile acquistare Foltina Plus nè in farmacia nè in erboristeria tanto meno su siti online quali Amazon e Ebay, l’unico modo è tramite il sito ufficiale. Basterà registrarsi compilando un modulo e scegliere l’offerta migliore.

Le spese di spedizione sono del tutto gratuite, e il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro. Inoltre c’è la possibilità nel caso in cui non foste soddisfatti a pieno dei risultati del prodotto di usufruire di una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

Se ancora aveste dubbi sull’efficacia del prodotto, ecco alcune delle tante recensioni positive presenti sul sito ufficiale di Foltina Plus.

“Non credevo che uno spray funzionasse davvero. Ho iniziato a perdere capelli negli ultimi anni, ritrovandomi con giusto un paio sulla cute e prima che perda anche questi ho deciso di effettuare questo trattamento. All’inizio non notavo nulla, ma dopo settimane ho notato niente più perdita. I quattro capelli che mi sono rimasti sono sempre al loro posto e sono contento” (Piergiorgio, 45 anni).

“I miei capelli hanno ricominciato a ricrescere ed oggi non devo più perdere tempo a coprire le zone diradate davanti allo specchio” (Mario, 39 anni).

“L’ho provato e sto continuando a farlo. Sono rimasto a bocca aperta! I miei capelli non cadono più e stanno ricrescendo dove erano caduti” (Giuseppe, 32 anni).

Le cause della stempiatura

Vediamo ora insieme quali sono le cause più comuni della stempiatura.

CAUSE PSICOLOGICHE: i fattori psicologici in molti casi favoriscono la caduta dei capelli. Tra questi troviamo sicuramente lo stress, l’ansia e la depressione.

DERMATITI O INFEZIONI: in alcune zone della cute è possibile perdere i capelli nel momento in cui ci si trova in una situazione di dermatite o infezioni. Per curare la dermatite è necessario rivolgersi a uno specialista che consiglierà il prodotto migliore da utilizzare sui nostri capelli.

FORFORA: quando ci troviamo in presenza di piccole scaglie bianche sui capelli ci troviamo sicuramente di fronte alla forfora. In questo caso la pelle secca della cute inizia a staccarsi dal cuoio capelluto. In altri casi, parliamo di “Forfora Grassa” che favorisce la caduta dei capelli nel momento in cui inizia a ostruire i bulbi piliferi.

SEBO IN ECCESSO: il sebo è una sostanza grassa naturale che ha il compito di lubrificare i capelli. Nel caso in cui venga prodotto in eccesso, inizia a provocare un forte prurito con fastidio e desiderio di grattarsi. Grattarsi non fa che portare crosticine sulla cute e in alcuni casi perdita dei capelli.

Per maggiori approfondimenti sulle cause del diradamento dei capelli ed i migliori rimedi, consigliamo di leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora
Eleonora Cattaneo 667 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.