Capelli, come stimolare la ricrescita in modo naturale
Salute & Benessere

Capelli, come stimolare la ricrescita in modo naturale

Come far crescere i capelli.
Come far crescere i capelli in una settimana.

I vostri capelli sono sfibrati, hanno le doppie punte e fanno fatica a crescere? Vediamo come far crescere i capelli in una settimana.

Secondo alcuni studi scientifici effettuati per la rivista “Focus” la crescita dei capelli dipende dalle etnie. La ricerca afferma che i capelli che crescono a maggior velocità sono quelli degli Asiatici che si allungano di ben 1,3 cm al mese. Al secondo posto nella crescita troviamo i capelli degli Europei che crescono in media 1,2 cm al mese; mentre i capelli degli Africani sono quelli che crescono più lentamente, ovvero soltanto 09,9 cm al mese. I capelli quindi crescono in media circa 0,4 mm al giorno. Il picco della crescita dei capelli è tra le 10:00 e le 11:00 del mattino e successivamente tra le 16:00 e le 18.00 del pomeriggio. Durante la notte invece, la crescita è molto più lenta.

Come far crescere i capelli

Vediamo insieme alcuni consigli per far crescere i capelli più rapidamente.

ACQUA FREDDA: subito dopo la doccia è importante sciacquare bene con l’acqua fredda i capelli.

L’acqua fredda infatti aiuta a richiudere le cuticole che con il calore della doccia si aprono. In questo modo i capelli riescono a trattenere l’idratazione del balsamo e da subito risultano più resistenti al calore del phon, più forti, più puliti e anche brillanti.

ATTENZIONE AL CALORE: l’abuso di prodotti per capelli, piastre e arricciacapelli possono indebolire la nostra chioma e quindi è bene stare molto attenti alle fonti di calore troppo vicine. Per limitare il più possibile l’utilizzo di calore sui capelli, vi consigliamo di utilizzare sempre un prodotto termoprotettore.

CURARE LA CUTE: per fare crescere i capelli rapidamente bisogna fare molta attenzione alla cute utilizzando soprattutto l’aceto di mete che favorisce la crescita dei capelli e aiuta a riequilibrare il pH. Vi consigliamo di aggiungere 15 ml di aceto di mele in un bicchiere con acqua fredda e successivamente versarlo sulla cute dopo aver sciacquato i capelli.

Vi accorgerete subito che i vostri capelli appariranno più lucenti. Ricordate quindi di non saltare mai la routine shampoo e balsamo.

IDRATAZIONE: per rinforzare i capelli e mantenerli sani, vi consigliamo di utilizzare l’olio di cocco che è ricco di minerali e potassio. Se il capello è idratato, si spezzerà molto raramente e la nostra chioma sarà molto meno sofferente. L’olio di cocco va utilizzato una volta a settimana e la cosa importante è fare un impacco pre-shampoo sui capelli ancora asciutti e successivamente massaggiare bene le punte.

SPUNTANTINA: ogni sei mesi circa è molto importante dare una spuntatina ai nostri capelli per avere una chioma più bella e le punte più piene.

Il miglior rimedio naturale

Per migliorare l’aspetto dei vostri capelli oltre ad una dieta sana ed equilibrata è importante associare un buon prodotto naturale, quello che vi vogliamo consigliare è Foltina Plus, uno spray prodotto con ingredienti completamente naturali che riescono a rivitalizzare i follicoli, arrivando così ad agire sulla caduta dei capelli.

Foltina Plus è un prodotto consigliato da moltissimi specialisti, anche per la cura dell’Alopecia Androgenetica e della Calvizie.

Foltina Plus apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Rinfoltire la capigliatura.
  • Avere una ricrescita veloce.
  • Riattivare i bulbi spenti.
  • Combattere il diradamento.

Foltina Plus è uno spray a base di ingredienti 100% naturali:

SERENOA: blocca la caduta dei capelli, favorisce la crescita, riattiva la microcircolazione e mette gli ormoni in equilibrio.

ARGININA: essenziale per lo sviluppo muscolare per la crescita del capello.

FIENO GRECO: aiuta il capello durante la ricrescita e permette la crescita di capelli forti e rigogliosi

Foltina Plus è priva di oli, quindi non unge e non sporca i capelli, inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale. Proprio per la sua efficacia d’azione questo prodotto è consigliato dai migliori tricologi.

Per maggiori approfondimenti consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Foltina Plus è un prodotto esclusivo che non è acquistabile in farmacia o al supermercato e nemmeno sui siti e-commerce come Amazon o eBay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviando l’ordine. Lo spray verrà consegnato in pochissimi giorni e il pagamento si potrà effettuare comodamente in contrassegno all’arrivo del corriere e le spese di spedizione saranno gratuite.

Se aveste ancora dei dubbi riguardo Foltina Plus, di seguito segnaliamo le recensioni estrapolate direttamente dal sito ufficiale.

“Non credevo che uno spray funzionasse davvero. Ho iniziato a perdere capelli negli ultimi anni, ritrovandomi con giusto un paio sulla cute e prima che perda anche questi ho deciso di effettuare questo trattamento. All’inizio non notavo nulla, ma dopo settimane ho notato niente più perdita. I quattro capelli che mi sono rimasti sono sempre al loro posto e sono contento” (Piergiorgio, 45 anni)

“Questo è un’ottimo prodotto, lo applico sulla cute dei capelli e anche se all’inizio sentivo un leggero bruciore ora devo dire che non noto più capelli sul cuscino la mattina; è un prodotto molto efficace e rispetto agli altri che ho usato, questo non puzza” (Edoardo, 56 anni).

Cosa mangiare per far crescere i capelli

Ecco quali sono gli alimenti migliori per far crescere i capelli.

AVOCADO: contiene proteine, aminoacidi e vitamine che aiutano la crescita dei capelli. Per stimolare la produzione di collagene, consigliamo di applicare una maschera a base di avocado sulla cute.

MANDORLE: contengono buone quantità di biotina e magnesio che aiutano a fare crescere i capelli rapidamente.

SALMONE: favorisce la crescita dei capelli perchè è fonte di Omega-3 e ricco di grassi buoni. Il salmone inoltre contiene vitamina B12, proteine e sali minerali.

SEMI DI GIRASOLE: contengono zinco, selenio, biotina, potassio, proteine, vitamina B, vitamina E, magnesio, rame, ferro e calcio. La vitamina E aiuta la circolazione sanguigna e quindi la crescita dei capelli.

UOVA: contengono biotina e Omega-3 come il salmone. I tuorli aiutano la crescita e la biotina viene assunta anche come integratore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.