×

Stempiatura: cause e il miglior rimedio naturale

Condividi su Facebook

La stempiatura è legata a una serie di fattori, sia temporanei che permanenti. Scopriamo insieme come combatterla con i rimedi naturali.

Prodotti per far crescere i capelli: i rimedi efficaci
Prodotti per far crescere i capelli

La stempiatura è una condizione frequente sia negli uomini che nelle donne, sebbene in queste ultime il fenomeno risulta essere più raro a causa della bassa percentuale nel loro organismo di diidrotestosterone, responsabile negli uomini dello sviluppo dei peli, il tono della voce e molto altro ancora. In questo articolo, oggi, cercheremo di indagare le cause responsabili della perdita dei capelli e di capire come contrastarla con l’utilizzo di rimedi naturali.

Stempiatura

La perdita dei capelli è un fenomeno molto più comune negli uomini che nelle donne. Questo può essere temporaneo o permanente, verificarsi all’improvviso o gradualmente, a seconda delle cause che lo determinano e delle quali approfondiremo nel paragrafo che segue.

Capire di essere alle prese con il problema è semplice, sebbene i sintomi non sono tipici e variano a seconda del genere.

In alcuni casi, soprattutto nell’uomo, il problema è talmente grave al punto di coinvolgere anche i peli solitamente presenti in altri punti del corpo, che iniziano, dunque, ad assottigliarsi e/o a scomparire del tutto.

La perdita dei capelli e la stempiatura che ad essa segue può provocare disagio e imbarazzo, perciò, laddove è possibile, sarà importante porvi rimedio.

Cause della Stempiatura

La perdita dei capelli è un fenomeno comune che si verifica per una serie molteplice di cause. La stempiatura è la condizione che segue alla perdita dei capelli e si manifesta secondo modalità differenti, legate principalmente alle cause che la determinano. Il fenomeno può essere temporaneo o permanente, manifestarsi all’improvviso o gradualmente. Quelle che seguono sono le cause comuni di perdita dei capelli:

  • Ereditarietà.

    Questa è una delle cause più comuni e può colpire sia gli uomini che le donne, ma con modalità differenti. Negli uomini, ad esempio, la caduta si verifica con la comparsa di chiazze in punti specifici dello scalpo, nelle donne, invece, i capelli iniziano ad assottigliarsi. Il fattore ereditario subentra con l’avanzare dell’età;

  • Stress. Periodi particolari della propria vita o emozioni forti e improvvise possono determinare una perdita temporanea dei capelli;
  • Patologie e Terapie. Le terapie farmacologiche che si seguono per il trattamento di patologie, gravi e complesse, annoverano la perdita dei capelli come effetto collaterale;
  • Cambiamenti Ormonali e Terapie. Alcune condizioni, come la gravidanza, la nascita di un bambino o i problemi alla tiroide, provocano uno squilibrio ormonale, trattato con delle terapie che, come per la causa precedente, annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali;
  • Stile e Prodotti Aggressivi.

    Il portare i sempre capelli in un certo modo, ad esempio, raccolti in una coda e tirati all’indietro, e l’utilizzo di prodotti dannosi e aggressivi per i capelli, ad un certo punto, possono provocarne la caduta.

Alcune delle cause comuni della perdita dei capelli, allo stesso tempo, rappresentano anche un fattore di rischio. Tranne nei casi in cui si attraversa un periodo di forte stress, subentra il fattore ereditario o si seguono delle terapie per la cura di una patologia, la perdita dei capelli può essere prevenuta con dei rimedi naturali.

Il miglior rimedio naturale contro la stempiatura

La caduta dei capelli è più frequente negli uomini rispetto alle donne perché in queste ultime la percentuale di diidrotestosterone, l’ormone che controlla la crescita dei peli è molto più bassa.

Indipendentemente dall’età, le cause della stempiatura sono molteplici poiché possono essere scatenate da fattori diversi. Da anni, gli uomini alle prese con il problema hanno cercato di porvi rimedio, ma fino ad oggi senza alcun successo. D’altra parte, vi è ancora una certa riluttanza nel voler dare una chance anche ai rimedi naturali, prodotti efficaci, messi a punto in un laboratorio con il coinvolgimento di una serie specifica di elementi naturali, non trattati chimicamente.

In questo contesto, Foltina Plus, è il rimedio naturale contro la perdita dei capelli (per uomini e donne) che ha incontrato pareri positivi sia tra gli esperti che tra gli uomini che lo hanno provato e ne fanno uso ancora oggi.

Foltina Plus è una lozione naturale per capelli che, oltre a bloccarne la caduta, li rinforza, restituendo loro quella luminosità e setosità che hanno perso nel tempo. Al contrario di altri prodotti simili, presenti in commercio già da tempo, si rivela efficace grazie all’azione sinergica dei principi attivi completamente naturali che lo compongono che, nello specifico, risultano essere:

  • La Serenoa, che rallenta la produzione di diidrotestosterone, responsabile della perdita dei capelli se prodotto in quantità eccessive, rivelandosi efficace contro calvizie e stempiatura;
  • L’Arginina, allo scopo di riattivare e migliorare la circolazione sanguigna, uno step necessario per garantire una crescita sana e adeguata del capello;
  • Il Fieno Greco, ricco di fitoestrogeni, grazie al quale la perdita dei capelli si arresta e la ricrescita viene stimolata.

Indipendentemente dalla vostra età e dalla causa che ha determinato la stempiatura, a patto che siano state escluse quelle patologiche, l’applicazione regolare di Foltina Plus, fondamentalmente, è molto importante, sia per stimolare la crescita dei capelli che per contrastarne la caduta, favorendo la risoluzione rapida di un problema che, per la maggior parte degli uomini potrebbe rappresentare una fonte di disagio e imbarazzo.

L’utilizzo di Foltina Plus è semplice:

  • Spruzzate una piccola dose di prodotto sulla zona interessata
  • Massaggiate delicatamente fino al totale assorbimento

Foltina Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturali, inoltre proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori studi di tricologia, in quanto i primi risultati saranno visibili fin da subito.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Dato che Foltina Plus è una lozione esclusiva, non è acquistabile nè in farmacia nè in negozio, tanto meno su siti online quali Amazon e eBay. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Per acquistare la vostra confezione, infatti, dovrete recarvi unicamente sul sito ufficiale del prodotto.

Compilate il modulo di acquisto e, dopo aver ricevuto la telefonata di un operatore che avrà provveduto a confermare i vostri dati, potrete tranquillamente aspettare la consegna del vostro ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, tramite corriere espresso, e senza alcun costo aggiuntivo per la spedizione. Quanto al pagamento, infine, l’azienda accetta anche il contrassegno, ovvero, il pagamento al corriere in contanti, al momento della consegna in modo rapido e sicuro.

Per maggiori approfondimenti su un’ altra condizione che riguarda la perdita dei capelli, l’alopecia, consigliamo di leggere il seguente articolo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche