×

Dieta 4×4: come perdere peso in poche mosse

Condividi su Facebook

Che cos'è la dieta 4x4? Come funziona? Vediamo insieme come snellire velocemente il proprio corpo con la dieta 4x4 e il suo programma.

Dieta 4x4.
Dieta 4x4: come snellire velocemente il proprio corpo.

Il periodo natalizio per moltissime persone è molto stressante per via dei regali e perchè si rischia molto spesso di prendere dei chiletti di troppo. Durante le abbuffate, le grandi cene in famiglia è molto difficile limitarsi o evitare di mangiare alimenti troppo calorici ed è per questo motivo che moltissime persone preferiscono iniziare una bella dieta di preparazione al Natale.

In questo articolo andremo a scopriremo che cos’è la dieta 4×4 e come snellire velocemente il proprio corpo.

Dieta 4×4

Quando parliamo di “Dieta 4×4” intendiamo un regime alimentare ideato dalla personal trainer, ex Marine e ora coach di star, Erin Oprea che permette alle donne che non possono frequentare la palestra di diventare magre e toniche in poco tempo. Secondo Erin Oprea per avere un corpo sano e in forma è necessario seguire dei principi cardine (4 per l’alimentazione) e muoversi costantemente (consiglia 4 minuti di allenamento Tabata al giorno).

L’allenamento Tabata proposto da Erin Oprea è un tipo di allenamento breve e ad alta intensità che permette di accelerare notevolmente il metabolismo. L’allenamento è davvero molto stressante e per questo motivo è bene farlo sono per pochissimi minuti. Per tutto il resto della giornata il metabolismo permette di bruciare nel momento in cui non ci dobbiamo allenare e poi si può fare tutti i giorni perchè dura davvero pochi minuti (4 in totale).

La dieta di Erin Oprea non solo aiuta a perdere peso, ma riesce contemporaneamente a rafforzare la massa muscolare. Il piano alimentare proposto dall’ex Marine è diventato un vero e proprio manuale con il titolo “The 4×4 Diet” edito da Penguin e disponibile anche su Amazon. La dieta 4×4 agisce sull’alimentazione, riuscendo a ristabilire 4 buone abitudini alimentari, descritte in 3 differenti capitoli (principianti, persone mediamente allenate, sportivi).

Nella dieta 4×4 vengono banditi completamente lo zucchero, l’amido, il sodio e l’alcol e quindi elimineremo dolci, sale, riso, patate e drink.

Inoltre, per 3 giorni alla settimana bisogna fare gli allenamenti Tabata ad alta intensità da 4 minuti l’uno. Il regime alimentare deve essere seguito per 4 settimana e in seguito bisognerà seguire il mantenimento. Fin da subito si potrà vedere la pancia più piatta e avere un aumento della definizione.

Dieta 4×4: il programma

Vediamo ora un ipotetico schema di 5 giorni della dieta 4×4.

GIORNO 1

COLAZIONE: latte parzialmente scremato, uova strapazzate con pomodoro e caffè con poco zucchero.

MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: legumi, prosciutto crudo senza grasso, pane integrale, radicchio rosso.
SPUNTINO: frutta.
CENA: trota o salmone al forno, zucchine ai ferri.

GIORNO 2

COLAZIONE: latte parzialmente scremato, caffè con poco zucchero.
MERENDA: frutta.
PRANZO: tonno, fagiolini lessi, insalata di spinaci.
SPUNTINO: frutta.
CENA: manzo o agnello ai ferri, broccoli lessi.

GIORNO 3

COLAZIONE: spremuta d’arancia e tuorlo d’uovo.
MERENDA: frutta fresca e secca.
PRANZO: rucola e speck, bietole lesse.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: pollo, carpaccio con funghi e grana.

GIORNO 4

COLAZIONE: latte parzialmente scremato o yogurt, caffè.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: zuppa di lenticchie con carote, cipolla, pomodoro e spinaci.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: insalata caprese e asparagi bolliti o passato di zucca rossa.

GIORNO 5

COLAZIONE: latte parzialmente scremato, caffè con poco zucchero.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: parmigiano, insalata di pomodori e lattuga.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: carne ai ferri, verdura lessa.

Il miglior integratore da abbinare

Ad ogni dieta che si rispetti è molto importante abbinare un integratore e quello che segnaliamo in questo articolo è FucuSnella del marchio italiano Natural Fit che permette di eliminare naturalmente i grassi e i chili in eccesso. FucuSnella permette di ritornare in forma in pochissime settimane attraverso un’azione tonificante, depurativa e metabolica. Le capsule di FucuSnella sono naturali al 100%, anallergiche e senza effetti collaterali.

FucuSnella permette di:

  • Accelerare il metabolismo
  • Bruciare grassi già depositati nel nostro corpo
  • Drenare i liquidi in eccesso
  • Eliminare la ritenzione idrica
  • Favorire i meccanismi biologici naturali per il dimagrimento

Gli ingredienti completamente naturali di FucuSnella sono:

FUCUS: permette di dimagrire perchè favorisce la perdita di peso aumentando il ritmo del metabolismo e bruciando i grassi

TARASACCO: combatte la ritenzione idrica perchè aiuta a liberare i liquidi in eccesso

ASPARAGO: favorisce la rigenerazione cellulare, aiuta a bruciare le cellule adipose e aiuta a combattere l’invecchiamento precoce grazie all’alto contenuto di anti-ossidanti

FucuSnella non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, ed inoltre proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori esperti del settore.

Per maggiori approfondimenti su FucuSnella consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

FucuSnella provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile nè in farmacia nè in negozio, tanto meno su siti online quali Amazon e eBay. L’unico modo è tramite il sito ufficiale, compilando il modulo e inviando l’ordine.

Potrete così approfittare della promozione che vede 2 FucuSnella al prezzo di 1 ovvero a 49€. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia mentre il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete convinti dell’azione di FucuSnella, segnaliamo alcune delle tantissime testimonianze presenti sul sito ufficiale del prodotto:

“Cercavo un’integratore naturale in quanto non li ho mai assunti. Devo perdere qualche chilo e oltre ad effettuare un po di movimento sto prendendo le capsule FucuSnella. Dopo tre settimane di trattamento ho notato di aver perso 3 chili, direi un buon inizio” (Lorenzo, 45 anni)

“Ho perso 4 chili in cinque settimane, direi un risultato abbastanza lento ma devo anche dire che non ho effettuato nessuna dieta. Sono stata molta attenta sull’alimentazione cercando di mangiare pulito, ma sono contenta ugualmente” (Alessandra, 26 anni)

Per maggiori approfondimenti su un regime alimentare di tipo proteico, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.