> > Dieta proteica: cosa mangiare per perdere peso in modo sano

Dieta proteica: cosa mangiare per perdere peso in modo sano

dieta proteica

La dieta proteica aiuta a perdere peso in modo salutare.

Le proteine sono fondamentali per il nostro organismo, per questa ragione la dieta proteica è sicuramente un ottimo regime da seguire per combattere i chili di troppo e rimanere in salute. In questo articolo vediamo le caratteristiche di questa dieta, oltre agli alimenti da consumare e ad un prodotto naturale che aiuta a ridurre i centimetri di troppo.

Dieta proteica

Un regime alimentare, conosciuto anche come dieta low carb, ovvero a basso contenuto di carboidrati, è uno dei molti metodi per perdere peso e dimagrire nel modo corretto. Come dice il nome, si tratta di una dieta che privilegia il consumo di proteine, a discapito dei carboidrati di cui bisogna ridurre il consumo.

In base ai risultati che si ottengono, sia tratta di una dieta che funziona e davvero efficace per chi vuole ritornare in forma in breve tempo. Le proteine sono l’ideale per dimagrire, perché mantengono la massa magra, bruciano i grassi e aiutano a ridurre il senso di fame.

Per capire quali proteine consumare, si consiglia di raggrupparle nelle seguenti categorie:

  • Per mantenere il peso
  • Per sviluppare la massa muscolare
  • Per dimagrire, quindi che aiutano a stimolare il metabolismo e consentono di perdere peso in tempi rapidi.

Per quanto riguarda gli alimenti da consumare nella dieta proteica, bisogna assumere i seguenti alimenti: pesce, uova, pollame, carne, rossa, uova, formaggio magro, frutti di mare, tofu, soia e pochissimi grassi. Bisogna consumare proteine derivanti da cibi “magri”, quindi: petto e coscia di pollo, filetti di pesce, tonno, carne di maiale senza grassi, ricotta e mozzarella.

I carboidrati vanno assunti, ma in dosi ridotte e limitate. Per questa ragione, bisogna puntare su grassi puliti, come frutta e verdura, cereali che sono importanti in quanto ricchi di fibre. Si consiglia di consumare anche cibi quali avocado, noccioline, semi e olive. Eliminare la pasta, il pane e il riso, le bevande dolci e zuccherate, birra e super alcolici ricchi di grassi e dannosi per la salute.

Dieta proteica: il menù da seguire

Dopo aver capito in cosa consiste la dieta proteica, ecco alcuni esempi di menù da seguire a casa per dimagrire nel modo giusto.

Colazione: Tè caldo senza zucchero e un frutto

Spuntino: Un frutto

Pranzo: Panino integrale con del pesto, pomodori a dadini, spinaci e funghi

Merenda: Yogurt magro

Cena: Salmone cotto al forno e delle zucchine e melanzane condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva

Un secondo esempio di menù può essere:

Colazione: Tazza di muesli con mirtilli e e del latte con pochi grassi (optare per quello di soia o riso)

Spuntino: Semi di zucca o noccioline

Pranzo: Insalata di spinaci, lattuga e cetrioli condita con un filo d’olio extra vergine d’oliva

Merenda: Una mela

Cena: Agnello alla griglia, zucchine alla griglia e broccoli cotti al vapore.

Prima di andare a dormire una tisana o un infuso a base di erbe, quali camomilla, finocchio o altre soluzioni del genere.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e all’attività fisica, si consiglia di associare un integratore alimentare, il quale aiuta a raggiungere l’obbiettivo prefissato. In quest particolare caso si consiglia FucuSnella: un prodotto naturale a base di fucus, da qui il nome, che aiuta a stimolare il metabolismo, bruciare i grassi e quindi dimagrire permettendo di avere il fisico che si è sempre sognato.

FucuSnella apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Accelera il metabolismo
  • Combatte l’invecchiamento
  • Combatte la cellulite

Si compone dei seguenti ingredienti completamente naturali:

  • Fucus: un’alga che si trova nell’Oceano Atlantico, stimola il funzionamento della tiroide e aiuta a dimagrire in modo sano e salutare
  • Tarassaco: le foglie e le radici di questa pianta hanno effetti drenanti e snellenti, quindi è un valido aiuto per smaltire i reni da sostanze nocive e dannose
  • Asparago: un vegetale con vitamina A-C-E che stimola la diuresi, smaltisce i liquidi e pulisce le scorie dell’organismo.

Per chi fa fatica ad accettarsi, non si piace per via dell’eccesso di adipe, FucuSnella è senza dubbio la soluzione ideale in quanto aiuta a combattere i chili di troppo. Un prodotto naturale che non ha né effetti collaterali o controindicazioni, essendo completamente naturale e consigliato dai migliori nutrizionisti ed esperti del settore. Un integratore di cui bisogna assumere le compresse due volte al giorno accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua per bruciare i liquidi in eccesso.

Per maggiori informazioni su FucuSnella consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

FucuSnella provalo adesso

Un integratore esclusivo che non è acquistabile né in parafarmacia o negozio tanto meno su siti online quali Amazon e eBay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove l’utente interessato deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine in modo da approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di una a 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contanti al corriere in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete convinti del tutto, segnaliamo una delle tantissime testimonianze estrapolata direttamente dal sito ufficiale:

“Perdere peso dopo i 50 è difficilissimo. Il mio metabolismo ha rallentato in modo sensibile e non sapevo più a chi rivolgermi. FucuSnella ha fatto tornare il mio organismo a bruciare calorie e grassi come quando ero molto più giovane. Consigliatissimo” (Emilio)

Per maggiori informazioni sulla dieta Low Carb, consigliamo la lettura del seguente articolo.