> > Tinnito all'orecchio: tutti i sintomi e il miglior rimedio naturale

Tinnito all'orecchio: tutti i sintomi e il miglior rimedio naturale

tinnito

Il tinnito all'orecchio è una condizione che può influire sulla qualità della vita.

Il tinnito all’orecchio è un disturbo fastidioso che porta a non percepire in modo corretto i suoni e i rumori. Una condizione che, se non curata nel modo migliore, può avere ripercussioni negative ed influire su molti aspetti della vita. In questo articolo cerchiamo di capire meglio questo disturbo, quali sono i sintomi e il rimedio migliore naturale per trattarlo.

Tinnito all’orecchio

Questo disturbo, conosciuto anche come acufene, può essere il sintomo di altre patologie, ma per capirlo, è importante fare una diagnosi corretta presso uno specialista per capire quali sono le cause che hanno portato a non sentire bene.

Si tratta di un disturbo di cui esistono due tipi: transitorio che dura pochi minuti o anche giorni oppure cronico, presente da moltissimo tempo e continua a protrarsi. Le cause possono essere varie: da quelle intrinseche: genetiche, allergiche, ma anche estrinseche, quindi dovute a rumori, farmaci, traumi e anche abuso di certi farmaci.

Non è né una malattia o patologia, ma un disturbo dato dal fatto di non riuscire a sentire bene suoni che non sono legati a stimoli esterni. Circa il 20% soffre di questa condizione con alcune ripercussioni che rischiano di influire nella qualità della vita dei soggetti. Può dipendere alcuni fatti o situazioni stressanti che possono portare all’insorgere di questa condizione.

Esistono due tipi di tinnito:

  • Soggettivo: il paziente sente dei suoni o rumori
  • Oggettivo: i suoni sono sentiti anche dal medico. Può essere pulsante e associato con il ritmo cardiaco

Tinnito all’orecchio: il miglior rimedio naturale

Per chi ha disturbi non gravi legati all’apparato uditivo, come appunto il tinnito, o anche gli acufeni, la soluzione naturale ideale è sicuramente OtoBio: gocce auricolari che aiuta a recuperare le funzionalità uditive e permette di tornare a sentire bene. Un prodotto che rappresenta una valida alternativa naturale all’apparecchio acustico, proprio perché si basa su principi naturali che non arrecano danni all’orecchio.

Si tratta di un olio consigliato dai migliori esperti del settore che apporta i seguenti benefici al canale uditivo:

  • Rimuove le infiammazioni che danneggiano l’apparato
  • Disinfiamma, pulisce e idrata
  • Rigenera le cellule dell’apparato uditivo

Un prodotto che, se usato con una certa regolarità e costanza, permette di pulire le orecchie da ogni impurità, rigenerare le cellule e quindi avere una maggiore funzionalità per quanto riguarda le onde sonore. Si compone dei seguenti ingredienti completamente naturali:

  • Olio di Argan: rigenera le cellule del canale uditivo
  • Olio di mandorle dolci: ricco di antiossidanti e acidi grassi, stimola e favorisce la rigenerazione cellulare
  • Olio di germe di grano: permette di eliminare l’infiammazione, idrata e nutre le cellule
  • Estratto di gardenia: proprietà antinfiammatorie
  • Estratto di foglie di salvia: ricco di flavonoidi ripara i danni dell’apparato uditivo

Applicarlo è molto semplice e veloce: bisogna agitare il flacone e grazie al contagocce versarlo nel condotto uditivo e lasciare agire per qualche minuto. Inoltre OtoBio non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, e proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori esperti del settore.

Per maggiori informazioni su OtoBio consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

OTOBIO.

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa per una confezione al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Tinnito all’orecchio: sintomi

Si tratta di un rumore che si percepisce in una o entrambe le orecchie o nella testa da parte del soggetto che ne soffre, anche se non vi sono suoni esterni. E’ il cosiddetto ronzio nelle orecchie, una sensazione fastidiosa e terribile.

Le caratteristiche di questa condizione cambiano da un soggetto a un altro e si percepiscono fischi o sibili in seguito a rumori molto forti, come dopo un concerto. Alcune persone possono percepire i seguenti sintomi:

  • Sibili
  • Rombi
  • Fischi
  • Stridori
  • Tintinnii
  • Ronzii
  • Fruscii
  • Crepitii
  • Soffi
  • Pulsazioni

Si tratta di un rumore che può essere intermittente o costante, è possibile percepire un solo suono o diversi e il volume passa da appena percettibile a molto alto. Alcuni suoni che si protraggono per molto tempo possono anche essere causa di problemi a dormire e difficoltà a concentrarsi.

Per un maggiore approfondimento sul tinnito, consigliamo la lettura del seguente articolo.