> > Dieta a zona per dimagrire: menù e funzionamento

Dieta a zona per dimagrire: menù e funzionamento

dieta a zona

La dieta a zona permette di dimagrire e garantisce benefici alla salute.

La dieta a zona è uno dei regimi alimentari più seguiti da coloro che vogliono dimagrire perché permette di perdere peso in modo sano ed equilibrato. In questa guida spieghiamo in cosa consiste, quale è il menù e il programma da seguire, oltre a un integratore davvero efficace da abbinare per la lotta ai chili di troppo.

Dieta a zona

Un regime alimentare che apporta importanti benefici nel nostro organismo: non è utile solo per dimagrire, ma anche permette di attenuare le infiammazioni, diminuire il rischio di malattie serie, oltre a contrastare l’invecchiamento della pelle. Una dieta creata dal dottor Barr Sears che stimola la produzione di quelle sostanze e ormoni che ci aiutano a far funzionare l’organismo nel modo migliore.

Per chi decide di seguire questa dieta, bisognerebbe dividere i pasti nel seguente modo: 40% carboidrati, 30% proteine e 30% grassi. Una dieta a zona che aiuta sì a perdere peso, ma anche a dare al nostro fisico il fabbisogno necessario per la memoria e la concentrazione.

Le donne devono consumare dalle 1100-1200 calorie giornaliere, mentre gli uomini 1400-1600 al giorno. I pasti che comprendono la colazione, il pranzo e la cena, oltre agli spuntini, devono essere consumati a distanza di 5-6 ore. Si consiglia di fare la colazione dopo un’ora dal momento del risveglio.

Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, la suddivisione consiste in:

  • Proteine: quindi il consumo di carni bianche: pollame, coniglio, pesce come le sardine, il tonno e gli sgombri, oltre ai legumi
  • Grassi: olio extra vergine d’oliva, mandorle e nocciole
  • Carboidrati: la frutta deve essere a basso indice glicemico e bisogna limitare il consumo della pasta e del pane.

La colazione deve essere abbondante e si consiglia di bere anche tantissima acqua. Bisogna evitare quegli alimenti ricchi di zucchero: quali dolci, bevande gassate, banane, fichi, prugne, oltre a patate, piselli, ecc.

Dieta a zona: menù settimanale

Per il pranzo, consigliamo di consumare un piatto di carne, quale pollo, tacchino e manzo accompagnato da insalata o verdure alla griglia con pochissimo olio e aceto. Gli spuntini sono a base di frutta e a cena meglio optare per un piatto di pesce al vapore o al cartoccio. Come dessert, la frutta fresca è perfetta.

Ecco un esempio di menù da seguire:

Colazione: centrifugato a base di mandorle, mela, latte scremato e scorza d’arancia

Pranzo: tortilla con formaggio light, avocado e pomodoro, tacchino alla griglia e insalata

Cena: petto di pollo cotto, cipolla tritata, spicchio d’aglio e pomodori.

Un altro esempio di menù può essere il seguente:

Colazione: yogurt magro con della frutta fresca

Pranzo: carne bianca alla griglia, insalata con un filo d’aceto e pomodori

Cena: salmone al cartoccio con delle verdure al vapore.

Per gli spuntini di metà mattina e la merenda, della frutta secca come mandorle e nocciole va benissimo.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e all’attività fisica, consigliamo di abbinare Piperina e Curcuma Plus: un integratore che aiuta a perdere peso in modo sano e soprattutto naturale. Permette di avere il fisico che avete sempre sognato e apporta i seguenti benefici:

  • Accelera il metabolismo, anche quando si è a riposo
  • Brucia il grasso in eccesso
  • Riduce il senso di fame, in quanto permette di essere sazi
  • Depura fegato, intestino e reni e permette di mantenere la forma per molto tempo e più a lungo.

Un integratore naturale che non ha effetti collaterali e controindicazioni. Si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aumenta l’attività dei succhi gastrici, stimola il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose
  • Curcuma: stimola la depurazione e quindi permette di dimagrire in maniera rapida
  • Silicio Colloidale: aumenta le prestazioni degli ingredienti principali e protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Un prodotto raccomandato da tantissimi esperti del settore e nutrizionisti proprio per i benefici e le proprietà che apporta all’organismo. Aiuta a dimagrire, purifica ed elimina le scorie che si accumulano. Si consiglia di consumarne due compresse dopo ogni pasto principale accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente l’adipe e quindi stimolare il dimagrimento.

Un integratore che non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche sui siti quali Amazon o ebay. L’unico modo per poter beneficiare di ogni sua proprietà è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, attendere la telefonata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa entro pochi giorni lavorativi con due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.