> > Perdita dei capelli: miglior rimedio naturale per fermarla

Perdita dei capelli: miglior rimedio naturale per fermarla

perdita dei capelli

La perdita dei capelli si può contrastare con il giusto rimedio naturale.

I capelli sono da sempre una delle parti del corpo a cui le donne tengono di più, tuttavia può capitare che mentre li spazzoliamo ci accorgiamo di perderne molti. La perdita dei capelli è un fatto abbastanza naturale che può causare momenti d’insicurezza e malumore. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le cause di questa condizione e quale rimedio naturale usare per trattarlo nel modo migliore.

Perdita capelli

I capelli, esattamente come i peli, hanno un loro ciclo vitale e quindi è naturale che tendano a cadere e che se ne perdano parecchi soprattutto durante il cambio di stagione. I capelli di solito crescono un centimetro al mese e la loro vita è di tre anni circa.

Durante il passaggio, il cambio delle stagioni, in primavera e in autunno è normale che i capelli tendano a cadere. Nel caso il problema persistesse e i capelli sulla spazzola, sono sempre più numerosi, si consiglia di consultare un dermatologo per capire quale possa essere la cura maggiormente adatta per questo problema specifico.

Per arrestare la caduta e prendersi cura della chioma e dei nostri capelli, possiamo optare per dei rimedi naturali che possono aiutare. Tra questi, vi è l’olio di limone o di cedro atlantico che vanno benissimo in quanto bisogna massaggiare la cute prima di andare a dormire con questo prodotto per riattivare la crescita e rafforzare la cute. L’olio di cocco, ricco di antiossidanti e dalle proprietà emollienti, è un ottimo aiuto per la cura dei capelli. Si possono fare degli impacchi per nutrire la chioma e avere capelli splendenti e lucidi.

Perdita capelli: cause

Perdere i capelli è un fatto normale, quindi non è assolutamente il caso di allarmarsi. Nel caso fossero parecchi i capelli che cadono, allora significa che c’è qualcosa che non va e bisogna capire le cause prima di trovare la cura adeguata.

Fra le cause che portano alla perdita capelli, vi sono:

  • Alimentazione non adatta: consumare alimenti senza proteine, fibre porta ad avere problemi alla salute del cuoio capelluto e quindi si consiglia di consumare maggiori vitamine possibili
  • Lo stress: il nemico numero uno in quanto il capello tende a indebolirsi
  • I fattori ereditari: se in famiglia qualcuno soffre di calvizie è abbastanza normale che noi ne soffriamo
  • Il fumo: un veleno in quanto non fornisce i giusti nutrienti di cui il capello ha bisogno e modifica anche la circolazione sanguigna
  • Fattori ormonali: nelle donne è dovuto agli estrogeni, mentre negli uomini riguarda gli ormoni maschili. La menopausa e l’andropausa sono due momenti in cui si tende a perdere più capelli
  • Anemia: la mancanza di ferro porta ad avere capelli indeboliti e sfibrati e quindi a perderli
  • Prodotti chimici aggressivi: le tinte, i decoloranti, le piastre indeboliscono il capello e lo danneggiano
  • Alcune terapie come la chemioterapia e la radio portano a perdere i capelli
  • Esposizione al sole: da un lato può essere salutare, ma dall’altro rischia di causare problemi ai capelli che appaiono sfibrati e la perdita risulta essere copiosa.

Dormire meglio, ridurre lo stress e condurre una vita più sana, può aiutare a combattere e contrastare questo problema.

Perdita capelli: il miglior rimedio naturale

Per chiunque abbia problemi di capelli diradati, calvizie o perdita, può provare un processo di stabilizzazione e ricrescita tramite rimedi naturali. La soluzione naturale attualmente più consigliata dagli esperti è senza dubbio Foltina Plus: una lozione in spray che blocca la caduta della chioma e stimola la ricrescita. Una soluzione naturale che apporta tantissime proprietà e benefici al cuoio capelluto.

Gli ingredienti di cui si compone sono al 100% naturali e permettono di rivitalizzare i follicoli piliferi, arrestare la caduta dei capelli. Questo prodotto è considerato come una alternativa naturale al trapianto, ma si punta solo a principi ed elementi naturali privi di controindicazioni ed effetti collaterali.

Si compone dei seguenti principi completamente naturali:

  • Arginina: un precursore dell’ossido di azoto che stimola la crescita dei capelli, dona un maggiore afflusso sanguigno alla radice
  • Serenoa: rimedio ottimo perché combatte la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che permettono di migliorare la caduta dei capelli e stimola la crescita

Un prodotto facile da usare perché basta spruzzarlo sulle zone interessate dal diradamento, massaggiare sia la cute che i capelli per assorbirlo nel modo giusto e in profondità. Già dai primi giorni è possibile notare un netto miglioramento nella propria chioma.

Per maggiori informazioni su Foltina Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Per chi è interessato a questo prodotto esclusivo, ricordiamo che non è acquistabile né in parafarmacia o nei centri specializzati, neanche nei siti online quali Amazon o eBay. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Si riceve il prodotto direttamente a casa al prezzo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per contrastare la caduta dei capelli, consigliamo di leggere il seguente articolo.