Lancet: la dieta universale per l’uomo e l’ambiente | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Lancet: la dieta universale per l’uomo e l’ambiente
Salute & Benessere

Lancet: la dieta universale per l’uomo e l’ambiente

dieta lancet
Dieta Lancet

La dieta universale pubblicata su Lancet prevede l’aumento dei consumi vegetali e il dimezzamento di quelli di zuccheri e carne rossa entro il 2050

Recentemente è stata pubblicata sulla rivista Lancet una nuova dieta, essa potrebbe fare al caso vostro soprattutto se volete riuscire ad essere in perfetta forma. Sovente la gente acquista dei piatti pronti biologici e free form; in pratica: senza grassi, olio di palma, sale e lattosio. Nel 2018 i consumi di frutta e verdura sono aumentati parecchio e hanno fatto registrare il record degli ultimi 20 anni. La dieta pubblicata su Lancet potrebbe contribuire a salvare l’essere umano e il Pianeta dalla catastrofe ambientale. In altre parole: bisogna raddoppiare i consumi di verdura, frutta, noci e legumi e ridurre di più del 50% quelli di carni rosse e zuccheri entro il 20150. In questo articolo vedremo, in sintesi, in che cosa consiste questa dieta che può salvare l’uomo e l’ambiente.

Dieta Lancet

Come già ricordato, è stata pubblicata la dieta universale che ha l’obiettivo di riuscire a salvare il genere umano e il Pianeta dalla catastrofe ambientale, nonché di aumentare il benessere fisico e il dimagrimento delle persone.

Si tratta di un qualcosa di estremamente importante. L’obiettivo degli scienziati è quello di capire come riuscire a nutrire la popolazione mondiale nel corso dei prossimi decenni. La risposta a questo interrogativo è proprio “The Lancet”, la nuova dieta universale. Essa, in sintesi, prevede anche il consumo di latticini e carne, ma necessita di un profondo cambiamento per quello che concerne le abitudini alimentari.

Questa dieta è stata ideata da un nutrito gruppo di esperti e scienziati (37 per la precisione) provenienti da ogni parte del mondo riuniti appositamente nella commissione internazionale EAT-Lancet.

La dieta prevede nello specifico il consumo di 2500 calorie al giorno. È bene ricordare che si consiglia di consumare ogni giorno mezzo chilo di frutta e verdura, 200 grammi di cereali integrali, 250 di latticini, 29 di pollo, 13 di uova, 28 di pesce, 14 di carni (bovine, ovine o suine), 50 di noci, 31 di zuccheri e 75 di legumi.

Attualmente la popolazione mondiale conta all’incirca 7,7 miliardi di persone, secondo le previsioni tale cifra arriverà intorno ai 10 miliardi entro il 2050 e continuerà a salire.

Gli esperti affermano che l’obiettivo della dieta è quello di impedire a 11 milioni di persone di morire ogni anno.

Dieta Lancet: benefici

Sulla rivista Lancet sono stati pubblicati degli studi scientifici che affermano che consumare tante fibre alimentari (presenti nei legumi, per esempio) e cereali integrali è fondamentale. E questo per ridurre fortemente le probabilità di sviluppare determinate malattie, quali ad esempio: infarto, diabete, cancro e ictus.

Queste malattie sono le cosiddette non trasmissibili. Gli studiosi hanno concentrato le loro ricerche prevalentemente sui decessi prematuri. E poi, sull’incidenza di ictus, infarto e malattie cardiovascolari, l’incidenza del diabete 2 e di vari tipi di tumori presenti soprattutto nelle persone obese (ad esempio: esofago, prostata, colon-retto e seno). Da queste ricerche e studi sono emersi alcuni dati salienti: ogni 8 grammi in più di fibre consumate al giorno sono associati ad una evidente riduzione di mortalità e incidenza per determinate malattie. Queste ultime sono: diabete, infarto e cancro al colon. Questa riduzione è pari al 5-27%, aumenta anche in maniera considerevole la protezione da altre malattie quali cancro al seno e ictus.

È bene evidenziare che è fondamentale consumare determinate quantità (25-29 grammi) di fibra al giorno e anche qualcosa in più per riuscire ad amplificare in maniera considerevole gli effetti protettivi. E poi, emerge anche il fatto che ogni 15 grammi in più al giorno di cereali integrali, i decessi e l’incidenza di diabete, cancro al colon e infarto vanno a diminuire del 2-19%. Se aumenta ancora il consumo di cereali integrali diminuisce ulteriormente (del 13-33%) la probabilità di incorrere nelle malattie elencate prima. Gli esperti hanno evidenziato che questi benefici sono favoriti dalle fibre naturali presenti normalmente nel cibo (verdura, legumi, frutta e cereali integrali).

Il miglior integratore da abbinare

Riuscire a perdere tanti chili in eccesso può essere qualcosa di veramente complicato e questo dipende dal fatto che ogni persona ha dei tempi di risposta e di reazione differenti. E questo dipende dal fatto che cambiano gli obiettivi da raggiungere. Per fortuna esistono gli integratori dimagranti naturali che, riescono in maniera spontanea, ad ottimizzare i tempi di dimagrimento. Tutto ciò permettendo l’ottenimento di risultati soddisfacenti.

In commercio è presente una ampia gamma di rimedi naturali; scegliere il prodotto che meglio si adatta meglio alle esigenze è complicato. Per tale motivo segnaliamo il rimedio naturale che è (al giorno d’oggi) il maggiormente apprezzato e consigliato: Piperina & Curcuma Plus. Questo prodotto è al momento l’integratore dimagrante naturale più utilizzato e apprezzato dai consumatori e dagli esperti, grazie principalmente ai suoi benefici e alla mancanza di controindicazioni. Inoltre, questo prodotto è dedicato alla dieta Lancet grazie ai suoi principi attivi presenti in natura.

L’assunzione regolare di tale integratore riesce ad apportare i seguenti benefici all’ organismo:

  • Dimagrire;
  • Monitorare costantemente il consumo delle calorie;
  • Controllare l’assunzione dei grassi;
  • Monitoraggio della perdita di peso.

Piperina & Curcuma Plus funziona grazie all’azione sinergica di alcuni principi attivi del tutto naturali che lo compongono e che, nello specifico, sono i seguenti:

  • La Curcuma: è un ingrediente essenziale, può contribuire alla depurazione dell’organismo da tossine e scorie. E questo in modo tale da garantire il dimagrimento, ma al contempo di impedire ai vari succhi gastrici prodotti dalla piperina di introdursi nel tratto gastrointestinale.
  • La Piperina: una spezia ampiamente utilizzata nella cucina mondiale. E questo per riuscire a rendere più gustose le pietanze. Questa spezia nel composto è importante perché ha l’obiettivo di incrementare in maniera evidente il processo metabolico nell’organismo, facendo aumentare la produzione dei succhi gastrici.
  • Il Silicio Colloidale: è un composto importante (ma spesso sottovalutato) per aumentare gli effetti sinergici di piperina e curcuma plus. E poi, serve a proteggere l’integrità della pelle e a rafforzare le ossa.

Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso
È consigliabile assumere il prodotto, ai fini di un risultato ottimale, due volte al giorno, facendo riferimento alle modalità riportate sul foglietto illustrativo presente all’interno della confezione. E precisamente: due compresse dopo pranzo e due dopo cena. Il prodotto non ha degli effetti collaterali o controindicazioni, e questo perché è del tutto naturale e poi è consigliato dai migliori esperti perché ha una particolare efficacia d’azione.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo e che, quindi, non si acquista in erboristeria o in farmacia e nemmeno sui vari e-commerce. Dovete diffidare dai prodotti non originali e imitazioni. L’unica maniera di acquistare il prodotto è per mezzo del sito ufficiale.

Dovete compilare il modulo d’acquisto ed in seguito (dopo poche ore) un incaricato vi contatterà per chiedere la conferma dei vostri dati e fare in modo di evadere l’ordine. Nel giro di poco tempo (in genere: un paio di giorni lavorativi) il pacco vi arriverà a casa, tramite consegna espressa e senza nessun costo aggiuntivo per la spedizione.

Per quello che concerne il pagamento, potete scegliere di pagare anche in contrassegno, ossia, in contanti e questo direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto. Dovete iniziare a prendervi cura di voi stessi e acquistate oggi stesso la vostra confezione del prodotto. In tale maniera potrete anche avere diritto ad una promozione particolarmente vantaggiosa che prevede 2 confezioni del prodotto al prezzo di uno a 49 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche