Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Calvizie femminile: sintomi e la migliore cura naturale
Salute & Benessere

Calvizie femminile: sintomi e la migliore cura naturale

Allergia tinta capelli
Allergia tinta capelli

La calvizie femminile può interessare le donne ed è fonte di notevoli stress psicologici. Vedremo quali sono i sintomi e la migliore cura naturale

Solitamente la calvizie è un fenomeno associato agli uomini ma, seppure in misura inferiore, può interessare anche le donne. In pratica: per le donne si evidenzia una accentata perdita di capelli. Tutto ciò può causare degli evidenti stress psicologici, questo soprattutto se viene vissuta come un danno rilevante per quello che concerne l’immagine estetica della donna.

È bene, però, rilevare che nella stragrande maggioranza dei casi, la caduta dei capelli nella donna può essere oggetto di un monitoraggio costante e tenuta doverosamente sotto controllo. Affinché tutto ciò abbia luogo è necessario riuscire a stabilire con certezza le possibili cause all’origine di tale inconveniente. In questo articolo vedremo (in sintesi) quali sono i sintomi e la migliore cura naturale della calvizie femminile.

Calvizie femminile

Per la perdita di capelli nelle donne non esiste ancora una cura certa e definitiva; essa viene vissuta, da ogni donna che ne sia affetta, come una evidente perdita della propria immagine individuale (come già ricordato).

Il diradarsi della chioma è vissuto come un evidente problema psicologico. Questo trauma tende a protrarsi nel corso del tempo, e condiziona per certi versi anche il carattere e la personalità della donna coinvolta da tale problema. In altre parole: assiste impotente al mutamento della propria fisionomia.

Solitamente la calvizie interessa il 70% degli uomini ed il 40% delle donne giunte ad un determinato stadio della propria esistenza umana. Negli uomini la perdita dei capelli ha luogo con una recessione all’attaccatura delle tempie, per poi continuare sino all’alopecia del cranio. Invece, nelle donne solitamente i capelli iniziano a mancare sulla parte più alta dello scalpo, e quelli residui non sono più lucidi, dunque più fini, più radi e più fragili.

Le cause della calvizie sono prevalentemente ormonali e genetiche, in stretta correlazione a diverse patologie, quali ad esempio: la mancanza di ormone GH (fattore di crescita), ormoni sessuali (menopausa), di ormoni tiroidei (ipotiroidismo), ed diversi tipi di tumori.

Calvizie femminile: sintomi

Per la perdita di capelli nelle donne è opportuno ribadire che la componente ereditaria è indubbiamente una caratteristica fondamentale dell’alopecia androgenetica.

Alla luce di ciò, è molto probabile che il problema si verifichi quando ha già interessato in maniera evidente anche i genitori, nonni, fratelli o zii.

È bene sottolineare che l’alopecia androgenetica femminile si differenzia da quella maschile per alcuni fattori fondamentali. In pratica: nei maschi il diradamento compare più tardivamente, in genere per la prima volta tra i 30 ed i 40 anni; e poi anche per la sua differente localizzazione. Negli uomini, infatti, la perdita dei capelli interessa solitamente la zona fronto-occipitale, mentre nelle donne tale fenomeno interessa una regione più ampia. E precisamente: il vertice oppure prevalentemente le zone poste dietro la linea fronto-temporale. Altro elemento distintivo è quello della più marcata gradualità con cui l’alopecia femminile ha luogo rispetto a quello che si manifesta nell’uomo.

Solitamente l’alopecia androgenetica femminile ha luogo passando per tre distinte fasi di gravità crescente. Queste sono illustrate nella Scala di Ludwig; il diradamento coinvolge l’area del vertice ed in misura inferiore le zone parietali.

Risparmiando quasi sempre una leggera banda frontale di capelli. E poi, a differenza di quanto si verifica negli uomini, le zone maggiormente interessate dall’alopecia riescono a conservare un buon numero di capelli terminali (miniaturizzati).

In questo articolo potete avere dei ragguagli e delle informazioni concernenti le migliori idee tagli capelli corti.

Calvizie femminile: la migliore cura naturale

Esistono dei rimedi naturali per combattere efficacemente anche le forme meno gravi di alopecia. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: che cos’è l’alopecia? Innanzitutto, l’alopecia è un fenomeno particolare che si manifesta nella perdita di capelli. Esistono diverse tipologie di alopecia: alcune forme sono non reversibili e dunque non curabili, invece altre sono curabili (anche solamente in parte). Le perdite di capelli si verificano a chiazze sul cuoio capelluto e su altre parti del capo. È un fenomeno che coinvolge prevalentemente gli uomini, ma ultimamente interessa anche le donne.

Vediamo, quindi, di illustrarvi un rimedio naturale per combattere efficacemente la calvizia femminile. Magari per contrastare il fenomeno della perdita dei capelli le avete provate tutte, ma non avete riscontrato dei risultati apprezzabili. Se non volete arrendervi al problema, potete provare ad utilizzare Foltina Plus. In che cosa consiste tale rimedio naturale? Foltina Plus è una lozione professione che riesce a combinare l’azione di Arginina, Serenoa e Fieno Greco. Tutto ciò al fine di garantirvi l’equilibrio ormonale ideale per fermare la caduta e tutti i vari nutrienti utili a garantire la ricrescita di una chioma bella e decisamente folta sia delle donne che per uomini

Questo prodotto sta ottenendo grandi consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Foltina Plus è uno dei prodotti esclusivi e che, quindi, non si acquista nei negozi, supermercati nemmeno sui vari e-commerce. Dovete diffidare dai prodotti non originali e imitazioni. L’unica maniera di acquistare il prodotto è per mezzo del sito ufficiale.

Dovete compilare il modulo d’acquisto ed in seguito (dopo poche ore) un incaricato vi contatterà per chiedere la conferma dei vostri dati e fare in modo di evadere l’ordine. Nel giro di poco tempo (in genere: un paio di giorni lavorativi) il pacco vi arriverà a casa, tramite consegna espressa e senza nessun costo aggiuntivo per la spedizione.

Per quello che concerne il pagamento, potete scegliere di pagare anche in contrassegno, ossia, in contanti e questo direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto. Attualmente Foltina Plus è in promozione a 49€

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche