> > Dieta flexi-vegana: la dieta salutare per la salute e il Pianeta

Dieta flexi-vegana: la dieta salutare per la salute e il Pianeta

dieta flexi-vegana

La dieta flexi-vegana aiuta a dimagrire e anche a salvare il pianeta.

Seguire una dieta è importante per ritornare in forma e perdere i chili di troppo. Oltre a consumare cibi sani e genuini e seguire un corretto stile di vita è anche utile salvaguardare la salute del nostro pianeta. La dieta flexi-vegana è l’ideale in tal senso proprio perché permette di aiutare il pianeta e allo stesso tempo stare bene e in forma. Vediamo insieme come funziona, quali sono i suoi benefici e il programma per ottenere i migliori risultati.

Dieta flexi-vegana

In base a uno studio americano, questo tipo di regime alimentare è molto utile per salvare il pianeta e al tempo dimagrire riservando grande rispetto all’ambiente e agli organismi che lo popolano. Secondo il parere degli esperti, non bisogna eliminare il consumo di latticini e formaggi, ma semplicemente ridurne il consumo in modo da ottenere i risultati migliori.

Ridurre il consumo di questi alimenti aiuta a proteggere la terra e il pianeta, oltre a ottenere benefici sia per quanto riguarda l’ambiente, ma anche per il benessere dell’uomo. Un tipo di regime alimentare in cui bisogna consumare soprattutto cibi ambientali, verdi, ecologici e salutari. Grazie a questa dieta, non solo si perdono i chili di troppo, ma ci si sente molto più leggeri e in forma.

Con questa dieta, il corpo non si sottopone a grandi sacrifici e si perdono i chili di troppo in modo sano e con grande rispetto per l’ambiente e le sue creature.

Dieta flexi-vegana: programma e benefici

Un regime alimentare in cui non si rinuncia a nulla, ma si cerca di arricchire il menù di tutti i giorni con alimenti più freschi e genuini. Bisogna aumentare il consumo di frutta e verdura e ridurre il consumo di carboidrati quali la pasta che aumentano la glicemia e fanno crescere di peso. Una dieta che predilige il consumo di cereali integrali, frutta secca, legumi e tofu.

Bisogna anche imparare a combinare insieme le varie proteine: cereali integrali e legumi sono l’ideale in quanto aiutano a perdere peso e dimagrire nel modo giusto e sano. Si consiglia di consumare legumi, come ceci, lenticchie tutti i giorni al posto della carne in quanto si tratta di alimenti ricchi di proteine.

Per quanto riguarda l’alimentazione da seguire, ecco un esempio di menù:

Colazione: latte di riso alla vaniglia o tè verde o caffè

Metà mattino: va benissimo un frutto

Pranzo: insalata di farro in chicchi e verdura di stagione e un frutto

Merenda: un frullato di verdura o un frutto quale banana o arancia

Cena: crema di yogurt con patate al timo o grano saraceno in chicchi con verdure di stagione.

Un regime alimentare naturale che aiuta a dimagrire, ma anche ad avere un impatto ambientale minore sul cibo, in quanto si riducono le emissioni di carbonio. Non si richiede l’eliminazione definitiva di alcuni alimenti, ma è meglio privilegiare alcuni cibi come i fagioli rispetto ad altri perché riducono l’impronta di carbonio e al tempo stesso migliorano la salute del nostro organismo.

In seguito agli studi pubblicati sulla rivista scientifica American Journal of Clinical Nutrition, i cibi a maggiore impatto ambientale sono appunto il manzo, il vitello, maiale e grassi saturi.

Il miglior integratore vegano

Per ottenere risultati ancora migliori e ottimi, consigliamo di associare alla dieta un prodotto come Piperina e Curcuma plus: si tratta di un integratore a base naturale che apporta eccellenti risultati al proprio organismo grazie ai suoi benefici sani. Un prodotto che aiuta a perdere peso, dimagrire, ridurre l’adipe e i centimetri,

Un prodotto che apporta i seguenti benefici al corpo:

  • Aumenta il metabolismo e quindi brucia le calorie ripristinano i tessuti a uno stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi non si arriva troppo affamati e sazi a pranzo o cena
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma più a lungo.

Si compone solamente di elementi naturali, quali:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici dell’intestino, dello stomaco e digestivo, blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo, una condizione ideale per dimagrire
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni di piperina e curcuma.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un prodotto consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti proprio perché è al 100% naturale. Si consiglia di assumerne due capsule dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire alle cellule adipose di formarsi.

Un integratore che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove l’utente deve recarsi per compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Sul sito è possibile acquistare due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo sicuro e rapido.

Per maggiori informazioni riguardo la dieta flexitariana, consigliamo il seguente articolo.