> > Alopecia femminile: cause e la migliore cura naturale

Alopecia femminile: cause e la migliore cura naturale

Come lavare i capelli fini senza rovinarli

L'alopecia femminile è una condizione comune, di tipo ereditario, nelle donne in menopausa. Scopriamo come trattarla con i rimedi naturali e biologici.

L’alopecia femminile è una condizione comune nelle donne durante la menopausa. Sebbene sembrerebbe dipendere da numerosi fattori, tra cui ance una produzione maggiore di DHT, lo stesso ormone responsabile della calvizie maschile, l’alopecia femminile è una condizione ereditaria, di tipo poligenico. Nel nostro articolo, oggi, scopriamo che cos’è l’alopecia femminile e come contrastarla con dei rimedi naturali e biologici.

Alopecia femminile

L’alopecia femminile è meno comune rispetto alla calvizie maschile, sebbene questa, allo stesso modo, può dipendere da numerosi fattori che possono essere sia di natura medica che psicologica. Nel paragrafo che segue, analizzeremo la causa principale nel dettaglio, poiché sembrerebbe esserci una relazione stretta tra il DHT e l’alopecia femminile, quella che tendenzialmente si manifesta durante la menopausa.

L’alopecia femminile fa riferimento sia al diradamento dei capelli che alla calvizie vera e propria. In entrambi i casi è comunque facile capire di essere alle prese con un problema che non va in alcun modo trascurato e/o ignorato. Se da un lato, infatti, si perdono almeno un centinaio di capelli al giorno, dall’altro, la caduta è sostituita dalla ricrescita. Quando la ricrescita non si manifesta, allora si è affetti da alopecia. Approfondire le indagini è necessario per capire come intervenire per la risolzione definitiva del problema.

Alopecia femminile: le cause

Attualmente, la causa che determina l’alopecia femminile resta sconosciuta, sebbene gli studi condotti dai ricercatori finora lascerebbero intuire che questa sia di tipo ereditario. Fondamentalmente, le donne che soffrono di alopecia femminile sono geneticamente predisposte alla condizione. La modalità di predisposizione è poligenica, ovvero, l’alopecia è una condizione che la donna eredita da parte del padre o della madre, ma anche da entrambi i genitori contemporaneamente.

Il DHT, l’ormone responsabile della calvizie maschile, sebbene gli studi nel settore continuano ancora oggi, sembrerebbe essere responsabile anche dell’alopecia femminile, vista la produzione eccessiva che si registra soprattutto in concomitanza della menopausa. Tuttavia, sono cause di alopecia femminile anche:

  • l’età che avanza;
  • l’uso dei medicinali per il trattamento e la cura di alcune patologie, che annoverano la perdita dei capelli come effetto collaterale;
  • lo stress, che tuttavia rivela una perdita dei capelli temporanea.

A parte l’intervento chirurgico, che non necessariamente risolve il problema alla base, attualmente, le soluzioni che il mercato offre per la cura e il trattamento dell’alopecia femminile sono numerose. Tuttavia, non tutte funzionano e scegliere la cura migliore per il problema non sempre è facile. Nel paragrafo che segue, dunque, andremo insieme alla scoperta di Foltina Plus, uno spray per capelli biologico e naturale, progettato e sviluppato per fermare l’alopecia femminile, restituendo alla donna un capello forte e sano, come un tempo, in maniera del tutto naturale.

Alopecia femminile: la migliore cura naturale

Avere dei capelli sani e folti è il sogno di uomini e donne, indistintamente, ma non tutti possono vantare la stessa fortuna. L’alopecia, sebbene sia un problema prevalentemente maschile, come abbiamo avuto modo di capire dalla lettura dei paragrafi che precedono, può colpire anche le donne, soprattutto a partire da una certa età. Tuttavia, se fino a non molto tempo fa, le soluzioni per la cura e il trattamento dell’alopecia femminile erano limitate e, soprattutto, inefficaci, grazie al progresso e l’evoluzione dell’epoca moderna, oltre che la tenacia degli esperti che hanno proseguito i loro studi nel settore, oggi, fortunatamente, possiamo contare su Foltina Plus, un rimedio naturale e biologico che, non solo blocca la caduta dei capelli, ma restituisce anche nuova vita ai follicoli piliferi ormai spenti e danneggiati, restituendo ai capelli il vigore e la salute di un tempo.

Prodotto con formula innovativa negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico da personale esperto e competente, contrariamente alle soluzioni presenti da tempo sul mercato, Foltina Plus funziona grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Serenoa, che blocca la produzione eccessiva di DHT, l’ormone responsabile della caduta dei capelli e la calvizie, restituendo all’individuo una chioma folta e sana;
  • il Fieno Greco che, ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita dei capelli e contrasta la caduta precoce;
  • l’Arginina di grado medico, selezionata con cura per il suo potente effetto vasodilatatore, grazie al quale il flusso sanguigno raggiunge la radice dei capelli più agevolmente, stimolandone dunque la ricrescita.

L’azione di Foltina Plus è immediata e rapida allo stesso tempo, ovvero, non solo i suoi effetti si notano dopo la prima applicazione, ma l’uso regolare garantisce maggiori benefici, che si stabilizzeranno poi nel tempo. Ai fini di un risultato ottimale, dunque, si consiglia di spruzzare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata, tutti i giorni, massaggiare delicatamente, esercitando una pressione leggera, e lasciare che il prodotto agisca qualche minuto.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus non è un medicinale, ma un prodotto naturale e biologico, privo di controindicazioni, il cui unico obiettivo è quello di contrastare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita, in maniera rapida e spontanea. Non aspettatevi di trovare Foltina Plus al supermercato, in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei grossi centri commerciali. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus si acquista online, esclusivamente sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, attualmente proposto a 49€ invece di 78€. Compilate il modulo di acquisto senza tralasciare alcun campo. Un operatore vi contatterà per chiedere la conferma dei vostri dati e provvedere all’evasione dell’ordine, che avverrà con consegna espressa nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete scegliere quello in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna del pacco.