> > Cibi vegani: cosa mangiare per il benessere e il peso forma

Cibi vegani: cosa mangiare per il benessere e il peso forma

Cibi vegani: cosa mangiare per il benessere e il peso forma

I cibi vegani sono la scelta più saggia per garantire il benessere del proprio organismo e il peso forma ideale. Scopriamo insieme come e cosa mangiare.

I cibi vegani, che non includono i prodotti di origine animale, uova e latticini, sono i preferiti da quanti intendono mantenere il peso forma ideale e il benessere generale del proprio organismo. Nel nostro articolo, oggi, scopriamo insieme come seguire un’alimentazione vegana, per vivere bene, combinando gli ingredienti tra di loro in maniera corretta, affinché non si privi l’organismo di tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno per vivere a lungo e in salute. Infine, vedremo come integrare la propria dieta con un integratore alimentare naturale.

Cibi vegani

La scelta dei cibi vegani è la più indicata se si vuole perseguire uno stile di vita sano. Non a caso, l’alimentazione vegana comprende una varietà di cibo, rigorosamente non di origine animale, ricco di tutti quegli elementi che garantiscono la sopravvivenza del nostro organismo nel modo più sano e salutare possibile. Nei paragrafi che seguono potrete trovare spunti e indicazioni, utili e interessanti, nella combinazione dei cibi vegani, per un menù che vi aiuti a mantenere un peso forma ideale ma che, allo stesso tempo, non vi faccia ingrassare, garantendo il benessere generale dell’organismo.

Se il vostro desiderio è, dunque, quello di mantenere la linea assumendo i cibi vegani, tuttavia, è bene anche considerare l’ipotesi di bandire definitivamente dalle vostre tavole il cosiddetto “cibo spazzatura“. D’altro canto, se per voi rinunciare è difficile, potrete optare per una rinuncia che sia graduale, così che possiate abbracciare questo nuovo stile di vita un po’ alla volta, evitando all’organismo traumi inutili.

Cibi vegani e dieta: menù

Ai fini di un risultato ottimale e per non mettere in pericolo la salute del proprio organismo, la Dieta Vegana dovrebbe essere sana ed equilibrata, oltre che variegata e ricca delle sostanze nutrienti essenziali per la sopravvivenza dell’organismo.

Un menù vegano salutare consiglia di:

  • magiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, ovvero, la vostra alimentazione base dovrebbe poggiare sul consumo regolare di patate, pasta, riso e altri carboidrati amidacei, preferendo laddove è possibile quelli integrali;
  • consumare bevande alternative ai latticini o al lattosio, preferendo lo yogurt e le bevande di soia, preferibilmente a basso contenuto di zuccheri e di grassi;
  • consumare regolarmente i legumi, prevalentemente fagioli, e altre proteine;
  • consumare in quantità moderate prodotti spalmabili e, in generale, alimenti contenenti oli insaturi;
  • bere sempre molti liquidi, soprattutto acqua, per contrastare gli effetti dannosi della ritenzione idrica e per mantenere costantemente l’organismo pulito, libero da scorie, tossine e qualunque altro elemento intossicante.

L’alimentazione vegana è indicata per ogni individuo alle prese con il peso eccessivo o in sovrappeso. Tuttavia, per ottimizzare i tempi del dimagrimento, sarà preferibile fare affidamento ad un integratore alimentare naturale, che rispetti l’alimentazione vegana, come Piperina & Curcuma Plus, del quale vi parliamo meglio nel paragrafo che segue.

Il miglior integratore dimagrante vegano

Quando si segue una dieta, ai fini di un risultato ottimale, è preferibile che questa sia accompagnata da un integratore alimentare, preferibilmente, naturale e biologico, allo scopo di perdere peso in maniera rapida, ma soprattutto spontanea. Il mercato, oggigiorno, offre integratori alimentari diversi, sia per benefici che per funzionalità, per cui scegliere quello più adatto alle proprie necessità potrebbe non essere così semplice come si potrebbe immaginare. A questo proposito, nel paragrafo che segue, vi presentiamo, dunque, Piperina & Curcuma Plus, un integratore alimentare naturale, scientificamente certificato.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente ai numerosi prodotti presenti da tempo sul mercato, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, che è forse la spezia più nota vista la sua presenza nella cucina internazionale, prevalentemente utilizzata per rendere le pietanze più gustose, ma anche dietetiche, selezionata per la sua capacità di accelerare in maniera spontanea il processo metabolico dell’organismo, facilitando la perdita dei grassi e dei liquidi, grazie ad una produzione maggiore dei succhi gastrici all’interno dell’intestino;
  • la Curcuma, il cui obiettivo è quello di tutelare la salute del tratto gastrointestinale, impedendo che i succhi gastrici in eccesso lo raggiungano per danneggiarlo. Inoltre, la presenza della Curcuma è essenziale per depurare e liberare l’organismo dalle scorie e le tossine che si sono accumulate su di esso da tempo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, la cui presenza si rivela fondamentale per la salute delle ossa, dei tendini e delle articolazioni.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale, privo di controindicazioni, essenziale per quanti seguono una Dieta Vegana, poiché gli elementi che lo compongono non sono trattati chimicamente, ma estratti da ambienti e territori incontaminati. E’ bene ricordare, a questo proposito, che l’integratore alimentare non deve mai essere inteso come un sostituto dell’alimentazione, semmai un supporto. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus regolarmente, per due volte al giorno, subito dopo il pasto principale, dunque, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. La casa produttrice sconsiglia l’assunzione di Piperina e Curcuma Plus ai minorenni, le donne in stato interessante e/o nel periodo dell’allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immaginePiperina e curcuma Plus provalo adesso

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • l’accelerazione del processo metabolico dell’organismo per una perdita di peso rapida e spontanea;
  • la possibilità di controllare il proprio peso;
  • la perdita effettiva dei chili di troppo.

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dal supermercato, i grossi centri commerciali, la farmacia, la parafarmacia o l’erboristeria. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente è in corso una promozione due confezioni al prezzo di una.

Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi contatterà poco dopo. Questi, dopo aver confermato in dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete scegliere di pagare in anticipo oppure in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.