> > Veganesimo: l'italia si scopre sempre più vegana e salutare

Veganesimo: l'italia si scopre sempre più vegana e salutare

Dieta vegana equilibrata.

Il veganesimo è uno stile di vita che può migliorare la salute.

Sono sempre di più gli italiani che decidono di adottare uno stile di vita sano nutrendosi di alimenti giusti per una dieta e una vita maggiormente salutare. Il veganesimo rientra tra questi stili di vita. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire meglio in cosa consiste, quali sono i benefici del consumo di questo tipo di alimenti.

Veganesimo

Con questo termine si intende consumare prodotti che non siano di derivazione animale. I vegani, coloro che decidono di adottare questo stile di vita, consumano ingredienti quali tofu, soia, seitan, oltre a tantissima frutta e verdura.

In base a uno studio condotto dal Rapporto Eurispes di quest’anno riguardo le scelte alimentari degli italiani si scopre che il 5.4% è vegetariano, anche se si tratta di una cifra in calo rispetto all’anno scorso, ma aumentano dell’1% i vegani. Insomma, in seguito ai dati raccolti si scopre che i vegetariani e vegani sono in costante aumento rispetto agli ultimi 6 anni.

Sono in crescita gli italiani che adottano lo stile di vita vegano in quanto apporta notevoli benefici e ottimi risultati alla salute e sull’organismo. Il 32% afferma di aver deciso di adottare il veganesimo per uno stile di vita maggiormente sano e salutare, mentre altri hanno provato per poi desistere per le troppe rinunce che hanno dovuto subire.

Gli studi effettuati hanno rilevato che circa il 19.4% della popolazione, quindi un italiano su quattro si nutre e compra prodotti senza glutine, mentre altri consumano e acquistano prodotti privi di lattosio per via delle intolleranze. Il veganesimo non è un regime alimentare, ma un vero e proprio stile di vita che molti decidono di adottare, non solo per la salvaguardia degli animali, ma anche per stare meglio e consumare prodotti maggiormente nutrienti.

Dieta vegana: benefici e programma

La dieta vegana consiste nella abolizione di alimenti di origine animale, non solo carne e pesce, ma anche formaggi, uova, oltre che latte e latticini. Una alimentazione di questo tipo apporta notevoli benefici alla salute, in quanto riduce il rischio di avere il colesterolo. Inoltre, consumando alimenti come la soia o il latte di riso è possibile non ammalarsi di patologie come il cancro al colon o al retto. Si tratta di una scelta alimentare ricca di antiossidanti che e apporta moltissime fibre che sono utili a regolare la glicemia nei pasti.

Una dieta vegana, soprattutto se ben bilanciata e salutare, può essere l’ideale da seguire in quanto ricca di vitamine, sali minerali e proteine utili a dare all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per essere in salute e in forma. Inoltre, riduce il rischio di pressione alta e malattie cardiovascolari. In base a uno studio, una dieta di questo tipo aiuta a dimagrire in quanto si consumano meno grassi e le calorie sono inferiori rispetto al normale. Si consiglia di consultare prima un esperto, ma va benissimo anche per soggetti che hanno patologie come la tiroide o l’obesità.

Un esempio di menù di dieta vegana potrebbe essere la seguente:

Colazione: latte di soia o avena

Spuntino di metà mattino: gallette di riso o un frutto di stagione, come la banana o un mandarino

Pranzo: Pasta al pomodoro sulla quale mettere del lievito in scaglie al posto del parmigiano, dei fagioli secchi bolliti o anche insalata di riso

Merenda: un frutto

Cena: comprende piatti a base di tofu, seitan, hamburger vegetali, legumi, ecc.

Il miglior integratore vegano

Al veganesimo e alla dieta vegana si consiglia di associare anche un prodotto a base di elementi naturali. Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, un ottimo prodotto 100% naturale adatto sia per i vegetariani che i vegani. Si tratta di un integratore che aiuta ad avere il fisico che avete sempre sognato, ridurre l’adipe e i centimetri, la massa magra e riattiva il metabolismo.

Questo integratore dimagrante sta ottenendo consensi anche all’interno della comunità vegan, grazie ai benefici riscontrati da nutrizionisti e dal passaparola positivo dei consumatori. Inoltre, è riconosciuto come uno dei migliori dimagranti dell’anno grazie alla totale mancanza di controindicazioni, grazie ai suoi principi attivi naturali

Un prodotto che secondo le testimonianze e gli studi apporta moltissimi benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Stimola il metabolismo e quindi aiuta a dimagrire più in fretta
  • Riduce il senso di fame e quindi si è più sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma più a lungo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Un prodotto adatto allo stile di vita dei vegani in quanto si compone d’ingredienti naturali, come:

  • Piperina: stimola l’aumento dei succhi gastrici, oltre a bloccare le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa oltre a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Un integratore vegano consigliato anche da moltissimi esperti del settore in quanto è al 100% naturale e basta assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino.

Piperina e curcuma plus, essendo un integratore esclusivo non si acquista in parafarmacia o negozio, neanche nei siti ecommerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa con il corriere, al costo di due confezioni per 59 Euro con spedizione gratuita e con la possibilità di usufruire del pagamento alla consegna con contrassegno