Cerotti detox: funzionamento e benefici
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Cerotti detox: funzionamento e benefici
Salute & Benessere

Cerotti detox: funzionamento e benefici

Cerotti detox.
Cerotti detox: funzionamento e benefici

Che cosa sono i cerotti detox? A che cosa servono? Scopriamo insieme quali sono i funzionamenti e i benefici dei cerotti detox.

Tra i prodotti più acquistati e di moda nell’ultimo periodo ci sono i cerotti detox al sale. Questi particolari cerotti arrivano dal Giappone e ultimamente hanno preso sempre più piede in Europa e soprattutto in Italia, dove vengono commercializzati ormai da diverse aziende. Il popolo giapponese detiene il primato della popolazione più longeva al mondo e sostiene che i cerotti detox possano aiutare a raccogliere le tossine dall’organismo, diventando neri. In questo articolo, scopriremo il funzionamento e i benefici dei cerotti detox.

Cerotti detox

Quando parliamo di “Cerotti Detox” intendiamo dei particolari cerotti ideati in Giappone per riuscire a eliminare le tossine dal nostro corpo. I cerotti detox si presentano come cerotti di dimensioni grandi che si devono apporre sotto i piedi per una notte intera. A questo punto i cerotti da bianchi diventeranno completamente scuri, unti, marroni e puzzolenti. I cerotti detox vengono preparati dai Giapponesi con ingredienti naturali (es: vitamine, aceto di bambù, erbe ecc…) per raccogliere tutte le tossine dall’organismo.

In questo modo, i cerotti detox vanno a stimolare il flusso sanguigno e linfatico del corpo umano, andando a favorire la purificazione completa.

Secondo i Giapponesi, in base alle tossine raccolte i cerotti appariranno più o meno scuri e soprattutto diventeranno sempre più unti e maleodoranti. I Giapponesi affermano anche che nei piedi regna la linfa vitale e passa tutto il flusso sanguigno e linfatico. A causa della circolazione lenta, le tossine vanno a ristagnarsi proprio nei piedi che devono essere depurati.

I cerotti detox vengono consigliati ai seguenti soggetti:

  • Fumatori e anziani.
  • I soggetti che trascorrono molte ore in piedi o seduti.
  • Coloro che soffrono di depressione, stress o insonnia.
  • I soggetti che vogliono favorire e incrementare la depurazione del proprio corpo.

I soggetti che hanno provato i cerotti detox, spesso affermano dei dati differenti. Alcune persone sostengono di aver notato un cambiamento notevole nella colorazione dei cerotti dopo le applicazione e soprattutto di aver visto delle differenze tra un piede e l’altro. I cerotti detox, infatti, andrebbero a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, riuscendo a smuovere le tossine accumulate a livello dei piedi.

In questo modo viene favorita l’attività del fegato e dei reni.

Cerotti detox: benefici

Vediamo ora nello specifico quali sono i benefici dei cerotti detox:

  • Alleviano le tensioni liberando dall’affaticamento.
  • Ammorbidiscono la pelle.
  • Eliminano le tossine da tutto il corpo attraverso il sistema linfatico e sanguigno.
  • Favoriscono il metabolismo e la circolazione sanguigna.
  • Favoriscono il sonno e la salute in generale.
  • Favoriscono un buon odore nei piedi.
  • Favoriscono un sonno riposante.
  • Inducono un buon odore nei piedi.
  • Reintegrano l’energia vitale rafforzando i reni.
  • Riducono i dolori articolari e i gonfiori.
  • Riducono mal di testa e gonfiori.
  • Rilassano muscoli e tendini.
  • Stimolano il metabolismo e la circolazione sanguigna.
  • Stimolano la salute in generale.

I migliori cerotti detox che funzionano

Sul mercato internazionale possiamo trovare i cerotti detox di diverse marche, ma non tutti funzionano e sono ottimi per la salute. Bisogna stare sempre all’erta sulle possibile truffe ed è per questo che oggi, siamo qui a consigliarvi i migliori cerotti detox in circolazione, ovvero quelli al sale detox. Questi cerotti contengono il famoso sale dell’Himalaya e riescono a svolgere un’azione detossinante e disintossicante al 100%.

I cerotti al sale dell’Himalaya rimuovono le tossine che vanno ad accumularsi nel nostro organismo e che possono, se in eccesso, essere nocive. Quando le tossine sono in eccesso nel nostro organismo possono provocare malessere generale e problematiche legate al fegato, allo stomaco e all’intestino. Per eliminare tutto ciò, è importante utilizzare i cerotti al sale dell’Himalaya durante la notte.

Ecco quali sono i componenti fondamentali dei cerotti al sale dell’Himalaya:

  • Aceto di legno.
  • Fibra vegetale.
  • Ioni negativi.
  • Minerale di tormaline.
  • Quintessenza di Bambù per la detossinazione.
  • Sale dell’Himalaya.
  • Vitamina C.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

I componenti dei cerotti al sale dell’Himalaya apportano diversi benefici all’interno del nostro organismo e da sempre sono consigliati sopratutto ai fumatori e agli sportivi. Per utilizzare questi cerotti bisogna per prima cosa lavare i piedi; successivamente bisogna asciugare bene la pelle dei piedi per riuscire a consentire una massima presa del cerotto, che dovrà essere posizionato prima di andare a dormire sotto la pianta del piede.

Si consiglia di indossare durante la notte dei calzini, per evitare che i cerotti di stacchino, a causa dei numerosi movimenti. I cerotti devono essere tenuti attaccati ai piedi per tutta la notte e il processo si può ripetere per un’intera settimana. Bisogna immediatamente bloccare la terapia, nel momento in cui si notano dei problemi, o allergie della pelle. Attraverso la colorazione è possibile capire se i cerotti detox hanno fatto effetto. Quando il cerotto diventa scuro, infatti, significa che le tossine sono state assorbite.

I cerotti al sale dell’Himalaya (quelli ufficiali) sono un prodotto esclusivo che non si può acquistare in farmacia o al supermercato. I cerotti possono essere acquistati soltanto on-line presso il sito ufficiale. Bisogna compilare il modulo d’ordine, inserire i propri dati e scegliere la migliore offerta. Sul sito, una confezione di cerotti detox costa 29,90 euro, anzichè 40 euro. Il prodotto sarà consegnato a casa gratuitamente e si potrà decidere di pagare comodamente in contrassegno.

Ecco alcune delle numerose recensioni presenti sul sito ufficiale:

“La sensazione di svegliarsi la mattina e sentire di essere in salute è inspiegabile!!! Grazie cerotti detox!!!” (Marco, 34 anni).

“Sono estetista, e mi sono resa conto che alcune mie pazienti che utilizzano i cerotti, hanno anche un notevole miglioramento nella pelle!” (Maria, 38 anni).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 742 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.