Piperina per dimagrire: ricette e benefici
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Piperina per dimagrire: ricette e benefici
Salute & Benessere

Piperina per dimagrire: ricette e benefici

Piperina dimagrante.
Piperina dimagrante: benefici e ricette.

Scopriamo come impiegare la piperina nelle nostre ricette per dimagrire e stabilizzare nel tempo il peso forma ideale raggiunto.

La piperina è una delle spezie più note nella cucina internazionale, principalmente impiegata per dimagrire e rendere le pietanze più gustose. Nel nostro articolo, oggi, andremo alla scoperta dei benefici che la piperina apporta sull’organismo, soprattutto quando utilizzata regolarmente, a scopo dimagrante.

Piperina per dimagrire: benefici

Una dieta a base di spezie è la dieta migliore che si possa decidere di seguire poiché, rispetto ad altri ingredienti, le spezie hanno la capacità di spegnere gradualmente nell’individuo quel senso di fame che lo porta a mangiare male e fuori orario. Le spezie che si possono aggiungere alle proprie preparazioni per rendere le pietanze più ricche e gustose e per dimagrire allo stesso tempo sono numerose, ma l’accoppiata vincente resta piperina e curcuma.

Piperina e Curcuma sono due delle spezie più note e largamente utilizzate nella cucina internazionale. I due ingredienti insieme garantiscono:

  • una perdita di peso effettiva
  • la possibilità di bruciare i grassi ed eliminare i liquidi in eccesso più in fretta
  • tenere sotto controllo il proprio peso

Nei paragrafi che seguono, scopriremo insieme come combinare le due spezie nelle ricette e il miglior integratore da abbinare alla propria dieta.

Piperina per dimagrire: ricette

Quando si decide di seguire una dieta, il risultato migliore lo si ottiene non solo con la costanza e la pazienza, ma anche quando non ci si priva degli alimenti che più si amano.

Per questo motivo, vi proponiamo qualche ricetta gustosa, a base di piperina e curcuma, per mangiare quello che si ama, perdendo peso contemporaneamente.

Muffin alle Noci

Ingredienti

100 gr di noci tritate grossolanamente

150 gr di farina per dolci (in alternativa, potrete usare farina di cocco o integrale)

50 gr di maizena

1 cucchiaino di curcuma

1 pizzico di pepe nero macinato fresco

1 pizzico di sale

70 gr di olio di semi di girasole

3 uova

70 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione. Separare i tuorli dagli albumi, montando a neve gli albumi. In una coppa a parte, mescolare lo zucchero con i tuorli e incorporare poi gli albumi delicatamente. Aggiungere a questo punto la farina e continuare a mescolare. Aggiungere al composto anche il pepe, il sale, la curcuma. Mescolare ancora e incorporare delicatamente l’olio e le noci. Infine, mescolare ancora, aggiungere il lievito per dolci e mescolare ancora.

Infornare in forno statico a 180° C per 40 minuti. Fare la prova dello stecchino prima di sfornare il dolce.

Patate al Forno

Ingredienti

250 gr di patate

1 cipolla

1 pizzico di pepe nero macinato fresco

1 cucchiaino di curcuma

1 manciata di prezzemolo fresco

olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione. In un tegame antiaderente, rosolare la cipolla in poco olio, aggiungere le patate e insaporire con la curcuma, il prezzemolo e il pepe fresco. Sistemare di sale e cuocere sul forno per qualche minuto. In seguito, trasferire il tegame in forno e proseguire la cottura per 40 minuti a 180 °C in forno statico. Servire caldo.

Il miglior integratore dimagrante alla piperina

Mantenere la linea è importante non solo per apparire belli esteriormente, ma soprattutto per garantire al proprio organismo una vita lunga e in salute poiché, com’è anche facile intuire, le patologie, spesso anche gravi e irreversibili, collegate al peso eccessivo sono numerose. Ogni dieta può aiutare a raggiungere un risultato ottimale, ma è importante la costanza e la pazienza, oltre a mantenere uno stile di vita complessivo sano. Infine, è essenziale integrare la propria alimentazione con un integratore che sia, allo stesso tempo, efficace e funzionale.

Il mercato è ricco di prodotti simili a base di piperina dimagrante, ma non tutti apportano i benefici che promettono ed è per questo che vi segnaliamo Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare naturale a base di piperina dimagrante che, se assunto regolarmente, garantisce una perdita di peso rapida e spontanea, con risultati misurabili già dopo i primi periodi. Infatti, questo integratore, a differenza di altri presenti sul mercato, apporta benefici misurabili senza rischi.

Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche del prodotto nei paragrafi che seguono.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente ai numerosi prodotti presenti da tempo in commercio, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia largamente impiegata nella cucina mondiale per conferire un sapore maggiore alle pietanze. La sua presenza nell’integratore è essenziale per garantire un dimagrimento rapido, aumentando la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e accelerando il processo metabolico dell’organismo;
  • la Curcuma, la cui presenza all’interno dell’integratore ha come obiettivo principale quello di depurare l’organismo dalle scorie e le tossine che si sono accumulate a causa del cibo spazzatura assimilato per anni e, soprattutto, quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per amplificare i benefici di piperina e curcuma e garantire la salute delle ossa, dei tendini, delle articolazioni e della pelle.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale, privo di controindicazioni, che, se assunto regolarmente, per due volte al giorno, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena (rigorosamente dopo ogni pasto principale, pertanto), garantisce una perdita di peso rapida ed effettiva, senza che l’utente si preoccupi degli effetti collaterali che sono, invece, tipici dei farmaci, soprattutto quando assunti per un lungo periodo di tempo.

l’originale Piperina & Curcuma Plus non si acquista dalla farmacia, dall’erboristeria, il supermercato e nemmeno sui noti ecommerce ma esclusivamente online,sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi richiamerà poco dopo. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra con consegna espressa nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è in vendita con una promozione: due confezioni al prezzo di una (49€ invece di 98). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo la lettura dell’articolo sulla dieta mediterranea

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche