> > Dieta dei carboidrati: come dimagrire con pasta e pane

Dieta dei carboidrati: come dimagrire con pasta e pane

dieta dei carboidrati

La dieta dei carboidrati permette di dimagrire mangiando pane e pasta.

Solitamente quando si segue una dieta per perdere peso, una delle prime cose è cercare di evitare la pasta e il pane, alimenti che fanno ingrassare e non aiutano nel processo di dimagrimento. Con la dieta dei carboidrati è possibile dimagrire senza rinunce e quindi mangiando anche questi due alimenti. Vediamo quale è il programma e i benefici che un regime alimentare di questo tipo comporta.

Dieta dei carboidrati

Con la dieta dei carboidrati è possibile perdere peso senza troppe rinunce e quindi mangiando carboidrati. Si tratta di un regime alimentare completo in quanto sono presenti tutti gli alimenti che sono considerati necessari per la salute, quindi i carboidrati, tra cui la pasta e il pane, ma anche le proteine, oltre ovviamente alla frutta e alla verdura.

Grazie a questa dieta dei carboidrati, è possibile perdere almeno un kg a settimana con un consumo di circa 1400 calorie al giorno. Per chi vuole optare per un dimagrimento maggiormente sano e più equilibrato si consiglia di consumare la pasta integrale o a base di altri cereali, come kamut, farro, ecc. Un regime che prevede almeno un piatto di pasta al giorno condita con dei sughi a base di verdure, quindi molto leggeri, per poi passare a proteine, quali i cereali o legumi. Non dimenticarsi di consumare almeno due litri di acqua al giorno per depurare l’organismo.

Il pane e la pasta sono, da sempre, considerati alimenti proibitivi, soprattutto per chi deve sottoporsi a una dieta. I carboidrati sono importanti per il nostro organismo in quanto ci forniscono di energia, oltre a farci sentire sazi. Si tratta di una dieta che privilegia alimenti ricchi di amido, un carboidrato che aiuta a sciogliere i grassi in eccesso e quindi l’ideale per perdere peso.

Dieta dei carboidrati: programma e benefici

Si tratta di una dieta in cui almeno 1/4 di ogni pasto deve essere costituito da un alimento ricco di amido, come appunto il pane e la pasta. Un regime alimentare che riduce l’introito delle calorie con alimenti che sono ricchi di fibre e permettono di saziarci. Un tipo di dieta che aiuta ad attivare il metabolismo, a mantenere in equilibrio il livello di zucchero nel sangue. Si consiglia, come ogni dieta, di associare del buon esercizio fisico da praticare con una certa regolarità e costanza per ottenere risultati ancora più soddisfacenti.

Per chi volesse seguire la dieta dei carboidrati, ecco un esempio di programma da seguire:

Lunedì

Colazione: del latte scremato accompagnato con del pane e un cucchiaio di marmellata

Metà mattina: un frutto

Pranzo: 60 grammi di trofie al pesto, insalata di pomodori e mezza mozzarella

Merenda: un frullato

Cena: Minestrone di verdure con la pasta e arrosto di tacchino

Martedì

Colazione: uguale al lunedì

Metà mattina: un frutto

Pranzo: pasta con i broccoli e 60 grammi di orecchiette + alcune fette di prosciutto crudo

Cena: Pasta e fagioli, uovo sodo e fagiolini lessati

Mercoledì

Pranzo: Pasta con ragù, verdure alla griglia e una coppa di macedonia

Cena: minestra con pasta piccola, del pesce al cartoccio, come il nasello e cavolfiore al vapore

Giovedì

Pranzo: tagliatelle ai funghi, insalata di radicchio e rucola, oltre a una fetta di crescenza

Cena: minestra con bietole e pasta e la sogliola al vapore

Venerdì

Pranzo: Gnocchi al sugo di pomodoro, un hamburger e insalata di carote

Cena: minestra di lenticchie e pasta corta, broccoli al vapore e del tonno naturale

Sabato

Pranzo: penne, rucola e calamari, uovo alla coque e insalata mista

Cena: minestra in brodo con la pasta, bollito misto magro, verdure cotte al vapore

Domenica

Pranzo: ravioli di magro con burro e salvia, verdure miste gratinate e macedonia

Cena: minestra di broccoli con pasta, bistecca di vitello e insalata di cipolle e fagioli lessati.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta dei carboidrati da seguire e a un po’ di attività fisica, si segnala di associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base di componenti totalmente naturali che aiuta a diminuire la massa grassa i centimetri di troppo, oltre a stimolare il metabolismo correttamente.

Questo integratore, sta ottenendo successi tra consumatori ed esperti grazie ai test effettuai che al passaparola positivo di chi l’ha usato e consigliato

Si tratta di un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie in eccesso, anche a riposo e aiuta a ripristinare i tessuti per poi portarli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi aiuta a dimagrire in modo rapido
  • Permette di depurare l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Piperina e Curcuma Plus è un prodotto che non causa né controindicazioni o effetti collaterali in quanto è a base d’ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: attiva il metabolismo, aumenta i succhi gastrici e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e permette di perdere peso rapidamente
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre a migliorare le prestazioni delle due componenti principali.

Un prodotto naturale consigliato dagli esperti del settore proprio per la sua efficacia. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si formino. Dal momento che è un prodotto esclusivo, non si può comprare online, ma neanche in parafarmacia o negozio. L’unico modo per acquistarlo è sul suo sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita. Inoltre è possibile acquistarlo direttamente alla consegna al corriere in contanti.