> > Dieta equilibrata: come prepararsi alla prova costume

Dieta equilibrata: come prepararsi alla prova costume

dieta equilibrata

La dieta equilibrata aiuta ad essere in forma in vista della prova costume.

Complice anche la bella stagione che sta per arrivare, ognuno di noi si sta preparando per affrontare i mesi estivi e la fatidica prova costume. Sono tantissimi coloro che decidono d’iscriversi in palestra per perdere i chili di troppo e seguire una dieta equilibrata. Ecco alcuni consigli su questo regime alimentare, il programma settimanale da seguire e un buon integratore che può aiutare.

Dieta equilibrata

Per arrivare all’appuntamento con l’estate e la prova costume in forma, è importante nutrirsi nel modo giusto, quindi consumare alimenti che siano sani ed equilibrati. Si consiglia di evitare le classiche diete fai da te, ma affidarsi a un esperto del settore, il quale può fornirvi il giusto programma pensato per il fisico e le esigenze di ognuna.

Perdere peso è un obiettivo difficile da raggiungere, ma alla fine sarete soddisfatti dei risultati ottenuti grazie a diete specifiche o all’aiuto di integratori naturali. L’importante è armarsi di spirito di sacrificio, buona volontà e anche tanto allenamento ed esercizio per riuscire a ritornare in forma in tempo per la stagione estiva. Provate a tenere un diario per tenere tutto sotto controllo, compreso gli alimenti che mangiate, ma anche le vostre aspirazioni in modo da non lasciarvi prendere dall’ansia e scoraggiarvi qualora i risultati non dovessero arrivare nell’immediato.

La cosa importante quando si segue una dieta equilibrata è capire quali alimenti consumare ed evitare. Per questa ragione, è molto importante nutrirsi di alimenti che vi aiutino a saziarvi, come i cereali che sono ricchi di fibre. In una dieta equilibrata che si rispetti non possono mancare alimenti ricchi di vitamine, proteine e sali minerali che danno il giusto apporto e vi permettono di perdere i chili in eccesso in modo graduale, ma sano allo stesso tempo.

Dieta equilibrata: programma settimanale

Per chi non sa come seguire un regime alimentare per arrivare pronti alla prova costume, ecco un esempio di programma settimanale che si può consumare e da seguire.

Prima di tutto, si consiglia di non saltare mai la colazione che deve essere abbondante in modo da darvi l’energia per affrontare la giornata. La colazione deve essere a base di tè verde che aiuta a dimagrire e sgonfiare accompagnata da dello yogurt magro e dei cereali che aiutano con la flora intestinale. Un frutto di stagione, come la mela, può essere un valido alleato in quanto assorbe i grassi e permette di dimagrire.

L’importante sono anche degli spuntini da fare a metà mattina a base di un frutto di stagione o anche dei biscotti secchi in modo da non arrivare troppo affamati a pranzo. Ricordatevi anche di bere tantissimo, almeno due litri di acqua naturale al giorno. Si consiglia di evitare le fritture, gli zuccheri, i grassi e le bevande gassate che sono nemici della dieta equilibrata.

A pranzo potete optare per una insalata mista e si consiglia di variare gli ingredienti ogni giorno. L’insalata mista potete condirla con un filo di olio d’oliva e un po’ di limone per dare sapore al piatto. La pasta, meglio se integrale, in quanto favorisce la digestione e aiuta a smaltire i grassi. Dopo il pranzo, concedetevi una camminata di circa mezz’ora a passo sostenuto. Per la merenda va benissimo un frutto o uno yogurt.

A cena potete consumare delle uova sode o dell’insalata, oltre a verdure grigliate. La frutta estiva è ricca di tantissimi sali minerali e vitamine che vi fanno bene e aiutano ad arrivare preparati alla prova costume. Il cocomero è un alimento ricco di acqua e combatte la ritenzione idrica.

Il miglior integratore da abbinare

Per una dieta equilibrata e risultati eccellenti, segnaliamo di associare, oltre all’attività fisica, anche Piperina e Curcuma Plus, un prodotto a base d’ingredienti naturali che riduce la massa magra e attiva il metabolismo, oltre a farvi perdere i chili in più in previsione della prova costume.

Si tratta di un integratore che fornisce i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche se a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi vi permette di essere sazi in poco tempo
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma più a lungo.

Questo integratore naturale, sta ottenendo successi e consensi grazie al passaparola positivo di consumatori ed esperti che hanno verificato i suoi benefici.

Un prodotto che non ha né controindicazioni o effetti collaterali che possono assumere tutti coloro che provano a contrastare i chili in eccesso. Un prodotto naturale al 100% in quanto si compone dei seguenti principi attivi:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici, blocca le cellule adipose e impedisce che si formino
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi permette di dimagrire in modo sano
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che si formino. Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio per la sua efficacia.

Non si può acquistare né in farmacia ne al supermercato e neanche nei siti ecommerce. Essendo un prodotto ufficiale e originale, si può acquistare solamente sul suo sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Sul sito è possibile approfittare della promozione di due confezioni al costo di 49 Euro (al posto di 98€) con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contanti al corriere.