> > Come eliminare le vene varicose con metodi naturali

Come eliminare le vene varicose con metodi naturali

Come eliminare le vene varicose con metodi naturali

Scopriamo come eliminare le vene varicose, un disagio estetico per alcuni e un vero e proprio problema di salute per altri, con rimedi del tutto naturali.

Come eliminare le vene varicose è un quesito che molti si pongono, ma al quale difficilmente si riesce a trovare una risposta. La condizione, che è più frequente nelle donne per via dei cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza, il periodo premestruale o mestruale e via dicendo, per alcuni rappresenta semplicemente un problema di natura estetica e per altri una condizione seria da curare. Scopriamo nei paragrafi che seguono le cause comuni delle vene varicose e i metodi naturali con cui eliminarle.

Vene varicose

Le vene varicose sono tendenzialmente contorte e larghe. Qualunque vena superficiale può diventare varicosa, ma queste sono più comuni sulle gambe perché lo stare in piedi e camminare per ore ogni giorno esercita una pressione maggiore sulla parte inferiore del corpo. Per la maggior parte delle persone, le vene varicose o le vene a tela di ragno, una forma lievemente diversificata delle vene varicose, rappresentano semplicemente un disagio estetico, ma per molte altre, invece, le vene varicose sono un’esposizione maggiore a patologie più serie, provocano disagio e spesso anche dolore.

I fattori di rischio espongono ad una maggiore possibilità di vene varicose. Questi possono essere:

  • obesità, poiché il peso eccessivo esercita una maggiore pressione sulle gambe;
  • età, dal momento che l’avanzare dell’età porta ad un naturale indebolimento o danneggiamento delle valvole all’interno delle vene, le stesse che hanno il compito di aprire il passaggio del sangue verso il cuore;
  • gravidanza, una condizione durante la quale si verifica una maggiore concentrazione di sangue nel corpo. Tuttavia, se questa condizione permette al feto di crescere, dall’altro lato provoca un allargamento e una contorsione delle vene. Infine, anche i cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono essere responsabili delle vene varicose

In alcuni casi, quando le vene varicose rappresentano un problema serio, queste possono essere chiuse o rimosse chirurgicamente, ma nella maggior parte dei casi queste possono essere trattate con dei rimedi naturali e un atteggiamento responsabile da parte dell’individuo coinvolto nei confronti delle vene varicose.

Vene varicose: cause

Le valvole deboli o danneggiate sono la causa principale delle vene varicose. Le arterie svolgono un compito delicato, quello di trasportare il sangue dal cuore al resto dei tessuti; le vene, a loro volta, hanno il colpito di far tornare il sangue dal resto dei tessuti al cuore. Durante questo percorso, le contrazioni muscolari della parte inferiore del corpo fungono da pompa e le pareti elastiche delle vene aiutano il sangue a tornare al cuore. Le valvole all’interno delle vene si aprono e chiudono costantemente, aprendo il passaggio al sangue e impedendogli, allo stesso tempo, di tornare indietro. Se queste valvole sono deboli o danneggiate, il sangue rischia di coagularsi all’interno e la vena di allungarsi o contorcersi, diventando così varicosa.

Sfortunatamente, non esiste un comportamento responsabile che aiuti nella prevenzione delle vene varicose, ma migliorare la circolazione sanguigna e il tono muscolare potrebbe abbassare il rischio di contrarre le vene varicose o quello di aggiungerne di nuove. Ovviamente, l’atteggiamento responsabile che riduce il rischio di contrarre le vene varicose può essere visto, d’altra parte, come atteggiamento preventivo nei confronti delle stesse.

Vene varicose: Amazon

Scopriamo nei paragrafi che seguono come eliminare le vene varicose naturalmente, con rimedi certificati e reperibili su Amazon, ad un costo contenuto. I prodotti selezionati non provocano danni alla salute e sono un sollievo valido e rapido al dolore e al disagio, sia fisiologico che emotivo, di cui le vene varicose sono responsabili. Di seguito, vi presentiamo due dei prodotti più venduti per le vene varicose. Ricordiamo che al click sulla singola immagine, di seguito, sarà possibile visualizzare sia tutte le informazioni necessarie relative al singolo prodotto. Inoltre, sarà possibile visualizzare gli altri prodotti consigliati dalla piattaforma Amazon

1) Crema per il trattamento delle vene varicose

La crema è il trattamento ideale per le vene varicose provocate dalle lunghe ore passate in piedi, la gravidanza, il peso eccessivo e ogni altra condizione che provoca una pressione maggiore sulla parte inferiore del corpo. Il trattamento è indicato anche per la cura e la bellezza delle pelle non solo sulle gambe, ma anche sulle braccia, l’addome, le cosce e i fianchi. Applicate una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiate delicatamente, in senso circolare. L’unguento è ad esclusivo uso esterno.

2) Unguento naturale per il trattamento delle vene varicose

Vi proponiamo anche in questo caso un unguento naturale al 100%, ideale per il trattamento delle vene varicose, l’affaticamento e la pesantezza delle gambe, così da restituire sollievo dal disagio e il dolore in maniera sana e spontanea. Disponibile anche sotto forma di gel, infatti, il prodotto è stato specificatamente progettato per il trattamento delle varici, dei problemi legati alla circolazione sanguigna e gli ematomi, le contusioni e il gonfiore di cui tali condizioni possono essere responsabili. Applicate una dose minima di prodotto sulla zona interessata e massaggiate delicatamente, in senso circolare, andando dal basso verso l’alto, in direzione del cuore.