> > Contouring naso: i trucchi e il miglior correttore nasale

Contouring naso: i trucchi e il miglior correttore nasale

contouring naso

Il contouring naso permette di minimizzare e correggere i difetti.

Per chi ha il naso aquilino, lungo o con una gobbetta e fa fatica ad accettarsi, non vi dovete preoccupare perché da oggi ci sono varie soluzioni al problema. Una di queste è il contouring naso, una tecnica che permette di minimizzare e camuffare questo piccolo difetto. Ecco i consigli e i suggerimenti su come farlo e quale trucco usare. Successivamente vi segnaleremo anche il miglior correttore nasale in circolazione.

Contouring naso

Il contouring è una tecnica che aiuta a dare equilibrio e armonia a ogni lineamento del volto aiutando nascondere i difetti. Una tecnica che aiuta a scolpire il viso per risaltare i punti di forza e riequilibrare le proporzioni grazie al gioco dei chiaro-scuri.

Se eseguito nel modo giusto permette di migliorare l’aspetto del proprio viso. Grazie ad alcuni prodotti specifici, come l’ombretto, illuminante, il fard, ecc., i difetti si minimizzano e si risaltano i punti di forza, come gli zigomi. Non esiste una sola tecnica, in quanto ogni naso ha la sua forma e quindi dipende anche dal tipo di trucco che si vuole usare.

Per un tocco leggero, è possibile realizzare dei chiaro scuri impercettibili che ridistribuiscono le linee e le forme in modo naturale. Prima di cominciare, si consiglia di avere a portata di mano gli strumenti del mestiere: il pennello, l’illuminante, il correttore per coprire i difetti, oltre al fondotinta che deve essere dello stesso incarnato del volto.

Si realizza con due tonalità: chiaro e scuro appunto in modo da dare al viso e al naso il giusto contrasto, poi avete di un illuminante opaco, un ombretto e un correttore. Per chi ha un naso lungo, è possibile ridurre la punta e la lunghezza del ponte scurendo la parte inferiore. A seconda del tipo di naso: aquilino, con la gobba, lungo o a patata, potete creare il contouring maggiormente adatto in modo da camuffarlo.

Contouring naso: make up

Per quanto riguarda il contouring naso, vediamo quale è il trucco migliore per rendere meno visibili i difetti e provare in questo modo a camuffarli. Si tratta di una tecnica molto amata in quanto permette di sfoggiare un volto senza imperfezioni giocando e risaltando le nostre imperfezioni.

Il make up aiuta a correggere le imperfezioni e risaltare i punti di forza. Per questa ragione abbiamo bisogno di un correttore + fondotinta in modo da creare l’effetto chiaro scuro. Online sono tantissimi i tutorial che potete trovare e vi aiutano a seguire pian piano tutto il procedimento necessario e adatto per realizzare un ottimo trucco.

E’ molto importante disporre di un kit per il contouring in modo da avere i prodotti giusti per cominciare a usarli e che siano adatti alla propria pelle. Per prima cosa, bisogna illuminare il centro del naso usando un correttore illuminante che sia di una tonalità più chiara rispetto al colore della pelle. usate una spugnetta per sfumare tutta la linea.

Grazie a un pennellino, cominciate a picchiettare la polvere in eccesso e cominciate pian piano a sfumare verso il basso fino alla base del naso. Infine, passate poi ai due lati del naso per poi sfumarli entrambi e nel caso aggiungere o rimuovere un po’ di pelle per dare al vostro naso l’effetto che desiderate e nascondere così i difetti.

Si consiglia di esaltare le altre zone vicino al naso, come per esempio gli occhi usando un eyeliner o un mascara per rimpolpare lo sguardo e un rossetto di una tonalità forte per colorare le labbra.

Il migliore correttore nasale

Oltre al contouring naso, per minimizzare i difetti (senza ricorrere alla chirurgia), potete usare il correttore nasale e il migliore in commercio è sicuramente Rhino Correct. Questo correttore ufficiale è considerato il migliore nel suo campo per via dei benefici riscontrati e valutati da consumatori ed esperti

Stiamo parlando di un prodotto che corregge il naso asimmetrico, la gobba o a patata senza ricorrere all’intervento di rinoplastica, molto costoso. Insomma, questo prodotto è la valida alternativa all’intervento chirurgico anche perché un prodotto anallergico e scientificamente testato, oltre a essere di ottima qualità.

Si tratta di un tutore che permette di ottenere il naso che volete e desiderate. Un prodotto in silicone che agisce sulle ossa e le cartilagini del naso migliorandone l’aspetto e permette di:

  • Alzare la punta
  • Ridurre lo spessore del setto nasale
  • Correggere il naso a patata o deviato in seguito a incidenti
  • Il naso è molto più bello ed elegante.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
E’ la soluzione ideale perché non ha effetti collaterali o controindicazioni e adatto a tutti coloro che evitano l’intervento. Basta applicarlo ogni giorno per circa 30 minuti e permette di avere subito ottimi benefici e risultati.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non si compra in negozio o parafarmacia, ma neanche nei vari ecommerce, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine e la conferma dei dati. Rhino Correct arriva a casa al prezzo di 49 Euro con il 37% di sconto, ma sul sito sono tantissime le altre possibilità di acquisto. La spedizione è gratuita e il pagamento può anche avvenire alla consegna in contrassegno.