×

Dieta: gli errori e i falsi miti per tornare in forma

Per dimagrire bisogna seguire una dieta equilibrata, ma attenti ai falsi miti.

dieta
dieta

Una dieta è sicuramente il metodo migliore per dimagrire nel modo giusto. Per ottenere risultati soddisfacenti, è importante nutrirsi di alimenti sani e ipocalorici. Oltre agli alimenti da consumare, bisogna anche prestare particolare attenzione all’attività fisica. Spesso alla dieta si accompagno errori e falsi miti: in questo articolo vi consigliamo i metodi più efficaci per tornare (o tenersi) in forma.

Dieta

Per chi vuole perdere peso e tornare in forma, la dieta dimagrante è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione per riuscire ad avere un corpo snello e asciutto. L’obiettivo è ridurre i chili di troppo, bruciare le calorie e adottare un tipo di schema alimentare sano, che ci permetta di stare in salute e che non comprometta il nostro organismo e il suo funzionamento.

Una dieta deve essere limitata e ha bisogno di alcune regole importanti da seguire affinché funzioni.

Prima di tutto, si consiglia di non affidarsi alle diete fai da te o di seguire i consigli di una amica. È sempre meglio, infatti, affidarsi a un esperto del settore che sa indicare il tipo di regime alimentare maggiormente adatto in base al nostro fisico.

Una dieta, per essere efficiente, deve basarsi su un ottimo fabbisogno giornaliero che comprenda proteine, grassi buoni e tantissime fibre contenute nei cereali; fondamentale sono, poi, frutta e verdura che aiuta a depurare l’organismo e ad eliminare le tossine in eccesso. Ricordiamo che è importante dimagrire per buttare giù peso, ma cercando sempre di salvaguardare la salute.

Ogni dieta deve essere associata a dell’attività fisica, in quanto uno stile di vita maggiormente dinamico aiuta a prevenire l’obesità e il sovrappeso.

Tra le tante diete, sicuramente la mediterranea è la migliore, considerata più che un regime alimentare, un vero e proprio stile di vita. La dieta mediterranea è consigliata da tutti per i suoi benefici, in quanto aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e tenere d’occhio l’ipertensione e la glicemia, e riceve tantissimi riconoscimenti e premi proprio perché si caratterizza per alimenti semplici e soprattutto nutrienti.

Dieta: errori e falsi miti

Quando decidiamo di dimagrire, anche in vista della bella stagione e della prova costume che incombe, è importante non cadere nelle trappole riguardanti le calorie e l’alimentazioni. Ci sono alcuni errori e falsi miti che è bene considerare e valutare con attenzione; noi ve ne presentiamo alcuni.

I cibi light fanno dimagrire: non è così, in quanto il termine sta a indicare che il prodotto presenta una quantità inferiore di grassi.

Per questa ragione, è sempre utile leggere l’apporto energetico sull’etica, in base alle calorie per ogni 100 grammi. Il fatto che sia light non significa che dobbiamo consumarne quantità industriali, quindi moderazione.

Gli alimenti senza glutine sono migliori degli altri: si tratta di prodotti che possono assumere le persone celiache, ovvero intolleranti al glutine. Tuttavia, il glutine, di per sé, non fa ingrassare. Chi pensa di dimagrire mangiando prodotti privi di glutine commette un grave errore.

La pasta a cena fa ingrassare: non è vero, anzi, stimola il riposo e il sonno. Se avete voglia di un piatto di pasta la sera, va benissimo, ma puntate su quella integrale da condire con delle verdure e un filo di olio d’oliva.

Eliminare i carboidrati: non bisogna rinunciare a questi prodotti poiché ci danno energia e prevengono gli attacchi di glicemia.

No ai fuori pasto: gli spuntini da consumare a metà mattina o merenda vanno benissimo, ma bisogna cercare di scegliere gli alimenti giusti. Evitate i toast al formaggio, le brioche, ma puntate su frutta o anche uno yogurt magro. Gli spezza fame, i cibi che si consumano fuori pasto, aiutano a non abbuffarci e ci fanno sentire sazi.

Qualsiasi attività fisica va bene: il movimento è importante, ma alcuni esercizi aerobici sono migliori di altri sport come il fitness, che consuma i grassi e non li scioglie. Si consiglia di praticare la camminata a passo sostenuto per bruciare le calorie e dimagrire.

Per dimagrire bisogna seguire un regime detox: dopo un periodo di abbuffate e stravizi, si raccomanda di tornare a mangiare sano, quindi evitare cibo spazzatura e limitare il consumo degli alcolici.

Il miglior integratore per la dieta

Oltre all’attività fisica e a un regime alimentare sano ed equilibrato, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore che aiuta a ridurre la massa magra e ad attivare il metabolismo.

Questo integratore naturale è il più associato alle varie diete corrette per via dei suoi benefici riscontrati e alla totale mancanza di controindicazioni.

Piperina e Curcuma Plus apporta i seguenti vantaggi al fisico e all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie (anche a riposo) e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia senza arrivare troppo affamati ai pasti;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni e permette di mantenere la forma per molto tempo.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

È un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali particolari, essendo naturale e basato sui seguenti elementi:

  • Piperina: aumenta il metabolismo e i succhi gastrici;
  • Curcuma: depura l’organismo, eliminando le tossine e le scorie accumulate;
  • Silicio Colloidale: ingrediente meno noto che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto consigliato da moltissimi esperti del settore. È opportuno assumere due capsule dopo i pasti con un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe.

Un prodotto esclusivo ed originale che non si compra in parafarmacia o negozio, neanche nei siti come Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e attendere la chiamata per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Caricamento...

Leggi anche