×

Come dimagrire per il cambio di stagione: i migliori cibi detox

Scopriamo nei paragrafi che seguono come dimagrire assumendo i cibi detox per eccellenza e recuperare così il peso forma ottimale ormai perduto.

Metabolismo bloccato: come fare per riattivarlo velocemente
Metabolismo bloccato

Scopriamo, in questo articolo, come dimagrire semplicemente accompagnando un buon integratore alimentare naturale e biologico ad alimenti che, oltre ad essere noti per una lunga serie di proprietà benefiche per l’organismo, sono essenziali per depurare l’organismo.

Come dimagrire per il cambio di stagione

Nei paragrafi che seguono affronteremo un argomento che sta a cuore a molti, non solo per l’importanza che riveste in termini di salute, ma anche per la sua rilevanza psicologica: la Dieta Detox, un percorso più simile ad uno stile di vita vero e proprio che ad un programma con regole rigide da seguire.

Complice l’aria primaverile che da pochi giorni a questa parte abbiamo già iniziato a respirare, inevitabilmente, molti di noi si sono ritrovati alle prese con qualche chilo di troppo da smaltire o semplicemente in ansia per la paura di non riuscire a superare la prova costume.

Quando ci si ritrova in questa condizione, ad ogni modo, ciò che serve realmente all’organismo è un percorso nuovo, che include regole più salutari e un regime alimentare corretto, che bandisca o limiti la consumazione di una cattiva alimentazione e adotti, al suo posto, una serie di elementi disintossicanti. La Dieta Disintossicante, infatti, non fa riferimento semplicemente ad un programma alimentare austero, ma ad un percorso che si segue prevalentemente nel cambio stagione, grazie al quale arrivare in estate in forma, depurati e con qualche chilo in meno, così da poter sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia.

Nel paragrafo che segue, dunque, scopriamo quali sono i Cibi Detox per il cambio di stagione e il miglior integratore alimentare da abbinare per un programma completo, che porti a risultati immediati e soddisfacenti.

Cibi Detox per il cambio di stagione

Gli alimenti disintossicanti, oltre che a favorire una perdita di peso consistente, aiutano soprattutto a depurare e mantenere depurato l’organismo nel corso del tempo.

Questo non è un percorso dietetico da seguire a vita, bensì un programma da alternare ad un regime alimentare completo, così che l’organismo non faccia mai a meno di tutti quegli elementi per lui essenziali per funzionare correttamente, vivere a lungo e in salute.

Fanno parte della categoria del cibo disintossicante le verdure a foglia verde perché, essendo ricche di fibra alimentare, clorofilla, acqua e vitamine, favoriscono la depurazione dell’organismo, aiutano a perdere liquidi e combattono gli effetti dannosi della ritenzione idrica, responsabile tra le altre cose anche della comparsa della cellulite. Le verdure a foglia verde possono essere un’ottima pietanza da portare in tavola durante l’ora di pranzo o di cena, magari accompagnate con della carne bianca.

Per quanto riguarda la cottura, è preferibile che tanto le verdure quanto le carni vengano lessate o cotte al vapore.

I carciofi sono l’alimento disintossicante per antonomasia. Ricchi di cinarina, questa sostanza favorisce non solo la perdita dei liquidi e, quindi, la depurazione dell’organismo, ma anche la secrezione biliare. Infine, le fibre che essi contengono favoriscono la regolarizzazione intestinale.

Ricca di acqua, vitamine, zuccheri e sali minerali, nella categoria della frutta, un posto d’eccellenza è occupato invece dall’uva, nota anche per la sua azione antiossidante, depurativa, tonificante e disintossicante.

Il miglior integratore alimentare Detox

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, la Dieta Detox per il cambio di stagione non fa riferimento ad un vero e proprio programma dietetico, da rispettare con rigore, presenta una durata non superiore ai due o tre giorni e il suo obiettivo principale non è tanto la perdita di peso quanto, più che altro, la possibilità di depurare e mantenere depurato l’organismo da tutte quelle sostanze tossiche che una cattiva alimentazione ha accumulato nel tempo. Tuttavia, anche in questo caso, sarà possibile accompagnare il proprio percorso ad un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico che, oltre a garantire il raggiungimento del peso forma ideale, aiuti a mantenere pulito l’organismo.

Il mercato offre prodotti diversi per la depurazione dell’organismo, ma non tutti soddisfano effettivamente lo scopo sperato e molti di questi rischiano anche di interferire con la corretta funzionalità del proprio organismo. Piperina & Curcuma Plus, d’altra parte, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una delle spezie più conosciute e impiegate nella cucina internazionale allo scopo di alleggerire le pietanze e renderle più gustose, il cui compito in Piperina & Curcuma Plus è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, favorendo l’accelerazione dei processi metabolici e, di conseguenza, il dimagrimento rapido;
  • la Curcuma, il cui obiettivo è quello di purificare l’organismo dalle sostanze tossiche che lo inquinano e, soprattutto, salvaguardare il funzionamento e la salute dell’intestino, impedendo ai succhi gastrici in eccesso di raggiungerlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Per ulteriori informazioni, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina & Curcuma Plus si assume per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali. Disponibile sotto forma di compresse, si consiglia di assumerne due dopo pranzo e due dopo cena. Si raccomanda di non eccedere con le dosi consigliate poiché, oltre che del tutto inutile, potrebbe essere rischioso per la vostra salute. La casa produttrice, ad ogni modo, sconsiglia l’assunzione ai ragazzi ancora minorenni e ai bambini, le donne in dolce accesa o che allattano, i soggetti affetti da gravi patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Gli elementi che lo compongono sono puri e incontaminati, non trattati chimicamente, per cui l’integratore può essere assunto senza rappresentare un rischio per la salute anche per lunghi periodi di tempo. La sua assunzione regolare garantisce:

  • un dimagrimento rapido ed effettivo;
  • la giusta dose di energia per mantenere l’organismo perfettamente funzionante e in salute;
  • il buon umore per affrontare le giornate;
  • la possibilità di monitorare costantemente i risultati che si raggiungono;
  • l’effettiva capacità di perdere i liquidi e bruciare i grassi.

Piperina & Curcuma Plus non si acquista in farmacia, in erboristeria o presso rivenditori di altra categoria. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente Piperina & Curcuma Plus è in promozione, pagando quattro confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196)Infine, per quel che riguarda il pagamento, potrete decidere di pagare anche in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Mediterranea 101.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche