×

Come aumentare il metabolismo naturalmente per la prova costume

Scopriamo come aumentare il metabolismo per superare la prova costume, abbracciando uno stile di vita salutare supportato da un buon integratore naturale.

Dieta menopausa: cosa mangiare per dimagrire
Dieta menopausa

Scopriamo nei paragrafi che seguono come aumentare il metabolismo naturalmente per recuperare il peso forma ottimale e l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente, così da superare la famigerata prova costume quasi alle porte.

Come aumentare il metabolismo naturalmente

Cercare di capire come aumentare naturalmente il proprio metabolismo, molto spesso, si rivela un percorso complesso e insidioso poiché, spesso e volentieri, ci si trova di fronte a delle informazioni non necessariamente corrette. Prima di addentrarci in un discorso simile, infatti, è bene capire che non tutte le persone sono uguali, di conseguenza, il percorso che funziona per una persona non necessariamente funziona anche per l’altra. Esistono modi diversi che possono aiutare ad accelerare spontaneamente l’organismo. Vediamone qualcuno nei paragrafi che seguono.

Molto spesso, ci si sente dire che la consumazione di alcuni alimenti, a scapito di altri, aiutaad accelerare naturalmente il proprio organismo, ma in molti casi, l’informazione è errata e l’unico risultato che si ottiene è quello di ingrassare.

Accelerare il metabolismo, d’altra parte, vuol dire perdere peso e ritrovare il peso forma ottimale a lungo perduto. A questo proposito, dunque, valutate di quante calorie il vostro organismo ha bisogno di assumere quotidianamente per funzionare correttamente e, a prescindere da cosa mangiate, ricordate di non superarle.

Modificare il proprio regime alimentare comporta anche un maggior movimento da parte vostra per bruciare le calorie in eccesso e mantenere il peso forma ideale. Non occorre frequentare una palestra, ma prendete l’abitudine di fare una passeggiata per almeno mezz’ora al giorno, per tre volte alla settimana. D’altro canto, muoversi di più può voler anche dire avere più fame. Non desistete, ma continuate a perseguire il vostro obiettivo ultimo, certamente non abbuffandovi, ma moderando le dosi quotidiane per non superare la quantità di calorie al giorno necessaria per vivere bene.

Metabolismo lento: cause

Le cause di un metabolismo lento possono essere numerose e riguardare il singolo soggetto anche nell’insieme.

Sono cause comuni di metabolismo lento:

  • Livelli elevati di cortisolo, il famoso ormone noto anche come “ormone dello stress”. Tendenzialmente, soffrire di un metabolismo lento vuol dire che il proprio organismo non è in grado di bruciare le calorie in eccesso. Il cortisolo è l’ormone deputato allo svolgimento di tale compito, ma quando i suoi livelli sono eccessivamente elevanti, il vostro organismo potrà aver bisogno di una dose maggiore di energia per bruciare le calorie in eccesso, fallendo miseramente l’obiettivo. Monitorare i livelli di cortisolo nel sangue, dunque, vi aiuterà a monitorare anche l’andamento del vostro metabolismo;
  • Livelli elevati di insulina, una condizione tipica dei soggetti in sovrappeso, affetti da diabete di tipo 2 o insulino resistenza. L’insulina converte il glucosio in energia, ma se il vostro organismo è insulino-resistente fatica a completare tale procedura, facendovi ritrovare livelli elevati di zucchero nel sangue e portando l’organismo a credere erroneamente di avere energia a sufficienza per funzionare correttamente.

    A questo punto, il vostro metabolismo rallenterà. Ovviamente, il dianete è una causa fisiologica di metabolismo lento, ma vi sono altre condizioni come, ad esempio, lo stress che possono innalzare i livelli di insulina e farvi aumentare di peso.

Sono cause comuni di metabolismo lento anche i livelli bassi di testosterone nell’uomo e i livelli bassi di estrogeni nelle donne, soprattutto durante la menopausa, così come pure le disfunzioni della tiroide o semplicemente l’età che avanza.

Il miglior integratore per il metabolismo

Quando si decide di abbracciare un nuovo stile di vita è difficile pensare che soggetti diversi raggiungano il medesimo risultato nello stesso limite di tempo, poiché ognuno parte da situazioni diverse e differenti saranno gli ostacoli da superare durante il percorso. Ciononostante, tutti possono fare affidamento sullo stesso integratore alimentare, così da trovare un supporto ulteriore al quale affidarsi per perdere peso naturalmente accelerando il processo metabolico del proprio organismo. Allo stesso tempo, l’integratore alimentare aiuta l’organismo ad assimilare le sostanze nutritive di cui ha bisogno per funzionare correttamente e che, normalmente, non riesce ad assumere nell’arco di una giornata attraverso l’alimentazione.

Attualmente, il mercato offre numerosi integratori alimentari, ma questi non possono essere scelti a caso poiché devono rispettare le esigenze che caratterizzano l’individuo in quel momento. Tra i diversi prodotti, Piperina & Curcuma Plus, invece, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che nello specifico risultano essere:

la Piperina, una delle spezie più note impiegate nella cucina internazionale per rendere le preparazioni più gustose e salutari, il cui obiettivo all’interno dell’integratore è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, così da accelerare il processo metabolico dell’organismo e favorire il dimagrimento rapido;

la Curcuma, una spezia che difficilmente si separa dalla piperina, essenziale per depurare e mantenere pulito l’organismo nel corso del tempo, liberandolo dalle sostanze inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato per anni, il cui obiettivo nell’integratore alimentare è quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di danneggiare l’intestino;

il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno conosciuti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni, di conseguenza, l’integratore alimentare può essere assunto tranquillamente anche per lunghi periodi di tempo, senza la preoccupazione di incorrere negli spiacevoli effetti indesiderati, che sono invece tipici dei farmaci. Tuttavia, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’assunzione da parte dei bambini e dei ragazzi ancora minorenni, le donne in stato interessante e nel periodo dell’allattamento e tutti i soggetti affetti da gravi patologie ai danni dei reni, del fegato e del tratto gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • un dimagrimento rapido
  • la perdita dei liquidi e l’eliminazione dei grassi
  • l’acquisizione della giusta dose di energia per affrontare la giornata e permettere all’organismo di funzionare correttamente
  • la possibilità di monitorare costantemente il peso che avanza

Piperina & Curcuma Plus va assunto per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus essendo un prodotto ufficiale non si acquista dalla farmacia, l’erboristeria o la parafarmacia, ma neppure presso negozi fisici o virtuali casuali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo e un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Al momento è presente una promozione: fino ad esaurimento scorte e per un periodo limitato di tempo, potrete acquistare quattro confezione di Piperina & Curcuma Plus pagandone una sola (49€ invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare anche per quello in contrassegno, ovvero, potrete pagare direttamente in contanti al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo sulla dieta da seguire per dimagrire in menopausa.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche