> > Come combattere la ritenzione idrica con rimedi naturali

Come combattere la ritenzione idrica con rimedi naturali

Dieta Ayurvedica: la migliore per l'estate

Scopriamo nei paragrafi che seguono come combattere la ritenzione idrica, responsabile di alcune problematiche evidenti, con metodi naturali.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come combattere la ritenzione idrica, una condizione comune sia negli uomini che nelle donne, che, a prescindere dall’età, può dipendere sia da situazioni temporanee che da situazioni permanenti. Responsabile di sintomi spesso sconvenienti, scopriamo come combatterla con rimedi naturali.

Ritenzione idrica

L’organismo umano si compone per la maggior parte di acqua e, quando questo non riesce ad espellere la quantità in eccesso, si verifica quel fenomeno noto a tutti come “ritenzione idrica“, che può dipendere da numerose cause e che si può presentare con sintomi specifici, che possono interessare il soggetto coinvolto nel suo insieme o un po’ per volta. La ritenzione idrica provoca effetti negativi per l’organismo umano, sia dal punto di vista fisiologico, sia psicologico; questo è vero, in particolare, quando la ritenzione idrica si palesa, per le donne, sotto forma di peso in eccesso (in generale) e sotto forma di cellulite (in particolare). Questo accade in tutte le fasi della vita, ma soprattutto durante la fase adolescenziale.

Sono cause comuni di ritenzione idrica:

  • la tendenza a stare in piedi o seduti per un lunghi periodi di tempo, ragione per cui è importante fare, di tanto in tanto, fare delle pause per sgranchirsi un po’ e permettere al sangue di circolare in maniera più fluida all’interno dell’organismo;
  • una dieta ricca di sodio, tipica dei soggetti che assumono quotidianamente cibo industriale e soft drink, tradizionalmente ricchi di sale;
  • cambiamenti ormonali e del ciclo mestruale;
  • problemi al cuore, a causa dei quali il sangue circola nell’organismo con difficoltà;
  • gravidanza;
  • assunzione di alcuni farmaci che annoverano la ritenzione idrica tra gli effetti collaterali;
  • volare in aereo.

La ritenzione idrica in alcuni casi è temporanea, mentre in altri è necessario modificare il proprio stile di vita per poterne combattere gli effetti in via definitiva.

Ritenzione idrica: sintomi

I sintomi della ritenzione idrica non sono numerosi, ma in alcuni casi possono essere devastanti, specie da un punto di vista psicologico. Il primo sintomo più evidente è il gonfiore che può riguardare la zona addominale, i piedi, le caviglie, il viso e i fianchi. Un’eccessiva rigidità delle articolazioni, una fluttuazione nel peso e una rientranza della pelle, simile al fenomeno a cui si assiste sulle dita quando si passa molto tempo in acqua, sono sintomi comuni di ritenzione idrica.

Il percorso da seguire per combattere la ritenzione idrica non è semplice, soprattutto perché saranno numerosi anche gli ostacoli da superare. Tuttavia, la ricerca da questo punto di vista non si ferma. A tal proposito, nel paragrafo che segue, vi presentiamo X-Leggins Push-Up, un pantalone progettato e sviluppato con una tecnologia innovativa, grazie alla quale perdere peso attraverso il calore che il corpo umano produce ad ogni suo movimento, agevolare la circolazione sanguigna nell’organismo e combattere gli effetti della ritenzione idrica.

Come combattere la ritenzione idrica naturalmente

Combattere la ritenzione idrica potrebbe sembrare un percorso apparentemente complesso da intraprendere, ma affidandosi a dei rimedi naturali, validi ed efficaci, potrete raggiungere l’obiettivo rapidamente e senza il minimo sforzo. Quando si cerca di capire quale rimedio naturale sia più indicato alle vostre esigenze e necessità, andare in confusione o lasciarsi prendere dal panico è facile, perché la scelta presente sul mercato è veramente vasta.

Per questo motivo, si segnala X-Leggins Push-Up, i primi leggings anticellulite, progettati e sviluppati da un team di personale esperto e competente allo scopo di far perdere peso in maniera naturale e combattere la ritenzione idrica, sfruttando semplicemente il calore che il vostro corpo emana ad ogni movimento. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriamo insieme il funzionamento e i benefici di X-Leggins Push Up, un pantalone che solo nello stile e nel design si confonde con un comune paio di leggings, ma che nella pratica svolge un compito delicato nella lotta contro la ritenzione idrica.

La differenza tra il prodotto che vi presentiamo oggi e quelli appartenenti alla stessa categoria, presenti da tempo sul mercato, progettati e sviluppati con un obiettivo simile, ma di fatto incapaci di garantire effettivamente il risultato prefissato, è la qualità del materiale impiegato per la loro realizzazione: il tessuto a maglie seamless con nanotecnologia è pensato in modo che, migliorando la circolazione sanguigna, il soggetto interessato possa effettivamente perdere peso grazie allo stesso calore che il suo corpo produce durante ogni suo singolo movimento. Questa tecnologia innovativa, di fatto, non fa altro che trasformare il calore corporeo in radiazioni infrarosse, le stesse utilizzate da tempo per la perdita di peso nelle persone sovrappeso. Questi leggings, così, esercitano una lieve pressione, molto simile ad un massaggio vero e proprio, per dissolvere la cellulite, contrastare la ritenzione idrica e perdere peso in tempi rapidi e naturalmente.

Per ulteriori informazioni, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Un altro aspetto molto interessante dei nuovi X-Leggins Push-Up è la possibilità di poterli indossare come un comune paio di pantaloni, poiché il loro stile e il design che li rappresenta è stato studiato allo scopo di non creare disagio o imbarazzo anche nella vita di tutti i giorni. Eventualmente, possono anche essere indossati semplicemente sotto agli abiti tradizionali, siano questi un semplice pantalone o un tradizionale paio di jeans, senza creare noia o intralcio nei movimenti che si compiono.

L’aumento di peso può dipendere da una serie infinita di cause, che possono essere sia di natura psicologica che fisiologica, ma negli ultimi tempi combatterlo è diventato sempre più difficile, sia per i ritmi di vita intensi e frenetici a cui molti di noi sono sottoposti e sia perché il cibo, di fronte ai numerosi problemi di vita quotidiana, sembra essere rimasto l’unica fonte di consolazione. Non rassegnatevi, però, all’aumento incontrollabile del peso e date una chance ai nuovi X-Leggings Push-Up, attualmente in promozione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. X-Leggins Push-Up non è acquistabile presso negozi fisici o virtuali casuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il vostro pacco, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo. Dopo di che, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere di pagare anche il contrassegno, ovvero direttamente in contanti al corriere al momento della consegna del pacco. Attualmente questi leggings snellenti sono in promozione a 49€ invece di 79€

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo la lettura del nostro articolo su come dimagrire per il cambio di stagione.