Cosa mangiare prima di dormire per dimagrire
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Cosa mangiare prima di dormire per dimagrire
Salute & Benessere

Cosa mangiare prima di dormire per dimagrire

cosa mangiare prima di dormire
cosa mangiare prima di dormire

Cosa mangiare prima di dormire è importante anche per dimagrire e raggiungere il giusto peso forma.

Per dimagrire in modo sano, è importante fare attenzione ai cibi da consumare, non solo durante il giorno, ma anche la sera prima di andare a dormire, momento nel quale si consiglia di mangiare cibi leggeri in modo da conciliare il riposo per tutta la notte. In questo articolo vediamo insieme cosa mangiare prima di dormire e i cibi da evitare, oltre ad un integratore naturale da abbinare alle buone abitudini alimentari.

Cosa mangiare prima di dormire

Chi l’ha detto che per mantenersi in forma e perdere peso non bisogna mangiare prima di dormire? Quando si decide di dimagrire, molti cercano di mangiare il meno possibile prima di andare a letto proprio per evitare ripercussioni negative sul fisico.

In realtà, è consigliabile piuttosto consumare cibi leggeri, in modo da evitare da un lato le abbuffate notturne e, dall’altro, di andare a letto affamati. Durante la notte, nella fase di riposo, il nostro metabolismo è maggiormente lento e per questa ragione è importante mangiare prima di dormire.

Cosa mangiare prima dormire è il grande dilemma: si consiglia, quindi, di consumare cibi leggeri, ma nutrienti e ricchi di proteine.

Uno spuntino a base di banana e noci può aiutare a tenere sotto controllo la fame e inoltre riduce l’acidità gastrica. Si tratta di alimenti ricchi di amminoacidi che aiutano a evitare l’insonnia e concedono un sonno leggero.

Un altro spuntino da consumare prima di dormire è sicuramente lo yogurt bianco con l’avena che aiuta a dormire e sazia. È un che aiuta l’organismo nel tratto digestivo, proteggendo la flora intestinale e permettendo di conciliare il sonno. Un frullato a base di frutta, come le pesche e le mele, permette di disintossicare l’organismo e migliora la qualità del sonno.

Cosa non mangiare prima di dormire

Oltre a sapere cosa mangiare prima di dormire per dimagrire in modo sano e naturale, è necessario sapere anche cosa evitare prima di andare a letto; un primo esempio sono i cibi ricchi di grassi, che, oltre a non aiutare nel perdere peso, rendono pesante il riposo notturno.

Gli alimenti che rovinano il sonno, infatti, sono da evitare prima di andare a letto.

È da evitare il cioccolato, ottimo per migliorare l’umore grazie al rilascio di endorfine, ma pessimo per il sonno dal momento che presenta caffeina e teobromina, sostanze che non favoriscono il sonno. Nemmeno gli alcolici e il cibo piccante a base di peperoncino conciliano il sonno, dal momento che il loro consumo causa l’aumento del battito cardiaco.

Se durante il giorno si consiglia di bere tantissima acqua per tenersi idratati e per depurarsi, prima di andare a dormire probabilmente è da evitare, in quanto potreste svegliarvi durante la notte per andare in bagno. Evitate anche di consumare le cipolle in quanto sono causa di mal di pancia e gonfiore. Si consiglia anche di non consumare quegli alimenti ricchi di grassi, zuccheri, ecc. in quanto non permettono di riposare bene, ma portano a un aumento di peso. Inoltre, si tratta di alimenti difficili da digerire e rischiate di passare notti insonni.

Il miglior integratore per dimagrire

Oltre a cosa mangiare prima di dormire e agli alimenti da consumare per perdere peso, consigliamo di associare un prodotto a base naturale che permette di ridurre la massa grassa e attivare il metabolismo. Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, che in tal senso, a detta di esperti e clienti, risulta essere il migliore integratore naturale in circolazione, per via dei risultati ottenuti e dal passaparola positivo.

I benefici riscontrati, sono:

  • Attiva il metabolismo;
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti in modo da riportarli allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia nel modo giusto, senza arrivare troppo affamati ai pasti principali;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, consentendo di mantenere la forma migliore per tanto tempo.

Il consumo di un’alimentazione sana e naturale, leggera e nutriente, aiuta a conciliare il sonno, in modo da affrontare le sfide di tutti i giorni con maggior energia e determinazione. Piperina e Curcuma Plus è l’integratore giusto da associare a questo tipo di alimentazione. È infatti consigliato da tantissimi esperti come il migliore per perdere peso proprio perché, essendo interamente naturale, non presenta effetti collaterali o controindicazioni, salvo allergie, stati di gravidanza o problemi di stomaco. Si consiglia di assumerne due capsule dopo ogni pasto principale con un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato, per ulteriori informazioni cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si tratta di un prodotto naturale che si compone dei seguenti elementi non dannosi e nocivi per l’organismo:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici e del metabolismo, oltre a bloccare le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire, oltre a eliminare le scorie e le tossine che si sono accumulate
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni di questi due ingredienti.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online, quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinare il prodotto originale e trarne ogni beneficio è tramite il sito ufficiale, compilare il modulo e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni, con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna al corriere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10472 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.