×

Alopecia femminile: sintomi e il miglior rimedio naturale

L'alopecia femminile è una condizione comune che può dipendere da cause diverse. Scopriamo come curarla con dei rimedi naturali e biologici.

Arginina: effetti e benefici sui capelli
Arginina

L’alopecia femminile è una condizione comune che può nascere in qualunque stadio della vita di una donna, poiché i fattori che la determinano possono essere numerosi, temporanei o permanenti, ed essere legati a cause interne o esterne all’organismo. Analizziamo, nei paragrafi che seguono, l’alopecia femminile, le modalità con cui si manifesta e i rimedi naturali per contrastarla senza alcun rischio per la propria salute.

Alopecia femminile

La perdita dei capelli è un fenomeno comune e non necessariamente patologico se si considera che, quotidianamente, si perdono almeno un centinaio di peli, rimpiazzati al contempo dalla nascita di nuovi peli. Il fenomeno può interessare tanto l’uomo quanto la donna; in questo articolo ci focalizzeremo su quest’ultima. L’alopecia femminile dipende da cause organiche e psicologiche che, nello specifico, possono essere:

  • cambiamenti ormonali legati alla gravidanza o la menopausa;
  • assunzione di alcuni farmaci per il trattamento e la cura di patologie importanti e che annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali;
  • l’utilizzo prolungato di alcuni prodotti aggressivi per capelli, specie se impiegati per il fissaggio di alcune acconciature particolari, come la coda di cavallo o la treccia;
  • lo stress;
  • disturbi psicologici di natura varia, in primis la tricotillomania, una condizione che porta il paziente a strapparsi letteralmente i capelli dalla testa.

Analizzando i fattori appena evidenziati, è facile intuire che la condizione, in alcuni casi, può rivelarsi passeggera, tuttavia in altri può persistere nel tempo.

Oggigiorno, fortunatamente, abbiamo a disposizione alcuni rimedi naturali che possono aiutare effettivamente a contrastare o a prevenire, la caduta dei capelli.

Alopecia femminile: i sintomi

Come appare evidente dalla nostra premessa, la perdita dei capelli è un fenomeno assolutamente normale perché si manifesta ogni giorno. Tuttavia, quando il follicolo pilifero inizia ad indebolirsi o a spegnersi, per le cause evidenziate nei paragrafi che seguono, la perdita non è rimpiazzata dalla ricrescita, dando vita a questo fenomeno noto a tutti come “alopecia” e, nello specifico, “alopecia femminile“.

Rispetto agli uomini, che rivelano zone del cuoio capelluto totalmente scoperte, nelle donne il fenomeno si presenta con diradamento e assottigliamento dei capelli. Poiché le ragioni responsabili dell’alopecia femminile sono numerose, è importante individuare la causa corretta il prima possibile , così da individuare la terapia più corretta.

Quando il fenomeno non è determinato da una situazione organica, lo si può curare con un rimedio naturale come Foltina Plus, il cui obiettivo principale è quello di riattivare e stimolare l’azione dei follicoli piliferi spenti e danneggiati per restituire alla donna affetta da alopecia una chioma bella e voluminosa.

Alopecia femminile: la migliore cura naturale

Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le donne colpite da alopecia, una condizione che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, può dipendere da una serie di fattori tanto di natura fisiologica quanto di natura psicologica. In ogni caso, oggigiorno, le possibilità a disposizione per contrastare questo fenomeno sempre crescente sono numerose e scegliere il prodotto più indicato per la cura e il trattamento del proprio problema può provocare qualche dubbio o incertezza.

Per questo motivo, nei paragrafi che seguono, segnaliamo Foltina Plus, una soluzione in spray, progettata e messa a punto negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da un team di personale esperto e competente, studiato per contrastare e prevenire la caduta dei capelli.

Contrariamente agli altri prodotti presenti da tempo in commercio, i cui benefici hanno una durata limitata nel tempo o si rivelano pressoché nulli, Foltina Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina di Grado Medico, un elemento essenziale per la vasodilatazione anche del cuoio capelluto, così da contrastare e prevenire la caduta dei capelli, soprattutto quando questa dipende da fattori esterni all’organismo;
  • il Fieno Greco che, ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita dei capelli e riattiva l’azione dei follicoli piliferi spenti e danneggiati, restituendo al soggetto coinvolto una chioma voluminosa e bella;
  • la Serenoa, selezionata con cura all’interno di Foltina Plus principalmente per la sua capacità di contrastare la produzione eccessiva di DHT, l’ormone responsabile dell’alopecia femminile soprattutto durante la menopausa.

Per maggiori informazioni, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è una soluzione naturale e biologica, che garantisce risultati immediati volti a stabilizzarsi poi nel tempo e che, nello specifico, non solo favoriscono la ricrescita dei capelli, ma ne impediscono anche la caduta. Privo di controindicazioni, Foltina Plus è un rimedio naturale che si applica regolarmente ai fini di un risultato ottimale. Di facile utilizzo, ogni mattino, spruzzate una quantità minima di prodotto sulla zona interessata dal diradamento o l’alopecia, applicate per qualche minuto una leggera pressione in senso circolare e lasciate che il prodotto faccia il suo decorso. Questo prodotti sta ottenendo numeri consensi e successi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai risultati ottenuti e al passaparola positivo sui benefici.

Foltina Plus, essendo un prodotto originale ed esclusivo non si acquista dalla farmacia, la parafarmacia o dall’erboristeria, ma non si acquista neppure presso i grossi centri commerciali o dai rivenditori specializzati, siano essi fisici o virtuali. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo. Un operatore poco dopo vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Vi ricordiamo, inoltre, che in questi giorni Foltina Plus è in promozione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, potrete pagare direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine. Il prezzo è di 49 euro e si trova, al momento, in sconto al 40%.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sui rimedi naturali da usare per contrastare la caduta dei capelli sfibrati.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche