> > Alluce Valgo: come alleviare il dolore con rimedi naturali

Alluce Valgo: come alleviare il dolore con rimedi naturali

Scarpe alluce valgo e il miglior correttore alluce valgo

L'alluce valgo oggi può essere corretto con rimedi naturali volti a restituire al soggetto che ne soffre un sollievo generale. Scopriamo come.

L’alluce valgo si presenta esteticamente simile ad una cunetta, ma la condizione va ben più in profondità, provocando un cambiamento radicale dell’anatomia del piede con conseguenti problemi a livello posturale e sintomi drammatici nei casi più seri. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, le cause e i sintomi tipici dell’alluce valgo e alcuni rimedi naturali per il trattamento e la guarigione definitiva.

Alluce Valgo dolore

L’alluce valgo può manifestarsi a qualunque età, indipendentemente dal genere di appartenenza, sebbene sono le donne ad essere i soggetti più colpiti, probabilmente per la frequenza con cui queste indossano calzature meno pratiche e comode (come, ad esempio, il tacco alto), anche per lunghi periodi di tempo.

Il dolore è il sintomo più evidente dell’alluce valgo, ma la condizione si presenta anche con altri sintomi che, nello specifico, possono essere:

  • una protuberanza alla base dell’alluce che sporge verso l’esterno;
  • gonfiore e rossore, accompagnati nella maggior parte dei casi da dolore intorno alla zona colpita dal disturbo;
  • movimenti limitati dell’alluce quando il problema si manifesta sulla punta;
  • dolore, che può essere intenso o meno ed intermittente o costante.

Tendenzialmente, l’intensità dei sintomi è direttamente proporzionale alla vistosità della condizione, ovvero, se il difetto è lampante a occhio nudo, allora è probabile che chi ne è affetto soffra anche di più. Allo stesso tempo, è doveroso ricordare che non tutti i soggetti affetti da alluce valgo soffrono allo stesso modo e/o presentano gli stessi sintomi, che possono invece presentarsi insieme in una sola persona o, gradualmente, uno alla volta, in pazienti diversi.

Alluce valgo: le cause

Attualmente, sebbene nel settore la ricerca non si sia ancora fermata, le cause responsabili dell’alluce valgo restano sconosciute. In genere, la condizione si manifesta soprattutto nei soggetti che hanno alle spalle una certa ereditarietà, quali problematiche specifiche del piede o una sua deformità, che si presenta, allo stesso tempo, come un fattore di rischio, esponendo dunque il soggetto alla possibilità di manifestare, ad un certo punto della sua vita, l’alluce valgo.

In linea di massima, quelle che l’opinione pubblica ritiene essere le cause determinanti l’alluce valgo sono più che altro delle supposizioni, dato che la ricerca attualmente si divide e la causa determinante non è stata ancora individuata. L’unica certezza è che l’alluce valgo si può e si deve curare; nelle forme più lievi, è possibile evitare il ricorso alla chirurgia, visto che, accanto alla sua efficacia, bisogna sottolineare la sua invasività. Per questo, molti scelgono dei rimedi naturali validi e scientificamente testati. Nei paragrafi che seguono, vi presentiamo FootFix, il primo tutore in silicone di tipo medico che, prodotto dalla Natural Fit, non solo cura l’alluce valgo, ma corregge anche la postura. Scopriamone i benefici nel paragrafo che segue.

Alluce Valgo: il miglior rimedio naturale

L’alluce valgo può dipendere da cause specifiche e provocare sintomi precisi che possono essere di intensità lieve, nei casi meno gravi, e drammatici nei casi più seri. Fino a non molto tempo fa, l’unico rimedio proposto al paziente affetto da alluce valgo era l’intervento chirurgico, a seguito del quale ci si doveva preparare ad una convalescenza lunga e insidiosa. Oggi, fortunatamente, il progresso e l’evoluzione hanno interessato anche questo settore e si può dire con certezza che guarire dall’alluce valgo è possibile anche grazie ai rimedi naturali. Ovviamente, le soluzioni presenti in commercio sono numerose e capire qual è quella più indicata per la propria situazione non sempre è facile. Per questo motivo, per i casi non gravi, si segnala, FootFix che, prodotto dalla Natural Fit, si presenta come il primo tutore realizzato in silicone di tipo medico in grado di:

  • alleviare i sintomi da alluce valgo sin dal suo primo utilizzo;
  • correggere la postura, stabilizzandola nel tempo;
  • curare le infiammazioni;
  • proteggere le zone sensibili del piede e proteggere dal dolore anche quando si indossano le scarpe con il tacco alto.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

FOOT FIX.

FootFix è un rimedio naturale, che può essere indossato anche nelle condizioni più estreme e con tutti i tipi di calzature. Il suo utilizzo è intuitivo e immediato e per iniziare a prendervi cura di voi stessi non dovrete fare altro che estrarre il tutore dalla sua confezione ed inserirlo tra l’alluce e l’indice del piede, indossare la calzatura ed affrontare la vostra giornata.

Questo prodotto, grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo è considerato (per i casi non gravi di alluce valgo) l’alternativa ufficiale e naturale alla chirurgia.

FootFix, essendo un tutore esclusivo ed originale (a differenza di molti altri prodotti simili) non si acquista dalla farmacia o la parafarmacia, e neppure presso i negozi specializzati, siano questi fisici o virtuali. Diffidate dalle imitazioni e dai prodotti non originali. FootFix si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente e senza tralasciare alcun campo. Nel corso della giornata, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, FootFix è in promozione, per un periodo limitato nel tempo e fino ad esaurimento scorte, per cui potrete acquistare fino ad un massimo di cinque confezioni a € 75,00. Consultate la pagina ufficiale del prodotto per gli ulteriori dettagli. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete anche pagare in contrassegno, cioè direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco.

Per restare nel tema di bellezza esteriore e salute, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui benefici del correttore nasale.