Dieta Mediterranea: il menù da seguire per la prova costume
Dieta Mediterranea: il menù da seguire per la prova costume
Salute & Benessere

Dieta Mediterranea: il menù da seguire per la prova costume

dieta a zona
dieta a zona

La Dieta Mediterranea abbraccia uno stile di vita salutare, prefissandosi l'obiettivo di garantire all'organismo una vita sana. Scopriamone i benefici.

La Dieta Mediterranea non stabilisce un programma dietetico al quale affidarsi per perdere peso e mantenersi in forma, ma una serie di regole e buone abitudini alimentari da seguire per il proprio benessere psicofisico. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, gli alimenti che la Dieta Mediterranea predilige, i benefici che garantisce e quale integratore alimentare abbinare a questa per superare egregiamente la prova costume.

Dieta Mediterranea: il menù

Il nome potrebbe evocare una dieta scandita da regole severe e menù restrittivi, ma a dire il vero la Dieta Mediterranea è uno stile di vita vero e proprio che, ispirandosi alle abitudini alimentari dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, individua in quegli alimenti tradizionali la possibilità di un benessere psicofisico destinato a durare nel tempo. Seguire la Dieta Mediterranea, dunque, vuol dire mantenere il peso forma ottimale e garantire al proprio organismo la possibilità di continuare a funzionare correttamente attraverso abitudini alimentari sane e salutari.

La Dieta Mediterranea prevede un limitato consumo di carni rosse, grassi e zuccheri e predilige il consumo giornaliero di carboidrati per il 60%, proteine per il 10-15% e grassi per il 25-30%.

Le porzioni della Dieta Mediterranea non dovrebbero mai superare le dosi consigliate, mentre per quel che riguarda il menù vero e proprio questo dovrebbe includere gli alimenti che la dieta prevede, alternandoli e consumandoli in maniera variegata. Fondamentalmente, dovrete abituarvi al consumo frequente di cereali, legumi, pasta, pane e ortaggi di stagione, così come pure al consumo frequente di latticini, pesce e formaggi e al consumo moderato di frutta, carni rosse e bianche, uova e grassi di origine animale.

Dieta Mediterranea: benefici

La Dieta Mediterranea, come ribadito nei paragrafi che precedono, non stabilisce un regime alimentare al quale affidarsi in senso stretto, poiché il suo obiettivo principale non è semplicemente quello di perdere peso, ma soprattutto quello di consentire all’organismo di vivere a lungo e in salute. Nello specifico, la Dieta Mediterranea, se seguita correttamente, riduce il rischio di patologie a carico del cuore, abbassa i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue, garantisce il giusto apporto vitaminico all’organismo, contrasta gli effetti dell’invecchiamento precoce e riduce il rischio di insorgenza delle patologie degenerative, Morbo di Parkinson e Alzheimer, in primis.

I benefici della Dieta Mediterranea non possono essere ignorati, ragione per cui questa negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti. Per prima cosa dall’UNESCO, che nel 2010 l’ha proclamata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità di Spagna, Grecia, Italia e Marocco, aggiungendo poi Cipro, Croazia e Portogallo nel 2013. Nel 2019, invece, addirittura una testata statunitense, la US News and World Report, analizzando 41 regimi alimentari differenti, ha riconosciuto alla Dieta Mediterranea la potenziale capacità di prevenire alcune patologie croniche non trasmissibili e allungare così la vita media dell’uomo.

Il miglior integratore da abbinare

Superare la prova costume non è difficile soprattutto quando il programma dietetico che si segue si accompagna all’assunzione regolare di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che non solo faciliti e ottimizzi i tempi del dimagrimento, ma che, in aggiunta, aiuti l’organismo ad assimilare tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno per continuare a funzionare correttamente e che non riesce ad assimilare quotidianamente attraverso l’alimentazione. Tali caratteristiche sono evidenti in Piperina & Curcuma Plus, un integratore alimentare naturale, Made in Italy, progettato e sviluppato da un team di personale esperto e competente, negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da elementi estratti da territori italiani incontaminati, mai trattati chimicamente.

Contrariamente agli altri prodotti presenti in commercio da tempo, Piperina & Curcuma Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia largamente impiegata nella cucina mondiale non solo per rendere le preparazioni più gustose e salutari, ma, soprattutto, per accelerare spontaneamente il processo metabolico dell’organismo, aumentando la produzione di succhi gastrici all’interno dell’intestino, in modo da favorire il dimagrimento rapido;
  • la Curcuma, una delle poche spezie che, sempre più spesso, si accompagna alla piperina e il cui obiettivo è quello di depurare e mantenere l’organismo depurato nel tempo, liberandolo dalle sostanza inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato sull’organismo nel tempo. Inoltre, il suo obiettivo all’interno dell’integratore alimentare è anche quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale non solo per la sua capacità di potenziare gli effetti sinergici di piperina e curcuma, ma anche per la sua capacità di proteggere la salute della pelle, delle ossa e dei tendini.

Per ulteriori informazioni, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus, se assunto regolarmente, per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), garantisce:

  • tempi rapidi di dimagrimento;
  • dimagrimento effettivo;
  • perdita dei grassi ed eliminazione dei liquidi;
  • acquisizione del buon umore;
  • acquisizione della giusta dose di energia per consentire all’organismo di affrontare la giornata e continuare a funzionare correttamente.

Piperina & Curcuma Plus è privo di controindicazioni e, pertanto, l’integratore alimentare può essere assunto senza la preoccupazione di incorrere in spiacevoli effetti indesiderati. L’azienda produttrice, tuttavia, sconsiglia l’assunzione ai bambini e ai soggetti non ancora maggiorenni, alle donne in stato di gravidanza o nel periodo dell’allattamento, ai soggetti affetti da gravi patologie del tratto renale, gastrointestinale ed epatico.

Diffidate dalle imitazioni e dai prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista in farmacia, parafarmacia o erboristeria, e neppure in grossi centri commerciali o presso negozi fisici o virtuali specializzati. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente e senza tralasciare alcun campo. Un operatore, poco dopo, vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà con consegna espressa direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, il prodotto è in promozione con 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare non solo per carta di credito, di debito o prepagata, ma anche per quello in contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Mediterranea 101.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche