> > Alimentazione vegana corretta: le ricette e i benefici dimagranti

Alimentazione vegana corretta: le ricette e i benefici dimagranti

alimentazione vegana

Una alimentazione vegana apporta diversi benefici alla salute.

Sempre più persone decidono di adottare uno stile di vita vegano, non solo per rispetto verso gli animali, ma anche perché apporta i diversi benefici all’organismo. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sullalimentazione vegana, in particolare le ricette e i vantaggi che apporta il nostro organismo.

Alimentazione vegana corretta

Il veganesimo è un vero e proprio stile di vita e coinvolge altri aspetti oltre all’alimentazione, presentando risvolti importanti su ogni aspetto della quotidianità. In ambito di alimentazione, chi decide di adottare un’alimentazione vegana sa che deve escludere dalla tavola qualsiasi alimento di origine animale: i vegani non solo non mangiano né carne, pesce, uova, ma evitano anche latte e latticini, etc…

Diversi studi oggi evidenziano i benefici che un’alimentazione vegana apporta alla salute e all’organismo. A conferma di tutto ciò, anche il Ministero della Salute afferma che una dieta di questo tipo aiuta a proteggere dalle malattie cardiovascolari, da alcune neoplasie, come al colon e al tratto respiratorio. Inoltre, è utile per contrastare l’ipertensione, il diabete mellito di tipo 2.

L’alimentazione vegana si basa sul consumo di frutta e verdura, alimenti che contengono tantissimi antiossidanti e fibre. Seguirla solo per un paio di giorni è utile in quanto migliora i livelli di zucchero nel sangue, abbassa i trigliceridi e aiuta a migliorare il metabolismo degli amminoacidi. L’alimentazione vegana rappresenta, poi, l’occasione per provare nuovi alimenti e diversi metodi di preparare le pietanze.

Alimentazione vegana: ricette e cosa mangiare

Si tratta di un’alimentazione che è consigliata in qualsiasi fase della vita, in quanto i benefici sono importanti e vantaggiosi per la salute. Gli alimenti previsti sono molto semplici: i cereali, la frutta, i legumi, la verdura, i semi oleosi e anche la frutta secca sono alla base dell’alimentazione vegana.

Oltre a questi alimenti, se ne possono aggiungere tanti altri, quali seitan, tofu e altri cibi simili. Le ricette da provare sono tantissime e spesso molto invitanti.

Per chi vuole provare una alimentazione di questo tipo, consigliamo alcuni piatti e ricette in modo da stuzzicare il vostro appetito. Vi presentiamo qui, a titolo di esempio, la ricetta di hummus di lenticchie al curry e mango. Si tratta di una crema morbida e vellutata da insaporire con il mango che si sposa benissimo con il curry.

Gli ingredienti di questo piatto sono i seguenti:

  • Lenticchie rosse
  • Acqua
  • Tahin
  • Del mango tagliato a cubetti
  • Olio d’oliva
  • Succo di limone
  • Sale

Preparazione

Dopo aver sciacquato le lenticchie, farle bollire per almeno 15 minuti finché sono morbide. In seguito, preparate l’hummus, tagliando una fettina di mango e dividendola in cubetti piccoli. Versare poi le lenticchie, il mango, il curry, il succo di limone e il tahin nell’olio, frullano il tutto in modo da ottenere una crema liscia e omogenea.

In seguito, si consiglia di riposare in frigorifero per trenta minuti circa, di servire come antipasto, snack o come base per preparare tante altre ricette e piatti squisiti. Se non volete usarlo subito, potete anche conservarlo in frigorifero per 3-4 giorni. Per un sapore ancora più gustoso, sostituite la tahin con della crema ai semi di girasole.

Il miglior integratore vegano

Per una alimentazione vegana corretta, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus, il migliore integratore a base naturale che apporta notevoli vantaggi ed è adatto anche a chi segue uno stile di vita vegano.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Riduce la massa grassa;
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, aiutando a mantenere la forma per molto tempo;
  • Brucia le calorie anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale.

Si tratta di un integratore che è consigliato dai migliori esperti del settore per le sue proprietà e benefici. Le testimonianze di chi lo ha provato sono molto positive, grazie alla sua azione benefica per l’organismo. Inoltre, a parte nel caso di alcune allergie o di stati di gravidanza, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, in quanto si tratta di un prodotto a base naturale. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti con un bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe che si depositano.

Per chi volesse, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un prodotto naturale che si basa sui seguenti elementi:

  • Piperina: oltre a bloccare le cellule adipose che si accumulano, aumenta il metabolismo e i succhi gastrici;
  • Curcuma: depura l’organismo ed aiuta a dimagrire, eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: oltre a migliorare e aumentare le prestazioni dei due componenti principali, protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Per acquistare il prodotto originale ed evitare alcune imitazioni, bisogna necessariamente recarsi sul sito ufficiale del prodotto. Infatti, non è possibile comprarlo in negozio o parafarmacia, e nemmeno su siti di e-commerce online. Una volta compilato il modulo con i propri dati, bisognerà attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto si trova in promozione sul sito al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 con spedizione gratuita e pagamento disponibile anche tramite contrassegno, ossia alla consegna del prodotto.