Curcuma: come assumerla e le proprietà dimagranti
Curcuma: come assumerla e le proprietà dimagranti
Salute & Benessere

Curcuma: come assumerla e le proprietà dimagranti

curcuma
curcuma

La curcuma svolge importanti proprietà benefiche per l'organismo. Scopriamo quali sono e come utilizzarla per dimagrire effettivamente e rapidamente.

La curcuma è una delle spezie più note a livello mondiale, impiegata in cucina sia per insaporire le pietanze e sia per insaporire le bevande, come ad esempio le tisane. Famosa soprattutto per le sue proprietà dimagranti, scopriamo, nei paragrafi che seguono, come assumere quotidianamente la curcuma e quali sono i suoi effetti sull’organismo dell’uomo.

Curcuma: come assumerla

Indubbiamente, il modo più vantaggioso a disposizione dell’uomo per beneficiare delle proprietà dimagranti e non della curcuma è quello di assumerla attraverso l’alimentazione, sia liquida che solida, garantendosi la possibilità di un’azione rapida, il cui effetto tende a stabilizzarsi poi nel tempo. Ad esempio, potrete sciogliere un cucchiaio di curcuma nei frullati che preparate in casa e anche nella tisana, che però va bevuta a stomaco vuoto, la mattina, prima della colazione e, in alternativa, la sera prima di andare a letto per favorire il sonno. Le tisane a base di curcuma, infine, sono efficaci per combattere la tosse e il raffreddore.

Infine, la curcuma spolverizzata sulle carni bianche o il pesce rende le pietanze sicuramente più gustose.

La curcuma è una spezia che può essere consumata anche tutti i giorni, per lunghi periodi di tempo, l’importante è non esagerare con le dosi consigliate, ovvero, non superare mai i tre grammi al giorno.

Curcuma: proprietà dimagranti

La curcuma svolge importanti funzioni antiossidanti, antitumorali, antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie, ma è nota soprattutto per le sue proprietà dimagranti, data la sua capacità di depurare l’organismo da tutte quelle sostanze tossiche che il cibo spazzatura ha accumulato nel tempo e la sua capacità di mantenere l’organismo sempre pulito, facilitando pertanto lo smaltimento dei grassi e dei liquidi, fondamentale soprattutto per combattere e contrastare sul nascere gli effetti deleteri che la ritenzione idrica ha sull’organismo, evidenti sopratutto a seguito della comparsa della cellulite.

Nel paragrafo precedente abbiamo appurato come consumare la piperina giornalmente e godere delle sue proprietà dimagranti, nel paragrafo che segue, invece, andremo ad analizzare i suoi effetti all’interno di Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare naturale e biologico, prodotto interamente in Italia e utilizzato per garantire a chi ne fa uso un dimagrimento effettivo e in tempi rapidi.

Il miglior integratore alla curcuma

Perdere peso non è semplice e, soprattutto, stabilire un traguardo universale è impossibile poiché ognuno ha una storia clinica specifica, esigenze che sono diverse e percorsi che dovranno essere personalizzati per poter garantire il miglior risultato possibile. D’altra parte, è anche vero che la dieta e l’allenamento fisico, in qualche modo, dovranno essere supportati per garantire l’efficacia del risultato e ottimizzare i tempi, così che il soggetto non si scoraggi e mantenga la sua tenacia sino alla fine del percorso intrapreso. Il miglior supporto non può non essere l’integratore alimentare, certamente non scelto a caso e preferibilmente naturale e biologico, che si compone di soli ingredienti naturali, estratti da territori incontaminati e mai trattati chimicamente per preservarne la purezza e non compromettere la corretta funzionalità dell’organismo.

Contrariamente agli altri prodotti presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue non solo per la capacità di intervenire sulla causa responsabile dell’aumento di peso, ma di farlo in maniera spontanea e naturale, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una delle spezie più note e utilizzate nella cucina internazionale allo scopo di rendere le pietanze più gustose e certamente anche più dietetiche, data la sua capacità di aumentare naturalmente la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, così da accelerare il processo metabolico dell’organismo, in modo tale da garantire una perdita di peso effettiva e in tempi rapidi;
  • la Curcuma, una spezia che insaporisce le pietanze, ma nota soprattutto per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, un passo essenziale per poter rendere effettivi i risultati della dieta che si segue, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti. Allo stesso tempo, la curcuma impedisce ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e di danneggiarlo, di conseguenza, questa, in un certo senso, opera in senso contrastante alla piperina;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per proteggere la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, che in Piperina & Curcuma Plus si preoccupa di amplificare i poteri benefici che derivano dall’azione sinergica delle due spezie.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva
  • la possibilità di bruciare i grassi ed eliminare i liquidi
  • l’acquisizione del buon umore per affrontare la giornata al meglio e la dose di energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente.

Piperina & Curcuma Plus si assume per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Privo di controindicazioni per la presenza di ingredienti naturali e non trattati chimicamente, l’azienda produttrice, tuttavia, sconsiglia l’utilizzo da parte dei soggetti ancora minorenni e i bambini, poiché in fase di sviluppo, le donne in stato interessante e nel periodo dell’allattamento, i soggetti gravemente affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo ed originale (a differenza di altri integratori copia) non si acquista dai negozi fisici tradizionali, siano questi specializzati o meno, fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo.. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Fino ad esaurimento scorte, si ricorda che Piperina & Curcuma Plus, attualmente, è in promozione, con 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può scegliere anche quello in contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo su come combattere la ritenzione idrica con i rimedi naturali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche