> > Cellulite cosce: le cause, gli esercizi e i rimedi naturali

Cellulite cosce: le cause, gli esercizi e i rimedi naturali

-

La cellulite cosce è una seccatura, ma alcuni esercizi e il rimedio naturale adatto possono contribuire a sconfiggerla.

La cellulite, conosciuta anche come pelle a buccia d’arancia, è un problema che preoccupa maggiormente le donne, nonostante anche i maschi possano soffrirne, seppur in minor misura. Soprattutto in vista della prova costume, la cellulite alle cosce rischia di rivelarsi una seccatura, ma, grazie a determinati esercizi e e ad alcuni trattamenti naturali, possiamo combattere questo fastidioso problema.

Cellulite cosce: cause

Con l’arrivo della bella stagione e la voglia di scoprirsi un po’ di più, ci si vuol far trovare preparati, cercando di ridurre il più possibile la cellulite alle cosce. Combattere questo inestetismo della pelle non è affatto semplice, ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per migliorare la situazione.

La cellulite può presentarsi in diversi stadi:

Stadio 1: si presenta con gonfiore e senso di stanchezza

Stadio 2: la cute è arrossata e meno elastica, con la pelle a buccia d’arancia

Stadio 3 e 4: è il più grave presenta la pelle dura e rugosa.

Prima di capire quali siano gli esercizi e l’alimentazione giusta per contrastare la cellulite, è bene capire quali siano le cause. La cellulite è un problema fastidioso che interessa soprattutto le donne, tuttavia gli uomini non ne del tutto esenti. I fattori di rischio sono i più disparati e dipendono da fattori ereditari; problemi ormonali dovuti a ciclo, gravidanza o anche la menopausa. Altre cause possono riguardare un’alimentazione ricca di grassi e sale o uno stile di vita passivo e poco dinamico.

Non si tratta solo di un problema estetico, ma è anche un campanello d’allarme che ci avverte che qualcosa all’interno del nostro corpo non funziona. Ci sono anche dei rimedi che possono ovviare al problema. Prima di tutto, si consiglia di prestare attenzione all’alimentazione, oltre che di sottoporsi a trattamenti anti-cellulite, come creme, fanghi e massaggi o scrub a base di fondi di caffè, per dare alla pelle un aspetto maggiormente tonico e sano.

Cellulite cosce: esercizi

Per migliorare l’aspetto della cute e dare alle cosce maggiore tonicità, vi sono alcuni esercizi che potete eseguire. Sono esercizi che aiutano a migliorare la forma, a rafforzare i muscoli e a normalizzare il livello del metabolismo nel corpo. L’attività fisica e lo sport sono ottimi metodi in quanto rilasciano le endorfine, migliorando non solo la circolazione del sangue, ma anche lo stato d’animo di chi lo pratica.

Grazie a questi esercizi, vi sentite molto più leggeri con la pelle liscia, oltre a migliorare notevolmente la vostra autostima e umore. Oltre a questi esercizi che proponiamo, la camminata a un passo sostenuto, l’acquagym, il nuoto o l’idrobiking (pedalare in acqua), che sono ottime attività che aiutano a migliorare e contrastare la cellulite cosce.

Un esercizio che potete svolgere comodamente a casa senza iscriversi in palestra è il seguente:

Inizialmente, disponetevi in piedi, mani sui fianchi, ombelico dentro e petto aperto. Sollevate la gamba lateralmente a circa 45° per 15-20 volte. L’esercizio va svolto in modo graduale e tranquillo senza particolari sforzi o problemi.

Lo squat è considerato l’esercizio ideale per la cellulite cosce e per snellire questa parte del corpo. La posizione iniziale è simile alla precedente: piedi aperti, braccia lungo i fianchi, ombelico dentro e petto in fuori. Piegate pian piano le gambe come se steste per sedervi, con le braccia posizionate in avanti. Spingere sui talloni, alzandovi, e man mano che salite stringete i glutei.

Il miglior rimedio anticellulite

Per ridurre o contrastare la cellulite cosce, il miglior metodo, a detta di esperti e consumatori, è sicuramente X-Leggings Push up, un prodotto la cui efficacia ha portato a tantissimi pareri di chi l’ha provato. È un un prodotto di qualità, che aiuta a migliorare la pelle affetta dal problema della cellulite.

A primo impatto, possono sembrare semplici dei leggings neri, ma sono molto di più. Si tratta, infatti, di pantaloni che senza cuciture, in tessuto a maglie seamless, che usano dei cristalli attivi per combattere questo problema. La loro azione, infatti, consente di eliminare la cellulite grazie a una tecnologia che trasforma il calore prodotto dal corpo in radiazioni infrarosse, che permettono di aumentare la temperatura del corpo, migliorando la circolazione sia sanguigna che linfatica e generando, così, benefici tangibili nella lotta alla cellulite.

X-Leggings Push Up permettono di godere dei seguenti benefici:

  • Contrastare e ridurre la cellulite
  • Idratare la cute
  • Eliminare le cellule adipose e rallentare la nuova deposizione dei liquidi.

Questo prodotto è considerato il miglior rimedio naturale contro la cellulite dagli esperti del settore e dalle persone che, una volta provato, hanno voluto testimoniare la loro esperienza positiva. Non presenta particolari controindicazioni, a parte nei casi di allergie ai materiali utilizzati.

Per chi volesse saperne di più, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Inoltre, sono pantaloni comodi da indossare, anche con altri abiti. Per questo, possono essere indossati nella vita quotidiana, aumentando il tempo di esposizione della pelle alle proprietà benefiche di questo prodotto, massimizzando i risultati prodotti.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in negozio o parafarmacia, né presso siti e-commerce. L’unico modo per ordinare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale, compilare il modulo con i dati, che verranno protetti secondo privacy, e approfittare della promozione di un paio di leggings al costo di 49 Euro invece di 79 euro, con spedizione gratuita. Sono disponibili differenti modalità di pagamento: oltre alla cartte di credito o Paypal, è possibile pagare direttamente alla consegna tramite contrassegno.