Ricrescita capelli donna: cause dell'alopecia e i rimedi naturali
Ricrescita capelli donna: cause dell’alopecia e i rimedi naturali
Salute & Benessere

Ricrescita capelli donna: cause dell’alopecia e i rimedi naturali

Ricrescita capelli donna.
Ricrescita capelli donna: cause dell'alopecia e i rimedi naturali.

La vostra spazzola è sempre più piena di capelli? Vediamo quali sono le cause dell'alopecia e i rimedi naturali per ricrescita capelli donna.

Da sempre si pensa che la calvizie sia una patologia che colpisce principalmente gli uomini, ma, in verità, non è esattamente così. Secondo uno studio effettuato negli Stati Uniti dall’America dall’Academy of Dermatology, infatti, si stima che circa il 30 e il 33% delle donne del Nord America soffre di caduta dei capelli. Lo stesso vale per Italia, dove i soggetti che soffrono di calvizie sono 11 milioni e di queste 1 su 3 è di sesso femminile. Le cause sono di diverso tipo, anche se gli esperti puntano maggiormente il dito contro la stiratura ripetuta con la spazzola.

Ricrescita capelli donna

La caduta eccessiva dei capelli, come abbiamo detto, non è soltanto un problema maschile, ma anche femminile. Solitamente, la perdita dei capelli nelle donne è un fenomeno momentaneo, ma in alcuni casi potrebbe non esserlo; in questi casi, è importante consultare subito uno specialista che possa individuare subito la causa del problema, consigliando la migliore cura.

La perdita dei capelli può anche essere di carattere ereditario e tra le patologie più comuni possiamo trovare l’Alopecia Androgenetica Femminile.

Tra i responsabili dell’Alopecia Androgenetica possiamo trovare, sia per l’uomo che per la donna, appunto gli androgeni, ovvero gli ormoni maschili principali. Nelle donne la quantità di androgeni è nettamente inferiore rispetto agli uomini; tuttavia, dopo la menopausa e con la vecchiaia il numero di estrogeni cala notevolmente, e, dunque, aumenta la proporzione di ormoni androgeni. Questo causa la caduta maggiore di capelli per le donne. Eliminando la caduta fisiologica dei capelli durante il cambio delle stagioni, si possono isolare alcuni segnali di inizio di Alopecia Androgenetica Femminile.

Tra i sintomi possiamo sicuramente trovare il dolore al cuoio capelluto, un forte prurito alla testa, la forfora e i capelli grassi. Vediamo a questo punto quali possono essere alcuni consigli per migliorare la ricrescita dei capelli nella donna.

ACETO DI MELE: consigliamo l’utilizzo dell’aceto di mele per lucidare e idratare i capelli, ma soprattutto per combattere la formazione di sebo e di forfora in eccesso.

IMPACCHI DI TEA TREE OIL: il tea tree oil può essere utile per eliminare il sebo in eccesso, che in alcuni casi può ostruire i follicoli, impedendo la crescita di nuovi capelli.

MASCHERA RINFORZANTE ALL’AVOCADO: l’avocado è un frutto ottimo per la pelle e per i capelli, dal momento che presenta buonissime proprietà nutrienti. Si consiglia di fare una maschera a base di avocado mezz’ora prima dello shampoo.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: questa sostanza naturale stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, andando a prevenire la caduta.

ZENZERO: è ottimo rimedio per prevenire la caduta dei capelli e per stimolare la circolazione sanguigna.

Alopecia femminile: cause

Vediamo ora nello specifico quali sono le cause principali dell’Alopecia Androgenetica Femminile.

ASSENZA DI VITAMINA A: la vitamina A nutre il capello e in sua mancanza può verificare un invecchiamento precoce del capello, con conseguente caduta.

CAMBIAMENTI ORMONALI POST GRAVIDANZA: lo stress e il calo degli estrogeni dopo la gravidanza possono portare una caduta dei capelli che pian pian va a regolarsi da sola.

CAMBIO DI STAGIONE: durante le mezze stagioni (es: primavera e autunno) si iniziano a perdere molti più capelli.

CARENZA DI ZINCO: forma la cheratina, una proteina che compone unghie e capelli, la cui carenza può provocare danni alla chioma.

DIETE DRASTICHE: le diete lampo brevi e severe possono creare scompensi ormonali e la perdita di capelli.

DISTURBI ALIMENTARI: bulimia e anoressia possono provocare una precoce caduta dei capelli.

FATTORI EREDITARI: se la caduta dei capelli inizia dopo una certa età ed è sempre costante, può significare una certa ereditarietà.

INQUINAMENTO AMBIENTALE: l’inquinamento delle grandi città può causare una perdita di capelli eccessiva.

MENOPAUSA: può portare a una perdita di capelli maggiore del solito a causa del cambio ormonale.

SQUILIBRIO O CAMBIAMENTI ORMONALI: un calo degli estrogeni nel corpo femminile durante le diete, cambiamenti di vita o durante un periodo di scompensi ormonali può portare alla perdita di capelli.

STRESS: un forte trauma o stress può causare la perdita eccessiva di capelli. Questo accade, di frequente, in forme leggere. Lo stress va ad arrestare la crescita dei nuovi capelli, ma se non in casi gravi non c’è da allarmarsi.

TRATTAMENTI COSMETICI AGGRESSIVI: molte sostanze contenute all’interno dei prodotti per i capelli possono causarne la caduta, soprattutto quando vengono effettuate colorazioni o tinte.

Ricrescita capelli donna: il miglior rimedio naturale

Come per la cura dell’Alopecia Androgenetica Maschile, anche per quella femminile Foltina Plus è il rimedio naturale che porta ai risultati migliori. Foltina Plus è uno spray a base di ingredienti naturali che agiscono sulla rivitalizzazione dei follicoli, frenando la caduta dei capelli. Foltina Plus presenta diversi ingredienti naturali:

  • arginina: amminoacido fondamentale per la crescita dei capelli;
  • serenoa: riequilibra gli ormoni, frenando la caduta dei capelli e stimolandone la crescita;
  • fieno greco: rende disponibili ai follicoli alcuni principi attivi, che permettono una ricrescita folta e rigogliosa dei capelli.

Foltina Plus è considerato, dagli esperti del settore e dai clienti che ne testimoniano l’efficacia, il miglior rimedio naturale contro il diradamento dei capelli, anche perché non presenta controindicazioni, esclusi i casi di allergie agli ingredienti usati.

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus permette quindi di:

  • Combattere il diradamento.
  • Rinfoltire la capigliatura.
  • Riattivare i bulbi spenti.
  • Avere una ricrescita veloce.

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed eccezionale e per acquistarlo non dovrete far altro che collegarvi al sito ufficiale, scegliere l’offerta migliore e inviare l’ordine. Non è, infatti, possibile trovare il prodotto originale in negozi fisici o altri si di e-commerce online. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre alle tradizionali carte di credito o Paypal, è possibile utilizzare il contrassegno, che consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna, senza anticipare nulla. Il prodotto si trova, al momento, in promozione al prezzo di 49 € al posto di 78 €.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 722 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.