Pulizia orecchie: come rimuovere naturalmente i tappi di cerume
Salute & Benessere

Pulizia orecchie: come rimuovere naturalmente i tappi di cerume

Perché fischiano le orecchie? I sintomi e la migliore cura naturale
Perché fischiano le orecchie

La pulizia delle orecchie deve essere accurata ed eseguita con rimedi sicuri per la salute propria e dell'orecchio. Scopriamo quali sono quelli naturali.

La pulizia delle orecchie è necessaria affinché il cerume non si accumuli, provocando danni a volte anche irreversibili per l’orecchio. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, l’importanza del cerume per la salute dell’orecchio, le cause del tappo di cerume e come pulire e mantenere pulite le orecchie con metodi naturali e biologici, sicuri per il benessere psicofisico del proprio organismo.

Pulizie orecchie e cerume

Il cerume è una difesa naturale dell’organismo, che aiuta a mantenere il canale uditivo pulito e lubrificato, a intrappolare lo sporco e impedire che gli attacchi e le aggressioni eventuali, da parte dell’ambiente esterno, possano raggiungerlo e danneggiarlo. In sostanza, il cerume è essenziale per la salute dell’orecchio. Una parte di cerume va via naturalmente, ad esempio, quando si è sotto la doccia, ma a volte può semplicemente succedere che tale processo non vada a compimento, favorendo al contrario un accumulo di cerume, che può poi causare diversi danni all’orecchio, sia lievi che intensi.

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause comuni e più frequenti del tappo di cerume e come pulire e mantenere pulito l’orecchio, senza ricorrere all’aiuto del cotton fioc, deleterio per la salute dell’apparato uditivo, affidandosi, in alternativa, a dei rimedi naturali e biologici che, oltre a pulire e mantenere pulito l’orecchio, ne salvaguardano la salute.

Tappi di cerume: cause

Capire di avere un tappo di cerume nelle orecchie non è difficile, perché questo si manifesta secondo sintomi specifici, che possono riguardare un solo orecchio o entrambi, presentarsi un po’ per volta o nell’insieme.

I sintomi del tappo di cerume si manifestano con:

  • senso di vertigine
  • mal d’orecchio, che nei casi più gravi può tramutarsi in otite
  • tinniti
  • sensazione di avere l’orecchio tappato
  • tosse
  • perdita d’udito, lieve o grave a seconda del caso

Le cause del tappo di cerume non sono numerose, ma è fondamentale prestare la massima attenzione perché queste potrebbero provocare la comparsa di sintomi e patologie connesse addirittura più serie.

Se, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, il cerume è una difesa naturale dell’organismo, è fondamentale comunque tener presente che l’orecchio deve anche essere pulito. L’utilizzo del cotton fioc e di oggetti simili sono la prima causa del tappo di cerume. Tali metodi, infatti, invece che portare lo sporco al di fuori dell’orecchio, lo spingono in profondità. Per questo, nel paragrafo che segue, vi presentiamo OtoBio, gocce di olio naturale e biologico, per la pulizia profonda dell’orecchio, l’alternativa più sicura al cotton fioc e gli oggetti simili.

Pulizia orecchie: il miglior rimedio naturale

Uno dei metodi più usuali, e all’apparenza anche più pratico, per la pulizia delle orecchie è il cottono fioc, ma non tutti sanno (o forse semplicemente lo ignorano) che questo, rispetto a metodi più sicuri e naturali, è dannoso per l’orecchio, essendo a volte responsabile anche di danni irreversibili.

OtoBio, gocce di olio naturale e biologico, 100% Made in Italy, è il primo metodo al quale affidarsi non solo per la pulizia e l’idratazione dell’orecchie, ma anche per la cura di eventuali danni che le possono interessare.

Scopriamo, dunque, nei paragrafi che seguono, tutto quello che c’è da sapere su un prodotto che è stato progettato e sviluppato negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da personale esperto e competente, con l’utilizzo di soli ingredienti naturali, estratti da territori italiani incontaminati per preservarne la purezza e le proprietà, mai trattati chimicamente, portando sul mercato un prodotto privo di controindicazioni e sicuro per ogni soggetto che lo voglia utilizzare.Inoltre è un valido alleato contro le forme lievi di ipoacusia e di acufeni.

Contrariamente agli altri metodi presenti da tempo sul mercato, OtoBio si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono, in grado di intervenire direttamente sulla causa del problema, che nello specifico risultano essere:

  • l’Olio di Mandorle Dolci, selezionato per la sua proprietà antiossidante, in grado di contrastare gli effetti deleteri dell’invecchiamento cellulare, pulire e mantenere il canale uditivo nutrito e idratato;
  • l’Olio di Argan, che presenta le stesse proprietà dell’olio di mandorle dolci, aggiunto all’integratore naturale per potenziare e amplificare i suoi effetti;
  • l’Estratto di Gardenia e l’Estratto di Foglie di Salvia, che hanno il compito di nutrire il canale uditivo e proteggerlo dagli eventuali attacchi e aggressioni da parte dell’ambiente esterno;
  • l’Olio di Germe di Grano, estratto a freddo per preservarne proprietà e benefici, in grado di disinfiammare e curare le infezioni lievi che colpiscono l’orecchio

L’uso regolare di OtoBio, dunque, garantisce:

  • la possibilità di tenere lontano dalle orecchie le eventuali patologie che provengono dall’ambiente esterno;
  • la possibilità di contrastare lievi forme di acufeni;
  • la possibilità di pulire e mantenere pulito accuratamente il canale uditivo

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine OtoBio provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo di OtoBio. Disponibile in un flaconcino da 15 ml, provvisto di un comodo e pratico erogatore per evitare gli sprechi di gocce, prima dell’utilizzo, si consiglia di agitare il flaconcino, piegare la testa di lato e lasciare cadere nell’orecchio poche gocce di prodotto. Lasciare a OtoBio il tempo di agire e proseguire con lo svolgimento della propria giornata.

OtoBio, essendo un prodotto originale ed esclusivo non si acquista dai negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, OtoBio e in promozione e per prenotare la vostra confezione vi suggeriamo di compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo. Poco dopo, un operatore vi richiamerà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete decidere di pagare anche in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo sulla migliore cura naturale dei tinniti e i fischi nelle orecchie.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche